CLUB DEL GAMBALETTO

perchè il gambaletto dà serenità...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Messaggio #330Messaggio #332 »

Post N° 331

Post n°331 pubblicato il 23 Gennaio 2006 da occhjblu

Ci sono diverse cose nel comune vivere quotidiano che ritengo decisamente intollerabili... probabilmente, come spesso mi sento dire, sto diventando troppo intransigente.. mah.. sarà l’età, sarà il fatto che sono ipercritica per me e quindi lo divento anche con gli altri, fatto sta che mi rendo conto che alcune persone hanno atteggiamenti che, se fosse vivo Monsignor Della Casa, si suiciderebbe..

...e questo succede dappertutto.. al ristorante, al bar, per strada.. ovunque.

Per esempio, al ristorante, ritengo decisamente abominevole l’uso dello stuzzicandenti.. sono sicura che ci sarà subito chi dirà “ma come faccio a togliermi la carne che mi è rimasta tra i denti?” “eccheneso?? Chi sono il tuo dentista?? Fai come ogni essere umano che si rispetti, evita di farmi vedere che “ravani” nella tua bocca in cerca di corpi estranei, vai in bagno, aspetta di arrivare a casa, insomma fai tutto quanto senza palesarlo al pubblico” ... di solito l’utilizzatore di stuzzicadenti, forse perché crede che nessuno se ne accorga, mette una mano a cucchiaio davanti alla bocca e con l’altra, armata, tenta di espiantare lo spinacio tra i molari, e continua a guardare il suo interlocutore con uno sguardo tra l’ebete e l’assente proprio di chi è impegnato a far altro, mentre perlustra le sue cavità... “senti cretino, ma secondo te il fatto che tu abbia una mano davanti alla bocca e nell’altra uno stecchino, secondo te, cosa pensi che io creda che tu stia facendo?? Un origami con la bocca come quello della pubblicità??”  

Soluzione: dovrebbero fare una specie di guida michelin dei ristoranti che offrono stuzzicadenti, sia esposti in bella vista sul tavolo, sia offerti su richiesta. E una che invece prevede una pena corporale per chi solo si azzarda a pensare di ravanare tra le gengive.

Poi c’è chi per strada, incurante dei passanti, sputa per terra.. ce ne sono di diversi tipi.. il vecchio, che di solito procede all’operazione dopo una sonora scatarrata e poi emette il prodotto a pochi centimetri dalla piede del passante.. forse pensando che la vecchiaia regali loro il diritto acquisito di sputacchiare.. i più giovani che invece direzionano lo sputo; di solito viene sparato con una potenza pari al getto di un idrante dei vigili del fuoco, seguendo traiettoria orizzontale che va a finire a diversi metri dall’emittente, con successivo vanto del nuovo record acquisito di lancio di saliva.

Soluzione: una sorta di legge del taglione.. chi sputa per strada, per legge, dovrebbe essere poi oggetto di bersaglio da parte di tutti passanti che assistono alla scena...se uno non se la sente di sputare addosso al cafone, può comunque utilizzare qualsiasi oggetto a portata di mano, pistole, bastoni o altro... (chi non va in giro con una pistola oggigiorno??)

Poi c’è quello che porta a spasso il cane, usando il marciapiede cittadino come bagno pubblico, rimanendo in attesa con noncuranza che l’adorato animaletto abbia espletato tutte le sue attività organiche, con uno sguardo assorto nei propri pensieri come se stesse elaborando la nuova teoria della relatività.. “Caro padrone del cane, nel momento in cui io pesto il prodotto del tuo animale domestico, non puoi pretendere che il mio pensiero non vada immediatamente alla speranza che la tua vita si riveli della stessa consistenza di ciò che è ora sotto la suola delle mie scarpe!”

Soluzione: le multe sono state già istituite per coloro che non puliscono i bisogni del proprio cane sui marciapiedi... ma i vigili sono troppo impegnati con le macchine, per star dietro anche a loro.. quindi istituirei il nuovo corpo dei Berretti Neri (qui da me ci sono già quelli gialli che multano le macchine in sosta residenti) addetti esclusivamente al controllo di quei padroni di cani che lasciano gli escrementi sul marciapiede...(ok un lavoro di merda, ma anche il mio non è che sia poi un granché)

Ci sono poi quelli che al cinema chiacchierano.. chiacchierano mentre aspettano che il film inizi (e ci può stare), chiacchierano quando c’è la pubblicità iniziale (evabbè), chiacchierano quando ci sono i trailers degli altri film (ok, ok, tolleriamo) chiacchierano quando cominciano i titoli.. (eh no! Ora basta, però!), chiacchierano quando inizia il film (sentite idioti, qua fuori c’è un bar tanto carino, il caffè lo offro io, voi andate a chiacchierare là)... poi, sempre al cinema, c’è quello che anticipa le battute... (scusa eh? Ma se l’hai già visto sto film perché non vai a vederne un altro??) se è un film comico ride prima che la battuta venga detta (facendola perdere a chi gli sta vicino) se è un film thriller anticipa le scene clou con un “ecco, ecco attento qui, non ti perdere questa scena!”

Soluzione: dovrebbero fare un database degli spettatori dei film.. se uno risulta averlo già visto non può entrare.. “Lei è il signor Rossi? Vuole vedere Harry Potter? No mi spiace mi risulta che il 15 gennaio al cinema Salotto di Rho lei abbia già visto questo film... ne scelga un altro”

le soluzioni ci sono...

