CLUB DEL GAMBALETTO

perchè il gambaletto dà serenità...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« KENIAMessaggio #326 »

Post N° 325

Post n°325 pubblicato il 28 Dicembre 2005 da occhjblu

Ieri sera davanti alla tv, degustando la mia cena, ascoltavo il Tg... le notizie...

Il Governo si è riunito per decidere se amnistia sì o amnistia no.. diversi interventi dei vari politicanti in aula... (per lo più di sinistra) “bisogna considerare la situazione delle carceri, i carcerati vivono una condizione pessima”... “l’amnistia è doverosa...” e bla bla bla (eccezion fatta per l’intervento di Gasparri, che era presente in aula per far conoscere il proprio dissenso, portavoce del suo partito) ...

Mangio, penso, penso e mangio.. rimugino e mi domando... ma se il problema sono le carceri sovraffollate, perché non si pensa a costruire altre carceri (cosa direi ovvia in un mondo di teste pensanti...) invece di svuotare quelle che già ci sono, per poterle riempire nuovamente?? Perché ci si preoccupa del disagio di un delinquente all’interno di una luogo di pena (non stiamo parlando di vacanza premio vinta con la 19esima risposta esatta a Passaparola, ma di una legittima - quasi sempre - pena inflitta a chi ha rubato, ucciso, ingiuriato, offeso, violentato e quanto altro previsto dal codice penale.) e non si pensa al disagio di un ONESTO cittadino quando viene scippato o derubato in casa propria, o di un negoziante che deve convivere con il terrore di essere ucciso per l’incasso della giornata? Perché quel rincoglionito di Pannella quando vuole fare odience politica proponendo le sue idee progressiste non si rintana dietro i suoi digiuni fatti di croissant e cappuccini??
Perché si definisce civile un paese quando pensa più agli interessi di chi compie atti illeciti piuttosto di chi “tenta” di vivere onestamente?

Mi viene il vomito..

Tento di proseguire la mia cena... altra notizia..

Sofri sta meglio.. Sofri?? Sofri chi? Sofri quello che sta scontando la pena per il delitto Calabresi? Ma chi? Sofri il leader di “Lotta Continua”?? (non ho detto il leader della Caritas o dell’Unicef..ma  L O T T A C O N T I N U A – movimento extraparlamentare di sinistra che nel corso degli anni 70 ha ucciso, rubato e compiuto atti di vandalismo)? Sofri lui??Sofri quello che non ha mai chiesto la grazia e tutti gliela vogliono concedere?? 

Il tipo del Tg mi informa che sta meglio, dopo un mese di ospedale (e sospensione della pena!!)...

MA CHI CAZZO SE NE FREGA????

Mi va la cena di traverso..

E dopo fanno tante storie perché Di Canio saluta i tifosi con il saluto romano.. è diventato il caso del mese.. e non riesco a capire... se uno saluta con il braccio teso è punibile con ammenda, una giornata di squalifica e scomunica pubblica (finirà alla gogna in piazza, probabilmente) e chi ruba, uccide, gambizza, stupra o provoca violenza viene messo in libertà o, peggio, nella possibilità di diventare scrittore di best seller o bibliotecario alla Normale di Pisa??

A Paolo Di Canio va tutta la mia solidarietà.. “Ave Paolo!”

Commenti al Post:
Skizotonic
Skizotonic il 28/12/05 alle 20:56 via WEB
grande! e perchè Di Canio viene colpevolizzato se fa il saluto romano mentre Lucarelli, se alza il pugno, è un santo? Bel post, complimenti.
 
