Creato da okfranchising il 28/03/2008
Il portale del Franchising, punto di incontro tra le aziende in Franchising e chi vuole intraprendere un'attività in franchising.

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Area personale

 

 

« Intervista a Nicola Damb...Ingresso gratuito per tu... »

Intervista a Denise Ciccardi, Responsabile comunicazione e marketing SoSushi

Post n°36 pubblicato il 21 Aprile 2009 da okfranchising

Fashion, attento ai dettagli, per tutti:
è il franchising SoSushi


Gentile dottoressa Ciccardi, proviamo a ripercorrere le tappe fin qui più importanti della storia di SoSushi.
“La nostra è certamente un’azienda giovane, basti pensare che il primo concept store è stato aperto nel 2006 a Bologna. Nonostante sia passato poco tempo dal nostro esordio sul mercato, abbiamo subito registrato un’espansione molto forte. Anche oggi, nonostante il periodo critico per l’economia nel suo complesso, il nostro sviluppo prosegue e gli studi ci confermano che le persone tendono a limitare alcuni consumi, ma non quello che è il break o il mangiare fuori casa. Rispetto a questa esigenza, il sushi si sta dimostrando una risposta ottima e al passo con in tempi. SoSushi, anche se giovane, è attualmente la più grande catena di sushi in Italia. Possiamo contare su diversi punti vendita già attivi: due a Bologna, poi Padova, Rimini, Catania, Cosenza e Rho. Entro l’estate abbiamo in programma diverse aperture fra cui un altro SoSushi a Bologna all’interno di un locale di grande tendenza, a Cesenatico, Modica e Sassari.
In progetto ci sono invece le aperture di Taranto, Palermo e Riccione. A tutto ciò si aggiungono i due ‘corner’ di Milano e Cortina d’Ampezzo e l’attività stagionale che
SoSushi sviluppa con grande successo in Sardegna, sulla spiaggia Ira a Porto Rotondo”.
Quali sono le possibili alternative per chi vuole entrare nel mondo di SoSushi, affiliandosi al vostro franchising?
“Anzitutto ci preme dire che, avendo molte richieste di affliazione, le nostre scelte sono sempre attente e ponderate, in primis perché ci piace seguire con molta cura i nostri affiliati. Le modalità per aprire un’attività
SoSushi sono quattro:
- il SoSushi light rappresenta la formula più semplice e ‘leggera’ anche dal punto di vista degli investimenti. Si tratta di un format privo di cucina a vista, ideale per centri commerciali e attività stagionali. L’attenzione verso questa tipologia di affiliazione è comunque molto alta, così come la cura da parte della nostra azienda.
- Il SoSushi Lab è la modalità attualmente più sviluppata, composta da un laboratorio artigianale con cucina a vista e la presenza di uno chef. I servizi sviluppati sono quelli di self-service, take-away, catering e delivery.
- SoSushi Restaurant rappresenta la formula franchising più completa e costosa, con lo sviluppo dell’attività a 360° sia dal lato del locale che dell’offerta. L’investimento cresce, così come il personale necessario all’attività. Attualmente i SoSushi Restaurant attivi sono due, uno a Cosenza e l’altro a Sassari.
- Il SoSushi and more... innovativa formula che grazie all’accostamento del sushi ad altri prodotti, può rendere un locale tradizionale - come per esempio un’enoteca - in un’originale combinazione di sapori ricercata e fantasiosa. Ancora non esistono punti vendita con queste caratteristiche, anche se si tratta di una modalità molto accattivante che sta registrando un grande interesse”.
Uno degli aspetti più importanti del vostro franchising è sicuramente la grande cura dei particolari.
“Senz’altro. Si tratta di una delle chiavi del nostro successo, al pari di un’attenzione quasi maniacale per il design dei locali. A partire dal piccolo ristorante
SoSushi, dedichiamo molto tempo ed energie alla progettazione di ogni dettaglio, così come alla ricerca dei materiali. La coerenza nell’immagine dei locali SoSushi è molto forte e si basa sul magenta, il colore scelto per il nostro brand.
La ricerca continua dei dettagli non si ferma però ai soli punti vendita, ma riguarda tutti gli ambiti di
SoSushi come ad esempio i materiali per il take-away (bacchette, piatti...). La presenza alle fiere rappresenta per SoSushi la possibilità di studiare soluzioni sempre nuove sotto ogni punto di vista”.
Può anticiparci le prossime iniziative del franchising SoSushi?
“La ricerca di nuove soluzioni all’interno della proposta del food non si ferma: la voglia di evolverci e di offrire sempre qualcosa di nuovo al pubblico fa parte del nostro DNA. In questi giorni presenteremo il nuovo menù
SoSushi, sviluppato con la consulenza dei nostri chef giapponesi e stampato su carta riciclata e con inchiostro ecologico. SoSushi dedica grande attenzione anche alla tutela dell’ambiente: per l’equinozio di primavera, ad esempio, abbiamo regalato semi di bonsai di ciliegio giapponese ai nostri clienti. L’iniziativa ci ha permesso di promuovere il nostro nuovo logo - SoGreen - che utilizzeremo in tutte le occasioni in cui ci sarà spazio per temi ambientali”.
La vostra intenzione è anche quella di ampliare ulteriormente il target-clienti di SoSushi.
“Certamente, vogliamo coinvolgere sempre di più le famiglie ed i bambini, oltre a chi mangia fuori a pranzo e in qualche modo rappresenta la nostra clientela abituale. Per questo stiamo dando vita a numerose iniziative, per raggiungere la famiglia nel suo complesso e avvicinarla alla cultura del sushi. In alcuni punti vendita abbiamo anche attivato una ‘scuola di sushi’ con quattro lezioni da tre ore ciascuna, tenute da esperti di questo affascinante settore. I corsi sono attivi a Bologna, Rimini e Padova ma presto arriveranno anche nelle altre città in cui il franchising SoSushi è presente”.

www.okfranchising.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/okfranchising/trackback.php?msg=6931148

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963