Creato da oceano46580 il 07/06/2010
.. è il blog di acr-onlus.. uno dei Blog.. il migliore?..se son rose..!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ossi444ROSSI445solexpress75oceano46580MarquisDeLaPhoenixwhite.pawnlicomoderudi63crollavincenzopsicologiaforenseerica.degiovannimauricirododendrom0rningstarbelladigiorno_msemprepazza
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« acr? Assolutamente sì!INVITO »

LORENTEGGIO E GIAMBELLINO: CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ, D’ALFONSO ...

Post n°29 pubblicato il 21 Aprile 2012 da oceano46580

LORENTEGGIO E GIAMBELLINO: CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ, D’ALFONSO E GRANELLI HANNO INCONTRATO CONFCOMMERCIO MILANO E I RAPPRESENTANTI DELLE ASSOCIAZIONI DI VIA

Milano, 20 aprile 2012 - Gli assessori Marco Granelli (Sicurezza, Coesione sociale e Polizia locale) e Franco D’Alfonso (Commercio e Attività produttive) con il Presidente di Zona 6, Gabriele Rabaiotti, hanno incontrato Confcommercio Milano con i Presidenti delle associazioni dei commercianti delle vie Lorenteggio e Giambellino Ascoloren e Nascogiamb che, alcune settimane fa, avevano denunciato come i negozianti fossero stati vittime di diverse rapine. Raccogliendo il disagio di cittadini e commercianti, l’Amministrazione ha programmato diverse azioni di controllo sul territorio che hanno fermato l’intensificazione delle attività criminali. Tutta la Zona 6 è oggetto di indagini e attività di contrasto all’illegalità, grazie anche a una forte sinergia tra Polizia locale e Forze dell’Ordine. Risultato di questa collaborazione è l’operazione congiunta dello scorso 12 aprile tra Vigili, Polizia di Stato e Carabinieri. Importante anche il lavoro di controllo che i Vigili di quartiere svolgono quotidianamente e la cui presenza per le strade ha un importante ruolo di prevenzione e di aiuto ai cittadini.

“Sul tema della sicurezza urbana vogliamo rafforzare la collaborazione con i Consigli di tutte le Zone, i cittadini e le associazioni presenti sul territorio. Fra le priorità anche il sostegno e la difesa delle attività commerciali di prossimità e l’incremento delle attività del DUC, distretto urbano del commercio. I negozi che animano il quartiere, infatti, oltre a svolgere un’attività di servizio, contribuiscono a migliorare la qualità della vita e la sicurezza. La recente istituzione del Vigile di Quartiere e dell’Unità antiabusivismo commerciale vanno in questa direzione”, hanno dichiarato gli assessori intervenuti all’incontro.

“Dalla seconda metà di febbraio – rileva Confcommercio Milano – ci sono stati segnalate nella zona almeno dieci rapine. Condividiamo la preoccupazione dei commercianti del Lorenteggio e del Giambellino che hanno raccolto un migliaio di firme: l’acuirsi della criminalità mette a dura prova un tessuto commerciale già alle prese con una forte crisi dei consumi. Bene, dunque la collaborazione con il Comune e le Forze dell’Ordine, che ha già portato risultati concreti, per ridare sicurezza e vivibilità ai nostri quartieri”.
TEMPO LIBERO, BISCONTI: "NOTTE BIANCA SAN SIRO APRE ALLA CITTÀ LA SCALA DEL CALCIO"
Presentate al ‘Meazza’ le iniziative speciali per il 18 maggio. Per la prima volta si potrà entrare in campo e calciare un rigore

Milano, 19 aprile 2012 – “La notte bianca di San Siro è un momento in cui la ‘Scala del calcio’ si apre completamente alla città. Un evento che corrisponde perfettamente alla filosofia di questa Amministrazione: aprire le porte degli impianti sportivi, creare eventi e manifestazioni che vadano oltre lo sport. I numeri, poi, del Museo di San Siro ci devono far riflettere: le 155mila visite dello scorso anno sono davvero significative. San Siro è un’attrazione turistica importante”. Lo ha affermato l’assessora allo Sport e Tempo libero Chiara Bisconti, intervenendo oggi alla presentazione della terza edizione della ‘Notte Bianca di San Siro’, il prossimo 18 maggio.

“Trovo bellissima l’idea di aprire il campo di gioco agli spettatori: entrare in quel terreno e guardare gli spalti, per una volta, dal basso in alto è una emozione incredibile. Sto pensando come partecipare, forse nel mio caso sarebbe meglio fare il portiere…“ conclude Bisconti.



Segreteria Ufficio Stampa
    Tel. +39 02 884 50150

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963