CacciatricediSangue
CacciatricediSangue il 28/12/05 alle 21:06 via WEB
di canio non mi è mai stato simpatico, a prescindere dai sui saluti e dalla sua fede...ma queste sono questioni di pelle...il discorso è un altro...è molto semplice e facile da capire il perchè il saluto di caniesco sia l'affare del mese...serve per sviare come fecero con la storia del crocefisso in classe....si prende una stronzata la si schiaffa in prima pagina...ed ecco li che le cose che la gente dovrebbe sapere vengono schiaffate come ritagli...e chi li segue i ritagli del tg?tra un ruttino un caffe e l'inizio della trasmissione di pupo la gente il tg ha gia smesso di seguirlo
 
manualeperdonne
manualeperdonne il 29/12/05 alle 10:32 via WEB
Perche', per la legge quel gesto rientra nel reato di "apologia del fascismo" che e' tuttora vigente. Mentre il pugno chiuso non lo e'. Certo se lo fa un militante in un comizio, ha una valenza minore e non viene punito. Se invece lo fa Di Canio in mondovisione, e' diverso.
 
 
occhjblu
occhjblu il 30/12/05 alle 12:06 via WEB
il punto sostanziale è che in un'Italia che si è operata per depenalizzare la bestemmia e l'emissione di assegni scoperti...il continuare a "temere" l'apologia del fascismo solo perchè uno saluta romanamente.. e da questo farne un caso di stato, mi sembra davvero molto molto piccolo.. (e non è che chi alza il pugno chiuso davanti alla curva sia diverso, ma in egual modo inneggia ad un credo politico...e se non lo condivido, non è che lo metto alla gogna...) un certo tipo di Italia intellettual-radical-chic.. si lamenta della mancanza di libertà di espressione.. poi però è la prima a puntare il dito quando qualcuno esprime le proprie idee..
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 29/12/05 alle 22:00 via WEB
Abbiamo 60.000 carcerati, cioè SOLO lo 0,1% di persone criminali... siamo una società perfetta!!! (notare l'ironia)...... Quanto al saluto di DiCanio, onestamente non ci trovo nulla di scandaloso, ha teso un po' il braccio e mosso la mano... mah, tanto rumore per nulla... Su Sofri c'è poco da dire: la pena andava sospesa per motivi di salute, per il resto mi ha stomacato, gli darei la grazia in cambio della sua sparizione dalla vita pubblica di questo paese... vuoi mettere la soddisfazione di non averlo + tra le palle? :=))
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 29/12/05 alle 22:01 via WEB
Dimenticavo... sei una fascista di merda!! FASCISTA! SQUADRISTA! NAZISTA!.... :=)))))))))))))))))))
 
 
occhjblu
occhjblu il 30/12/05 alle 12:08 via WEB
bè no... squadrista e nazista, dillo a tua sorella... ave ironico.. d'ora in poi, per una questione di principio, saluterò tutti romanamente!
 
   
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 02/01/06 alle 10:16 via WEB
Ave occhj, cammina de pari passu dietro a me... noli me tangere... noli me tingere... non m'interrompere... et in dominum visuviscum blinda
 
     
occhjblu
occhjblu il 02/01/06 alle 10:18 via WEB
la nutella era avariata???
 
     
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 02/01/06 alle 10:20 via WEB
Nutella erat molto bonam, come te... ahahahaha
 
     
occhjblu
occhjblu il 02/01/06 alle 10:38 via WEB
tuum latinum est multum maccheronicum... (hihii)
 
     
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 02/01/06 alle 10:42 via WEB
Etpurem est moltum clarum quod dicum... sbaglium? :=))
 
     
occhjblu
occhjblu il 02/01/06 alle 10:45 via WEB
clarissimum est.. sed, considerandum (est)ego sum multus intelligentis, tuum latinum non est per omnia!
 
     
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 02/01/06 alle 10:51 via WEB
In facti meo latinum est solum per te, si nun avevi capitum....
 
     
occhjblu
occhjblu il 02/01/06 alle 10:56 via WEB
(si nun avevi capitum, me sa de romano!) gretiem, ego sum multam onoratam...(se mi sentisse al prof mi darebbe un paio di sberloni)
 
