le mie libertà - pensieri e parole io ci sono
« Precedenti Successivi »
 

la storia della matita

Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo una lettera. A un certo punto, le domandò:“Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari parla di me.”La nonna interruppe la scrittura, sorrise e disse al nipote:“E’ vero, sto scrivendo qualcosa di te. Tuttavia, più importante delle parole, è la matita con la…
 

IL PATTO

Un giorno Satana e Gesù stavano conversando.Satana era appena ritornato dal Giardino di Eden,era borioso e si gonfiava di superbia. Diceva: 'Signore,ho appena catturato l'intera umanità,ho usato una trappola che sapevo non avrebbe trovato resistenza,e un'esca che sapevo ottima..e li ho presi tutti!'. 'Cosa farai con loro?',chiese Gesù.Satana rispose: 'Mi divertirò con loro! Gli insegnerò…
 

INNO ALL'AMORE

 Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli,ma non avessi la carità, sarei un bronzo risonante o un cembalo squillante. Se avessi il dono della profeziae conoscessi tutti i misteri e tutta la scienzae avessi tutta la fede in modo da spostare le montagne,ma non avessi la carità,non sarei nulla.Se distribuissi tutti i…
 

io ti amo

Autore: Paulo CoelhoLibro: "Sono come il fiume che scorre. Pensieri e riflessioni 1998-2005" di Paulo CoelhoCi sono momenti in cui vorremmo aiutare chi amiamo, tuttavia non possiamo fare nulla: le circostanze non ci permettono di avvicinarci, oppure la persona si dimostra refrattaria a qualsiasi gesto di solidarietà e di sostegno. Allora, non ci resta che…
 

le gnocche del nano, dal blog "VOGLIOSCENDERE"di TRAVAGLIO

5 luglio 2008, in Marco TravaglioL’invasione delle ultragnocche124 commentiOra d'arial'Unità, 3 luglio 2008C’è un discreto scarto fra gli editoriali pensosi alla Pigi Battista sul malaugurato “scontro fra politica e giustizia” e sul “dialogo costituente” che forse ritorna grazie agli estintori quirinaleschi, e i resoconti dei “retroscenisti” alla Scodinzolini, sempre appostati nella pochette di questo e…
 

grattagratta

5 luglio 2008, in Le poesie di Carlo CornagliaSuspence…0 commenti    Timor d’intercettazioni.    Perché Silvio Berlusconi    sembra un pavido caimano?    La prendiamo da lontano.        Latin lover fu, e caliente,    da quand’era adolescente.    Pur  nel diventare sposo    Silvio fu molto focoso:        passeggiando in doppiopetto    e con l’aria da fighetto    Carla Elvira tampinò,    con lo sguardo…
 

Memory - Cats

 

leggete

Berlusconi sta portando avanti una strategia criminale studiata a tavolino. Passo dopo passo,il Presidente del Consiglio ha pensato a come potersi liberare dei giudici di Milano. Prima ha proposto la sospensione dei processi per basso allarme sociale, adducendo come fine quello di dare precedenza ai più gravi, poi, con una lettera a Schifani, ha attaccato…
 

intercettatemi

 

il cammello e la pecora

«C'era una volta un cammello cieco che aveva smarrito la sua carovana. Sospirava e si lamentava, perché la cecità gli avrebbe impedito di raggiungere il paese dov'era diretto con i suoi compagni. Ad un tratto, gli si avvicinò una pecora zoppa che aveva perduto il suo gregge. Sospirava e si lamentava, perché la lentezza le…
 

« Precedenti Successivi »