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Intervista a Stefania Massari, Direzione Marketing del franchising MyComm.net

Post n°47 pubblicato il 02 Luglio 2009 da okfranchising
 

MyComm.net: protagonisti
in un mercato in forte crescita

  

Gentile Stefania, come nasce l’attività e quindi il franchising MyComm.net? Quali servizi offrite ai clienti finali?
MyComm, insegna specializzata in servizi di pubblicità, nasce nel 2007 come brand della Idea Srl - azienda leader nel mercato ICT - e inizia subito lo sviluppo della rete con la formula del franchising. Oltre ai normali servizi di comunicazione e marketing via sms o mms, i servizi per la gestione di manifestazioni a premi a vincita istantanea sempre via sms ed i servizi info-sms, MyComm aggiunge da gennaio 2009 due nuovi servizi: My Card, una card per fidelizzare il cliente, utile anche per attuare azioni di geo-marketing via sms, e MyCode, un servizio esclusivo che fornisce l’accesso a contenuti informativi multimediali tramite il proprio cellulare, semplicemente usando come scanner digitale la fotocamera del cellulare stesso. Un franchising di questo tipo nasce dalla considerazione che il mercato della comunicazione mobile è da qualche anno in forte crescita e nei prossimi anni lo sarà sempre di più fino a raggiungere nel 2012 circa 4 trilioni di sms ed mms. Per avere un’idea della portata del fenomeno si pensi che un trilione equivale a 1000 miliardi”.
Quali sono gli obiettivi fin qui realizzati dal franchising MyComm.net e quelli per il prossimo futuro?
“Attualmente il marchio conta 100 affiliati e una presenza capillare lungo tutta la penisola, sebbene più forte al centro-sud, in particolare in Sicilia, Calabria, Puglia, Lazio e Campania. Si conta di arrivare a quota 200 affiliati entro la fine del prossimo anno e di sviluppare maggiormente la presenza sul mercato nell’area centro-nord attraverso la consulenza di alcuni affilati che si sono particolarmente distinti nella loro attività. Ovviamente ulteriore obiettivo è quello di migliorare sempre più la qualità e le prestazioni degli attuali servizi”.
Quali sono i servizi agli affilati che vi caratterizzano sul mercato del franchising?
“Per l’affiliazione non è necessario un negozio aperto al pubblico poiché i servizi di piattaforma sono rivolti ad un’utenza di tipo business e l’ufficio serve esclusivamente alle attività operative post vendita, all’attivazione su piattaforma dei clienti finali ed agli incontri per organizzare la gestione e l’ottimizzazione dell’attività. Questo evita tutta una serie di costi fissi che di solito pesano parecchio sullo start-up delle attività. Non a caso infatti la mortalità delle nostre agenzie è quasi nulla. Altro elemento caratterizzante è la formazione continua a cui sottoponiamo l’affiliato, almeno nel primo anno di attività. Vengono organizzati corsi di formazione avanzata e Master Accademia Formazione ogni tre mesi, per la crescita personale e professionale dell’affiliato. Trattandosi inoltre di un business legato a tecnologie in continua evoluzione, gli aggiornamenti sono indispensabili. Oltre a ciò i momenti formativi rappresentano occasione di confronto e scambio di esperienze e format commerciali”.
Quali caratteristiche deve possedere l’affiliato-tipo di MyComm.net?
“Abbiamo una tipologia diversificata di affiliati, a conferma che questa è un’attività per tutti: professionisti che operano già nell’ambito della comunicazione, venditori, consulenti aziendali, imprenditori, neolaureati e neodiplomati, liberi professionisti, lavoratori o disoccupati che vogliono avviare un’attività in proprio. Quello che chiediamo è spirito di gruppo, disponibilità a lasciarsi guidare, dedizione ed applicazione nello sviluppo della propria agenzia e voglia di arrivare al successo”.
Ci dica infine tre pregi del franchising MyComm .net.
“Un mercato in forte crescita, con la più elevata previsione di sviluppo nei prossimi cinque anni. Una bassa fee d’ingresso a fronte dei migliori servizi di comunicazione mobile attualmente disponibili sul mercato. E poi siamo un’insegna con un format di affiliazione vincente, come dimostrano i 100 affiliati raggiunti in poco più di due anni”.

www.okfranchising.it

 
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