CLUB DEL GAMBALETTO

perchè il gambaletto dà serenità...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Messaggio #331Messaggio #333 »

Post N° 332

Post n°332 pubblicato il 27 Gennaio 2006 da occhjblu

Era da qualche giorno che volevo scrivere questo post.. ma mi trattenevo per evitare di essere “catalogata” come la solita intransigente.. ma ho visto il post di ironicodistacco e mi voglio accomunare alla sua gioia.
Il Governo, da qualche giorno, ha modificato il significato di “legittima difesa”. Adesso l’aggredito potrà difendersi con le armi, e mi sembra una gran cosa.
Soprattutto perché prima se per caso avevi la malaugurata idea di difenderti da chi entrava in casa tua o nel negozio con la palese intenzione di derubarti o farti del male, dovevi prima di tutto vedere se era in possesso di un’arma, se quest’arma era un giocattolo o vera, se poteva essere offensiva, se nel caso l’avesse usata avrebbe attentato alla tua vita... e valutando tutto questo avresti eventualmente potuto difenderti con una reazione di difesa pari all’offesa, altrimenti andavi nei guai. Ora, premettendo che non è che si debba sparare al primo che capita solo perché entra nel tuo negozio, mi permetto di analizzare un paio di cose:

  1. uno che entra in casa mia, di giorno o di notte, senza che io gli abbia aperto la porta e detto “benvenuto! Posso offrirti qualcosa?” SICURAMENTE entra in casa mia per arrecarmi un danno, e se sto dormendo SICURAMENTE sono a rischio infarto, anche se lui non ha con sè alcuna arma che mi possa arrecare danni alla salute!
  2. se il tipo che entra in casa mia da una finestra o scassinando la mia porta, SICURAMENTE ha intenzioni poco piacevoli, e se me lo trovo davanti al buio o alla luce del giorno non è che sto lì a chiedere “scusi lei ha un’arma con se che potrebbe uccidermi? No, sa, così mi regolo”.  Io prenderei una qualsiasi cosa che mi capita a tiro (ammesso che abbia ancora la facoltà di muovermi o che non sia stramazzata al suolo per la paura!), qualsiasi cosa, dal vaso di fiori al coltellaccio da cucina..e sia quel che sia... (considerando anche il fatto che CHI CAZZO TI HA DATO IL PERMESSO DI ENTRARE IN CASA MIA, se entri in una proprietà privata sai benissimo che puoi andare incontro a qualcosa di poco piacevole.. quindi lui, il malintenzionato, sa già che sta entrando in una situazione “pericolosa”, io che sto IN CASA MIA (per antonomasia quindi AL SICURO) mentre sto guardando sky o dormicchiando vengo catapultata in una situazione imprevista e quindi se uno non ha il sangue freddo E’ OVVIO che possa reagire in modo avventato! Cazzo! Questo è comprensibile, no?? Quindi se entri in casa mia senza essere invitato stai attento... Dovrò mettere un cartello fuori, invece di Attenti al cane.. Attenti al padrone!

Ricordo che una volta, nel cuore della notte mentre ero nel dormiveglia ho sentito un rumore sordo in corridoio.. mia mamma dormiva già da un po’.. e dato che non c’erano altri in casa.. ho cominciato a sudare freddo.. non sapevo cosa fare.. se uscire dalla camera e affrontare la situazione.. ho dato uno sguardo a quello che potevo avere in camera di offensivo.. e a parte il silk epil – che può fare davvero male..ve lo assicuro- non avevo molto altro.. poi ho visto dietro dei libri una vecchio trofeo di un torneo di pallavolo, era una coppa con la base in marmo... perfetta, l’ho presa come se fosse un bastone e con il cuore a mille ho aperto la porta... cazzo ero terrorizzata! In un nanosecondo ho acceso tutte le luci della casa (e la mia casa è molto grande)... ho perlustrato (assieme a mamma che si era svegliata) tutta la casa ma nulla... mah.. sono andata a dormire con la coppa accanto al letto e la libreria della camera davanti alla porta... non si sa mai... (dopo qualche giorno ho scoperto che si era sganciata una  mensola dell’armadio in corridoio.. e aveva fatto quel rumore!).. vi assicuro che se avessi trovato qualcuno non gli avrei chiesto nulla.. gli avrei tirato una “coppata di marmo” alla ‘ndo cojo cojo.. (nella speranza di non beccare mia mamma).. e poi lasciavo all’improvvisazione.. sempre ammesso che fossi ancora viva!

