Oltre la soglia - Blog di MARIA ALFONSINA ARRIGO
« Precedenti Successivi »
 

PERUGIA

Un bellissimo momento a Perugia.
 

ARRIVEDERCI UMBRIA

SONO APPENA TORNATA DA UN BELLISSMO VIAGGIO, C'ERANO MOLTE COSE DA AMMIRARE A ROMA E IN UMBRIA MA NON C'ERA IL TEMPO PER VEDERE TUTTO. SPERO DI TORNARE NELLA VERDE UMBRIA! 
 

SITO NUOVO!

Ho attivato lo spazio web, il mio sito MARIAALFONSINAARRIGO č dedicato all'arte, ai libri Visitatelo!!!  ditemi cosa ne pensate, sono graditi i consigli essendo ancora in fase di completamento!
 

CONSIGLI SULL'ARTE DI SCRIVERE

Primo consiglio   La tecnica di scrivere in prosa si basa sulla parte narrativa propriamente detta e sulla parte descrittiva; l'una e l'altra si integrano e formano l'opera completa. Narrare degli avvenimenti, a seconda dei casi,può essere facile o difficile. La facilità o la difficoltà sta tutta nel fatto che ciò che si narra è "sentito" veramente,…
 

LA STATUA DELL'AMORE

FANGO Hanno insudiciatola statua bianca dell'amore.Nel suo seno candidoqualcuno ha tiratouna manciata di fango.Un grido represso di sgomentoriempie le bocche oscenepiene di terra.Uomini o bestiesi avvoltolanonel letamaio del mondoGli occhi sporchimiravano con sollievoal candore della statua.Ma c'era uno sguardodi odiosa invidiae il dispetto chiusele dita nel fango e uccisequel mirabile biancore.Dal cielo vuotocade una pioggia sporca.E…
 

AUGURI!AUGURI!AUGURI!

CHI VA PIANO VA LONTANO! LA POLITICA DI OGGI CI DICE CHE BISOGNA PRENDERE TEMPO... SARA' UN BENE? SARA' UN MALE? BOHH!!!IO AUGURO A TUTTI I MIEI AMICI CHE MI SEGUONO MILLE E MILLE VOLTE BUONA PASQUA E CHE UNA PASQUA SERENA PER DAVVERO! 
 

ECCOMI QUI!

Stasera ho deciso di rilanciare il mio blog OLTRE LA SOGLIA, ho in mente un bel po'di idee: la cultura, l'arte, la letteratura sono le uniche forme in cui una persona può esercitare la sua libertà di essere pensante e nello stesso tempo divertirsi a farlo!
 

CON TANTI AUGURI!!!

                IL BAMBINO DELLA STELLA Ho sognato che stanottenella mia casa scendevauna stella e un pianto di Bimbosi levava nel silenzio…E poi… ho parlato con LUI. Il Bambino della stellami ha detto: - Voglio qualcosa da te!Ed io non sapevo cosadargli, rovistavo nella cesta dei donie tutto mettevo ai suoi piedi.Ma LUI scuoteva il capo:non voleva giocattoli,…
 

DA "POESIE-PENSIERI"

 AURORA DI PACE  Danzosu palcoscenici dipintidi libertàmi vestodi drappi di gioiaper la tregua- aurora di pace -su una terra martoriatada  una guerra oscena. E poi l'illusione cade al rombare del cannone. Era solo pausa di nuovo sterminio non vera pace! Su cimiteri desolati mi chino ancora e vesti nere m'avvolgono ancora e sguardi di bambini cresciuti in fretta…
 

INVITO SU VIADEO

Vorrei che mi contattasti anche su VIADEO per visualizzare il mio profilohttp://www.viadeo.com/it/profile/mariaalfonsina.arrigo
 

« Precedenti Successivi »