Creato da okfranchising il 28/03/2008
Il portale del Franchising, punto di incontro tra le aziende in Franchising e chi vuole intraprendere un'attività in franchising.

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Area personale

 

 

« Grandi aspettative per i...Intervista a Denise Cicc... »

Intervista a Nicola Dambelli, Responsabile Franchising Keys

Post n°35 pubblicato il 21 Aprile 2009 da okfranchising

"Keys, calzature di successo
da oltre 40 anni"

Gentile dottor Dambelli, può spiegarci come nasce la struttura del franchising Keys?
Keys è un marchio di proprietà della Miber spa, società che ha più di 40 anni di esperienza nella produzione e commercializzazione di calzature in Italia. Il progetto franchising Keys nasce però recentemente - nel 2005 - quale strategia di Miber per rafforzare il marchio in Italia, aumentare il fatturato ed essere un ponte per velocizzare l’inserimento dei prodotti Keys anche all’estero. In Italia, infatti, attualmente il marchio è fortemente presente in circa 1.500 punti vendita multibrands in tutte le regioni, a cui si stanno affiancando i punti vendita monomarca sia in affiliazione che diretti aziendali”.
Quali sono, secondo i vostri programmi, le prospettive di sviluppo di Keys nel breve e lungo periodo?
“Attualmente i punti vendita
Keys sono 23 e non è previsto nel breve periodo uno sviluppo esponenziale in quanto non necessario: la produzione è ampiamente assorbita dalla clientela tradizionale e pertanto preferiamo fare pochi negozi ma buoni, con interlocutori professionali a cui affidare il nostro marchio. Nel lungo periodo prevediamo comunque che la rete franchising cresca sempre di più e diventi sempre più importante e presente sul territorio. Parallelamente stiamo sondando diversi mercati esteri a noi vicini, quali Spagna, Finlandia, Grecia, Paesi Balcanici, Turchia e Polonia: nazioni in cui stiamo distribuendo il prodotto Keys e valutando accordi di Master Franchising”.
Quali fra i servizi offerti da Keys vanno per la maggiore? Che tipo di clientela incontrano?
“Il nostro core-business è rappresentato dalle calzature per le quali la clientela ci conosce da anni. Il brand e il prodotto si sono poi rafforzati ulteriormente con l’adozione della produzione ‘made in Italy’ grazie alla quale siamo stati premiati dal pubblico.
Nel negozio monomarca sono stati poi inseriti articoli complementari quali borse, cinture e portafogli donna e uomo che hanno aumentato il valore dello scontrino medio. Ultima novità è stata la Keys Card: un sistema di fidelizzazione agile e veloce che permette alla clientela di avere, fin dal primo acquisto, degli euro di sconto spendibili al successivo acquisto ed alla quale sono associate promozioni mensili che tengono viva l’attenzione della clientela verso i negozi
Keys. Sopratutto in questo periodo, in cui il cliente è attento alla spesa, la Card rappresenta un’arma importante per il nostro affiliato. La nostra tipologia di clientela è piuttosto trasversale: l’età è compresa principalmente tra i 25 e i 60 anni ma abbiamo prodotti anche per giovanissimi”.
Dottor Dambelli, quali competenze e requisiti devono avere i vostri affiliati? Su cosa si fondano i vostri rapporti con loro?
“L’affiliato
Keys non deve necessariamente avere esperienza nel settore calzature: prevediamo infatti sia una formazione iniziale consistente che un’assistenza costante e continua per tutta la durata del rapporto.
La relazione con l’affiliato deve essere di massima trasparenza e continuo scambio di informazioni, utili per migliorare stagione dopo stagione le collezioni. Ci aspettiamo inoltre dall’affiliato la massima professionalità nella conduzione del punto vendita
Keys”.
Infine, quali sono le tre ragioni principali per cui un potenziale imprenditore dovrebbe affiliarsi al franchising Keys?
“In primis perché
Keys è uno dei marchi con più esperienza nella produzione e commercializzazione delle calzature, potendo contare su una storia aziendale ultraquarantennale. Inoltre il marchio Keys si avvale di una promozione pubblicitaria continua sui principali canali televisivi nazionali e su numerose testate giornalistiche. Terzo motivo è che i prodotti Keys, oltre che di assoluta qualità, sono interamente made in Italy”.

www.okfranchising.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963