Creato da okfranchising il 28/03/2008
Il portale del Franchising, punto di incontro tra le aziende in Franchising e chi vuole intraprendere un'attività in franchising.

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Area personale

 

 

« Intervista ad Angelo Cos...Corrado Peraboni, Ammini... »

Intervista a Danilo Bortolami, Responsabile commerciale del franchising TravelBag

Post n°50 pubblicato il 19 Ottobre 2009 da okfranchising
 

TravelBag: un franchising giovane

ma ricco di entusiasmo e idee

 

Gentile sig. Bortolami, ci presenti l’attività di Travelbag e la sua storia.

“Siamo un’agenzia di viaggi e tour operator con oltre 10 anni di esperienza alle spalle. Il progetto franchising, invece, è partito proprio nel 2009: sotto questo aspetto siamo giovani ma pieni di idee e di entusiasmo. Ovviamente è troppo presto per tracciare un bilancio dello sviluppo in franchising di Travelbag, anche se i primi segnali sono senz’altro positivi. Intendiamo svilupparci sul territorio nazionale, attivando cinque agenzie entro la fine del 2009 e circa 30 per il prossimo anno”.

Quali sono i servizi offerti agli affiliati che vi caratterizzano?

“Mettiamo a disposizione anzitutto un’agenzia-viaggi “salotto”, competitiva sia dal punto di vista dei prodotti che del marketing. Abbiamo messo a punto alcuni prodotti all’avanguardia per il lavoro di agenzia. Il punto di forza è lo sviluppo e la fidelizzazione della clientela delle agenzie Travelbag presenti sul territorio, in particolare attraverso una forte strategia pubblicitaria e di comunicazione che va dall’inserimento sul territorio di consulenti commerciali a interventi pubblicitari in Televisione e su carta stampata. Ecco perché garantiamo la clientela all’interno di ogni singola agenzia”.

Qual è l’affiliato-tipo del franchising Travelbag? Che caratteristiche deve possedere?

“Cerchiamo persone dinamiche, con la passione per il turismo e che abbiano voglia di mettersi in gioco. L’agenzia-viaggi deve essere vista non come un negozio in cui starsene seduti con i propri cataloghi: serve infatti una mentalità attiva e dinamica per interpretare l’agenzia viaggi come fosse un salotto buono. Il nostro progetto Tb Club va in questo senso: vogliamo che nelle nostre agenzie si parli non solo di viaggi e turismo, ma anche di cultura, musica... un luogo dove organizzare serate a tema, concerti, aperitivi e altri eventi che le trasformino in veri e propri Club, punti di ritrovo riservati ai soci”.

Quali sono i punti di forza del franchising Travelbag?

“Indubbiamente il fatto che si tratti di un’attività di successo, concepita in maniera nuova e fuori dagli schemi consueti delle agenzie di viaggi. Poi il fatto che si tratti di un progetto in franchising giovane e molto forte dal punto di vista pubblicitario e della visibilità. Una nota ulteriore: all’interno dell’edizione 2009 della Fiera di Milano (Franchising & Trade, ndr) lanceremo l’offerta “soddisfatti o rimborsati”: se entro un anno dall’apertura l’agenzia viaggi non produrrà utili, ci impegniamo a restituire i soldi investiti, rilevando l’attività. Questo vuol dire che con il nostro progetto abbiamo la certezza di creare business per i nostri affiliati”.

 

 

Contatta direttamente il franchising Travelbag viaggi e vacanze http://www.okfranchising.it/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963