Creato da okfranchising il 28/03/2008
Il portale del Franchising, punto di incontro tra le aziende in Franchising e chi vuole intraprendere un'attività in franchising.

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Area personale

 

 

« Intervista con Ubaldo Pr...Roma Expo Franchising 20... »

Intervista all’Amministratore di WebSkipper srl, dott. Massimo Capitanio

Post n°43 pubblicato il 14 Maggio 2009 da okfranchising
 

Un futuro ricco di prospettive di business
grazie al franchising WebSkipper

Gentile dottor Capitanio, come nasce l’attività e quindi il franchising di WebSkipper?
“Il franchising
WebSkipper prende spunto dal fenomeno dei punti vendita ‘click and mortar’, ovvero negozi reali che propongono prodotti e servizi prelevati dal web, che sono andati sempre più diffondendosi dagli USA al resto del mondo. Il vantaggio di tali negozi è l’ampia offerta merceologica in totale assenza di magazzino, quindi senza rischi (e relativi costi) di stock.
Parallelamente i Centri
WebSkipper propongono il servizio di vendita sul web per clienti privati (il cosiddetto eBay drop-off) e per le imprese commerciali. Tramite questa attività permettiamo a chiunque di crearsi un canale di vendita complementare per vendere in tutto il mondo i propri prodotti (ad esempio rimanenze di magazzino) con costi legati agli effettivi risultati. Si comprende bene come il WebSkipper sia particolarmente interessante (investimento limitato e grandi opportunità di business) e abbia enormi potenzialità di crescita”.
Quali sono gli obiettivi di sviluppo realizzati da
WebSkipper e quelli in programma per il prossimo futuro?
“Dopo aver testato per un anno la formula nel centro pilota di Mestre (VE), periodo che è anche servito per evidenziare tutte le problematiche atte a realizzare un software su misura, abbiamo avviato il franchising nel 2007. Oggi abbiamo 9 Centri WS affiliati e contiamo di averne 15 entro fine anno.
L’obiettivo è espanderci, ma senza ritmi esagerati, perché sappiamo quanto è importante dare assistenza ai nuovi affiliati e l’inizio è la fase più importante per una rapida crescita del business”.
Dottor Capitanio, quali sono i servizi agli affiliati che vi caratterizzano?
“L’assistenza che forniamo è davvero a 360°: nella gestione di tutte le attività il franchisee
WebSkipper può contare su un servizio di assistenza qualificato ed efficiente. Anzitutto è prevista un’assistenza nella scelta della location ottimale e nell’allestimento del Centro. Quindi l’effettuazione del corso di formazione articolato in una settimana in sede e due successivi periodi di affiancamento sia in un Centro WS operativo che, dopo l’apertura, nel proprio.
Vi sono poi diversi riferimenti su cui l’affiliato può contare: il supporto software, il marketing per tutte le azioni promo-pubblicitarie e la proposizione commerciale dei servizi
WebSkipper, un interlocutore in sede per problematiche gestionali, un supporto specifico per le problematiche eBay, fornito da una società specializzata nella compravendita su eBay e attiva già dal 1998 (circa 40.000 transazioni).
Ma il nostro fiore all’occhiello è il software esclusivo di
WebSkipper: Sestante. Gestire un’attività come la nostra, con centinaia di clienti e numerosi accordi commerciali, con scadenze continue, con problematiche amministrative, fiscali e normative, richiede strumenti appositamente studiati che ne semplifichino l’operatività. Sestante è uno strumento completo, in grado di rendere facili e veloci tutte le attività del Centro, dalla pubblicazione su eBay alla gestione della clientela, dalla reportistica con il cliente business sino alla fatturazione, alla prima nota ed all’aggiornamento del giornale degli affari”.
Quali caratteristiche deve possedere il vostro affiliato-tipo?
“Data la consistente formazione iniziale e il supporto di Sestante, non sono necessarie particolari competenze. È ovviamente utile una certa dimestichezza con l’uso del computer ed è gradita la conoscenza di eBay e di alcuni portali di commercio on-line.
È invece richiesta attitudine commerciale, perché occorre saper proporre alla clientela un’ampia gamma di servizi e quindi è bene avere la capacità di acquisire autorevolezza e fiducia. Chi arriva per vendere un pc può infatti uscire avendo acquistato un viaggio o un telefonino. Inoltre è opportuno sapersi proporre verso i clienti business (commercianti e piccole imprese) con professionalità e competenza”.
Ci dica infine tre pregi del franchising
WebSkipper.
“In primis il poter vendere di tutto ai migliori prezzi, grazie alle grandi opportunità di acquisto presenti sul web internet (inoltre vi sono anche una quarantina di portali convenzionati che ci riconoscono una royalties). Tutto senza rischi di invenduto.
Poi il fatto di essere unico nel suo genere:
WebSkipper è una nuova professione (lo specialista della compravendita su internet) che permette a privati e imprenditori di accedere in sicurezza alle grandi opportunità del web. Chi altro fa questo? E la richiesta di questa figura è sempre più forte nel mercato.
Terzo pregio, ma certamente non ultimo, è una struttura di supporto ed un software in grado di semplificare la gestione. E un futuro ricco di prospettive di business”.

www.okfranchising.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963