Commenti al Post:
orion971
orion971 il 27/01/06 alle 12:33 via WEB
Questo tuo post è semplicemente inaccettabile. Denota uno spirito intimamente fascista e razzista, probabilmente corroborato proprio dal fatto che sei consapevole del fatto che molti di questi rapinaotori sono extra-comunitari. Ricordati che anche loro sono persone, che sono dei lavoratori al apri di te, sebbene nella reazioanaria società borghese non siano riconociuti come tali. Possibile che non ti rendi conto dove andremo a finire con queste leggi assurde? Vieni da me a vedere l'apporccio corretto e progressita alla questione
 
 
occhjblu
occhjblu il 27/01/06 alle 12:38 via WEB
mmmmmhhhh orion,non mi pare di aver detto che i rapinatori sono extracomunitari...
 
   
orion971
orion971 il 27/01/06 alle 12:41 via WEB
Ricordati che le cose si possono dire senza dirle. E' quello che fate voi fascisti e servi del nano di arcore, che non pensate con la vostra testa ma con quella di Emilio Fede. Non capite nemmeno qianto possa essere bello essere stuprati e uccisi da un povero ragazzo che ha la sola colpa di essere la vittima della società.
 
   
orion971
orion971 il 27/01/06 alle 12:41 via WEB
Ricordati che le cose si possono dire senza dirle. E' quello che fate voi fascisti e servi del nano di arcore, che non pensate con la vostra testa ma con quella di Emilio Fede. Non capite nemmeno qianto possa essere bello essere stuprati e uccisi da un povero ragazzo che ha la sola colpa di essere la vittima della società.
 
     
occhjblu
occhjblu il 27/01/06 alle 12:46 via WEB
sai che mi preoccupi?? (dovrò mandarti un po' di cassette del TG4.. da imparare a memoria...) dopotutto noi fascisti non abbiamo idee ma seguiamo quelle degli altri.. sai com'è... siamo un po' limitati...
 
     
orion971
orion971 il 27/01/06 alle 13:01 via WEB
Beh a proposito di idee, se la sera quando rientri a casa sei stanca, non hai voglia di pensare ma non vuoi rinunciare a leggere qualche giornale, comprati l'Unità o il Manifesto, così puoi spegnere il cervello e fare un download di pensiero precostituito che poi installerai all'interno della teca cranice una volta riavviato il sistema, pensiero che poi ripeterai inconsapevolemente. E che ti farà dire cose come che, chi ha la sola colpa di essersi sveglaito di notte e dinanzi alla prospettiva di essere stuprato o ucciso ha reagito, deve all'occorrenza finire in galera o impiegare anni di vicissitudini giudiziarie prima di poter dimostrare di aver agito per legittima difesa putativa. E che magari deve trovare anche un giudice che lo condanna a risarcire il ladro eventualmente ferito del danno procuratogli
 
greatkingrat0
greatkingrat0 il 27/01/06 alle 14:17 via WEB
vorrei rispondere qui ma credo che dedicherò io stesso un post all'argomento. ciao!
 
Super_Patata
Super_Patata il 27/01/06 alle 17:37 via WEB
fascista o non fascista qui on è questione di extracomunitari o meno.Qui è in gioco la vita delle persone.Cara occhj sono d'accordo sulla legittimità concetto di difesa personale ma credo che l'approvazione di questa legge non farà altro che aumentare la deliquenza.Anni fa un mio amico è stato ammazzato dal colpo di fucile sparato da un contadino.Era entrato nella sua proprietà privata per rubargli dei grappoli d'uva.... Che facciamo? ci compriamo tutti la pistola e spariamo ad ogni ombra? Non so..mi sembra di tornare indietro anzichè andare avanti!
 
lozeta.m
lozeta.m il 28/01/06 alle 00:09 via WEB
....sono un viandante. Incuriosito dal tuo messaggio, mi sono fermato. Sono in sintonia con i tuoi commenti. La difesa della persona e della proprità privata e sacrosanta. I "commentatori" che non sono d'accordo, nel caso che qualche malintenzionato li visiti, invece di sparare offrano fiori.....la legge non lo vieta!!!! Con ogni probabilità, a questi signori, mancano esperienze dirette......vorrei conoscere la loro reazione nel caso che, la loro madre o moglie o figlia, fossero in procinto d'essere stuprate......magari se la prenderebbero con Berlusconi !!!! Grazie dell'ospitalità. Con stima e simpatia, lozeta
 
davide19581
davide19581 il 28/01/06 alle 11:30 via WEB
Scusa ma hai commesso un errore!!!Quel tizio che entra a casa tua all'una di notte e'...........l'idraulico che hai chiamato un anno fa e solo adesso si e' liberato degli impegni precedenti.O forse e' l'elettricista??O il tecnico TV?? Mah,comunque sia ti conviene lasciare la porta aperta,almeno risparmi i soldi del fabbro che poi quei soldi ti serviranno per l'avvocato.COME OSI ...DIFENDERTI DA UN ESTRANEO NEL CUORE DELLA NOTTE???NON SAI CHE LA LEGGE PRODI-BERTINOTTI-PANNELLA LO VIETA???
 