Commenti al Post:
fool4love
fool4love il 24/01/06 alle 09:36 via WEB
noto con piacere che sei sempre in splendida forma. Ebbene...incredibile ma vero: io non uso lo stuzzicadenti, non sputo per terra, non faccio cagare il cane sul marciapiede (ho un gatto...) e al cinema non chiacchero. Mi vuoi sposare?
 
 
occhjblu
occhjblu il 24/01/06 alle 10:22 via WEB
...ci faccio un pensiero...;-)
 
   
fool4love
fool4love il 24/01/06 alle 10:27 via WEB
si ma fa in fretta che ormai ho imboccato il viale del tramonto...
 
     
occhjblu
occhjblu il 24/01/06 alle 10:53 via WEB
a chi lo dici...
 
greatkingrat0
greatkingrat0 il 24/01/06 alle 11:22 via WEB
i vigili impegnati con le macchine?! dove????? certo che uscire con te... che noia.... non si può fare niente! ;|
 
 
occhjblu
occhjblu il 24/01/06 alle 11:32 via WEB
ahhahahah hai ragione!!
 
alundrina
alundrina il 24/01/06 alle 13:23 via WEB
Io resto sempre dell'idea di farti presidente d'Italia!!!!! p.s. che ti sposi a fare con Fool??? Ah già.. ti risparmieresti la fatica della prima notte di nozze... hihihihihihihi
 
 
fool4love
fool4love il 25/01/06 alle 09:03 via WEB
che arpia di donna :ppppppp
 
   
alundrina
alundrina il 25/01/06 alle 09:54 via WEB
Ghhhhhhhhhhhhhhhh santa donna io.. altro che arpia!! :PPP
 
madrocs
madrocs il 25/01/06 alle 03:23 via WEB
Non credo tu sia intransigente, ma solo una persona sensibile e ben educata. Purtroppo negli ultimi anni il maleducato, chi non rispetta il prossimo, in poche parole, IL CAFONE è di gran moda. La televisione, odierna maestra di costumi per la maggioranza della gente, è un florilegio di cafonate. Il cafone, quando si sente supportato da tanti altri cafoni, si convince di essere furbo, disinvolto ed intelligente e, quindi, si compiace di ostentare la sua essenza di burino. Molti cafoni sono perfino ideologizzati (puoi immaginare da quale ideologia..) ed addirittura arrivano a teorizzare la maleducazione come manifestazione di libertà e spregiudicatezza. Le persone bene educate sono considerate, appunto, intransigenti, bacchettone e noiose, quando perfino conservatrici e, quindi, quasi fasciste. Si consolino almeno un pò le persone civili: potranno se non altro vantarsi di essere "controcorrente".
 
Ladainha
Ladainha il 27/01/06 alle 01:19 via WEB
Ciao Occhj :) Beh al cinema credo che chiunque tu abbia di fianco sia sempre meglio di Fresco... un amico che nel bel finale del titanic [ eh si ti sto parlando di secoli indietro ] quando la barca era a 90 con l'acqua... ha fatto ridere mezza sala... [ fortuna che eran giovani tutti ] ;)
 
 
occhjblu
occhjblu il 27/01/06 alle 11:41 via WEB
ciao ladi!!! almeno Fresco ha sdrammatizzato quel magone di Titanic!!
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 27/01/06 alle 09:52 via WEB
Sarà l'avvicinarsi delle elezioni... ma come sei acida ultimamente!! Mi verrebbe da fare una battutaccia, ma siccome sono un gentiluomo, non la faccio... :=)))
 
 
orion971
orion971 il 27/01/06 alle 11:28 via WEB
Beh, praticamente l'hai fatta..
 
 
occhjblu
occhjblu il 27/01/06 alle 11:40 via WEB
per quanto riguarda le battutacce, fai pure.. (intuibile comunque la TUA battutaccia) ma perchè ogni volta che una donna dice quello che pensa si sente dire che è acida e si dà la colpa alla mancanza di attività sessuale??? mah.. questo proprio non lo capisco ;-)
 
   
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 27/01/06 alle 13:04 via WEB
:-))))))))))))))))))))
 
   
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 27/01/06 alle 14:10 via WEB
Ma quindi è mancanza di attività sessuale? Mi spiace... capisco cosa si prova in questi momenti...
 
     
occhjblu
occhjblu il 30/01/06 alle 10:11 via WEB
... mal comune...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: occhjblu
Data di creazione: 03/09/2004
 

QUANTI SIETE?

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanza190maurobartolozziFMroma5cassetta2Coulomb2003occhjblutekila102thejumpingscienzemotorie1surfboy1soniapintussyd978armin.pychaglorgioerminio.bolis
 

"La necessità di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito son tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo più grande"
(Voltaire)


 

ULTIMI COMMENTI

Cosa cambia? Nulla. E tutto.
Inviato da: cassetta2
il 02/01/2022 alle 11:35
 
sacrosanto!
Inviato da: lesaminatore
il 10/10/2014 alle 15:35
 
Non hanno capito nulla. Son cose vecchie come il mondo. Il...
Inviato da: madrocs
il 20/03/2012 alle 23:57
 
e un pò si...mi sa di si. e anche tanta ipocrisia...
Inviato da: mumonboard
il 01/03/2011 alle 19:06
 
In attesa ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 04/01/2011 alle 12:20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963