Creato da officinedemocratiche il 18/05/2008

officinedemocratiche

discussione politica

 

 

« EAST GATE PARKMessaggio #14 »

INTERVISTA AL DOTT. PAOLO ANASTASIA AMMINISTRATORE DELEGATO PORTOGRUARO CAMPUS

Post n°7 pubblicato il 24 Giugno 2008 da officinedemocratiche

Le Officine Democratiche, per approfondire ed incentivare il dibatto sull'East Gate Park, hanno deciso di incontrare esponenti dell'amministrazione comunale di Portogruaro, delle attività produttive, del mondo colturale e della Pirelli Re.

Pubblicheremo dunque di volta in volta queste interviste, chiedendo di scriverci la vostra opinione.

Portogruaro Campus, lunedì 23 giugno 2008

QUESTE DI SEGUITO SONO LE TRE DOMANDE POSTE AL DOTT. PAOLO ANASTASIA

1.East Gate Park, un'opportunità per il territorio o una mera operazione commerciale?

2. Università e territorio, l'East Gate Park potrà dare il là affinché il Polo universitario di Portogruaro possa sviluppare Facoltà che non ha, come ingegneria, scienze ambientali, informatica, oppure tutto si risolverà in una cattedrale nel deserto?

3. Lei sa quali sono le aziende interessate ad oggi ad insediarsi nell'area?

L'amministratore delegato della Portogruaro Campus ritiene che il progetto sia un'ottima opportunità per il territorio, in quanto l'area industriale, artigianale e logistica è ben strutturata soprattutto tenendo conto della salvaguardia e rispetto dell'ambiente nel quale è insediata. Purtroppo non ci sarà l'opportunità di aprire nuovi corsi di laurea, perchè la riforma Mussi non lo prevede. Quindi l'intenzione è quella di rafforzare il corso di laurea di Economia Aziendale già attivo, insediando corsi di Master in stretta collaborazione con il Polo Tecnologico. Questa collaborazione non si limiterà a proporre stage all'interno delle imprese che si insedieranno, ma incentiverà la ricerca su nuove strategie aziendali. Ad oggi l'Amministratore Delegato non è a conoscenza delle aziende che sono interessate ad insediarsi nell'East Gate Park.

La conversazione si è conclusa con una considerazione sul quadro generale della situazione dell'area. La preoccupazione emersa riguarda la viabilità e per questo il Dott. Paolo Anastasia è favorevole ad uno svincolo autostradale nei pressi di Alvisopoli, casello che incentiverebbe l'insediamento di attività nell’area, favorirebbe il traffico veloce e faciliterebbe il trasporto di merci e persone. E' fondamentale uno sforzo da parte del territorio per attirare nuove attività e nuove aziende. Conoscendo le prescrizioni rivolte alla salvaguardia dell'ambiente, fatte dall'amministrazione comunale di Portogruaro, non vede nell'insediamento di quest'area nessun pericolo di disastro ecologico.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudio.comacchiotattoosupplies888speedlexfrancesco.migottoverrocchio76sergioamurrionofrioferlisi87lisa.casettabaustelle5fox1992simonPhanaidivansail0ethiopian_popcorndolcenaufragare
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963