madrocs
madrocs il 28/01/06 alle 22:59 via WEB
occhiblu, mi dispiace dirti che il tuo posto denota che sei una fascistoide, come me. Anche a me è capitato un episodio simile ed ho avuto la stessa reazione. Ma, dopo, ho letto un "pezzo" dell'Unità ed, improvvisamente, la mia coscienza nerastra è stata illuminata dalla luce della verità. Se qualcuno vuole entrare in casa tua, specialmente se extracomunitario, meglio ancora se islamico o zingaro, è tuo preciso dovere, da buon democratico "accogliente", mettergli subito a disposizione tutto ciò che hai, te compresa, perchè lui è una vittima dell'ignobile società capitalistica razzista e fascista. Se poi non sarà soddisfatto di quel che avrà avuto e, incazzatissimo, vorrà proprio farti del male fisico, fai subito una telefonata alla più vicina sezione di Rifondazione Comunista, dove troverai dei solerti compagni che si precipiteranno "in loco", tipo 113, e sistemeranno tutto facendo ascoltare a te ed all'insoddisfatto visitatore una cassetta con su registrata l'ultima prolusione del vate Bertinotto. Vedrai convincerà lui (ad andare a rubare, picchiare e violentare magari a casa di un tuo parente di sinistra) e convincerà te di essere stata baciata dalla fortuna per aver avuto un'esperienza di alta solidarietà sociale con una diversa cultura. Abbasso le armi fasciste, evviva l'accoglienza.
 
 
occhjblu
occhjblu il 30/01/06 alle 10:01 via WEB
bbbrrrr mi sono venuti i brividi... mi fanno ascoltare una cassetta di Bertinotti?? quasi quasi me ne sto in casa a giocare a briscola con il ladro.. lo trovo più divertente...(solo di una cosa sono felice.. che, eventualmente, la cassetta di Bertinotti non convincerà il ladro ad andare a derubare nessuno dei miei parenti...IO NON HO PARENTI DI SINISTRA!)
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 29/01/06 alle 01:05 via WEB
Occhiblu, ignora questi sordidi provocatori ed ascolta il parere della scienza: ma tu lo sai cosa potevi combinare con una coppa dal basamento di marmo? Lo sai che il contraccolpo della stessa su di un cranio criminale avrebbe potuto facilmente procurarti la frattura delle ossa carpali, cui ti sarebbe derivata un'invalidità non inferiore ai 60 giorni? E non hai pensato al valore affettivo della coppa che sarebbe stata seriamente danneggiata? La scienza medica quindi ti prescrive: acquisto di una bella doppietta e di una scatola di cartucce a pallettoni. Conservare pronta all'uso in luogo riparato, asciutto, e soprattutto a portata di mano. Usare all'occorrenza, a stomaco pieno oppure vuoto. Effetti collaterali per l'utilizzatore: nessuno. Purtroppo non è rimborsata dalla asl, ma ti assicuro che è un ottimo investimento sulla tranquillità del sonno.. :-))
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 29/01/06 alle 01:10 via WEB
PS: se sei d'animo sensibile e ti commuovi al pensiero di un povero rapinatore che dovrà presentarsi al cospetto del Supremo Giudice che non tifa certo per Magistratura Democratica, anzichè cartucce a pallettoni chiedi cartucce a pallini.. Gli togli senz'altro ogni velleità men che corretta..e lo lasci vivo per la prossima volta! :-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: occhjblu
Data di creazione: 03/09/2004
 

QUANTI SIETE?

website stats

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costanza190maurobartolozziFMroma5cassetta2Coulomb2003occhjblutekila102thejumpingscienzemotorie1surfboy1soniapintussyd978armin.pychaglorgioerminio.bolis
 

"La necessità di parlare, l'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito son tre cose capaci di rendere ridicolo anche l'uomo più grande"
(Voltaire)


 

ULTIMI COMMENTI

Cosa cambia? Nulla. E tutto.
Inviato da: cassetta2
il 02/01/2022 alle 11:35
 
sacrosanto!
Inviato da: lesaminatore
il 10/10/2014 alle 15:35
 
Non hanno capito nulla. Son cose vecchie come il mondo. Il...
Inviato da: madrocs
il 20/03/2012 alle 23:57
 
e un pò si...mi sa di si. e anche tanta ipocrisia...
Inviato da: mumonboard
il 01/03/2011 alle 19:06
 
In attesa ;-)
Inviato da: Coulomb2003
il 04/01/2011 alle 12:20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963