VittorianoB
VittorianoB il 02/01/06 alle 12:42 via WEB
Quando pareva vinta Roma antica sorse l'invitta Xª Legione; vinse sul campo il barbaro nemico Roma riebbe pace con onore. Quando l'ignobil otto di settembre abbandonò la Patria il traditore sorse dal mar la Xª Flottiglia e prese l'armi al grido "per l'onore". Decima Flottiglia nostra che beffasti l'Inghilterra, vittoriosa ad Alessandria, Malta, Suda e Gibilterra. Vittoriosa già sul mare ora pure sulla terra Vincerai! Navi d'Italia che ci foste tolte non in battaglia ma col tradimento nostri fratelli prigionieri o morti noi vi facciamo questo giuramento. Noi vi giuriamo che ritorneremo là dove Dio volle il tricolore; noi vi giuriamo che combatteremo fin quando avremo pace con onore. Decima Flottiglia nostra che beffasti l'Inghilterra, vittoriosa ad Alessandria, Malta, Suda e Gibilterra. Vittoriosa già sul mare ora pure sulla terra Vincerai!
 
orion971
orion971 il 03/01/06 alle 10:24 via WEB
Sono d'accordo dalla prima parola all'ultima
 
davide19581
davide19581 il 03/01/06 alle 11:32 via WEB
Il problema di base non e' il saluto di per se', ma la mancanza di coerenza della sinistra.Perche pensi che ora vogliono svuotare i carceri,nonostante esista gia il programma per la costruzione di 4 nuovi centri penali in Sardegna??Liberare detenuti e' sempre stata una variante politica della sinistra per ottenere nuovi voti,30mila persone in liberta significano in teoria circa 70/80 mila voti in piu.La sinistra e cosciente della totale mancanza di un vero programma politico per le elezioni a cio si aggiunge che i vari lider sono tutti coinvolti in "loschi affari" da D'Alema a Fassino,passando per Rutelli e Prodi.Quindi bisogna raccimolare voti detenuti,voto agli extracomunitari ecc.
 
orion971
orion971 il 03/01/06 alle 14:18 via WEB
Stavolta devo rettificare il tuo pensiero, caro Davide. L'aministia non è una cosa che riguarda solo la sinistra, riguarda anche parte della destra che si vergogna di essere tale. La colpa è di quello che ho definito perbenismo ipocrita, o politically correct se si preferisce, che porta a far sì che è bello e trendy chiedere l'amnistia ed il reinserimento nella società, mentre sta male, stona, ribadire il principio che chi sbaglia paga o ricordare la vecchietta che è stata scippaata e trascinata dal motorino in corsa di uno che, magari, ha beneficiato proprio di questi provvedimenti iper-garantisti.
 
 
davide19581
davide19581 il 04/01/06 alle 19:49 via WEB
Quella parte della destra che si vergogna di essere tale non si chiama destra,si chiama paraculismo.Il politico che cambia bandiera,manca di rispetto al popolo che l'ha votato.
 
Mthrandir
Mthrandir il 08/01/06 alle 20:30 via WEB
[OT]: spiacente, ma non ho potuto farne a meno. Tocca ate con le "cattive abitudini". ;-) Mthrandir
 
nechica
nechica il 09/01/06 alle 21:06 via WEB
Ciao bella! A quando nuovi dettagli sul tuo viaggio in Kenia? Intanto ti ho passato una palla ... vieni a trovarmi nel blog!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: occhjblu
Data di creazione: 03/09/2004
 

QUANTI SIETE?

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanza190maurobartolozziFMroma5cassetta2Coulomb2003occhjblutekila102thejumpingscienzemotorie1surfboy1soniapintussyd978armin.pychaglorgioerminio.bolis
 

"La necessità di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito son tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo più grande"
(Voltaire)


 

ULTIMI COMMENTI

Cosa cambia? Nulla. E tutto.
Inviato da: cassetta2
il 02/01/2022 alle 11:35
 
sacrosanto!
Inviato da: lesaminatore
il 10/10/2014 alle 15:35
 
Non hanno capito nulla. Son cose vecchie come il mondo. Il...
Inviato da: madrocs
il 20/03/2012 alle 23:57
 
e un pò si...mi sa di si. e anche tanta ipocrisia...
Inviato da: mumonboard
il 01/03/2011 alle 19:06
 
In attesa ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 04/01/2011 alle 12:20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963