Creato da eureka.anna il 25/02/2007

Essenza

Sguardi...occhi che guardano oltre...

 

 

« Messaggio #79Messaggio #81 »

Post N° 80

Post n°80 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da eureka.anna
 

Al liceo ero una ragazza molto studiosa e sempre partecipe di tutte le attività scolastiche, avevo un senso del  dovere e del rispetto nei confronti dei miei genitori e dei miei insegnanti molto forte....mi ha sempre caratterizzato la mia umiltà...e la consapevolezza di poter imparare dagli altri.
Non avevo paura a stare da sola e andare al liceo in un paese che non conoscevo senza amicizie non mi spaventava.
Quando scendevo in palestra c'erano  anche i ragazzi più grandi, giocavano a pallone ed erano sempre molto rumorosi.
Non riuscivo a capire come mai il pallone veniva sempre dalla mia parte, anche se mi spostavo, finchè un giorno capii una cosa assurda... una cosa che non avrei mai immaginato....che io ero il loro bersaglio!
Non potevo credere a questa cosa sensa senso io che ero abituata alle mie cose precise e rispettose per gli altri,  invece era proprio così...facevano a gara a chi mi colpiva...fu tremendo per me quel giorno lo ricordo perfettamente, non pensavo che le persone potevano arrivatere a tanto! io mi vergognavo molto di questa situazione e speravo che nessuno della mia classe se ne accorgesse!
Era una forma di violenza alla mia persona, non mi confidai con nessuno, come ero solita fare, abituata a risolvere da sola i miei problemi.

Iniziarono per me dei giorni amari, dove mi nascondevo nel gruppo, in palestra diventavo quasi invisibile, e se un ragazzo veniva visto in mia compagnia, veniva a sua volta deriso, ed io continuavo ad esser sola.

Un giorno successe qualcosa ebbi un'illuminazione, bastò una semplice parola a farmi capire la mia forza, a farmi capire quanto valevo, quanto io potevo essere grande, e cosa avrei dovuto fare.
La risposta stava dentro di me, doveva solo uscir fuori

Iniziai  a gurdarli  in faccia, bastava guradarli negli occhi per capire quanto erano piccoli....
non avevo paura delle loro risate, e questo li sorprendeva...iniziai a combattere la stupidità con un arma grandissima...l'intelligenza!

Iniziai a non avere più paura avevo uno scudo intorno a me ed era la mia personalità.
Non ho mai copiato nessuno, nemmeno sui banchi di scuola, copiavano tutti da me.
Mi accorsi a poco a poco che molte ragazze iniziavano ad imitarmi, camminavano come me, si vestivano come me, ammiravano il mio taglio di capelli...in realtà lanciavo quasi una moda...la moda di essere sè stessi...
Il mio passo era fermo ed io ero sicura di me, se ci ripenso loro non sono mai stati niente...presi singolarmente cadevano ad una folata di vento
La mia paura è durata poco alla fine vince sempre l'intelligenza e la stima per sè stessi, ho sempre avuto un senso di pietà nei loro confronti ed ho pregato affinchè cambiassero atteggiamento, cosa che qualcuno ha fatto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: eureka.anna
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: NA
 

 

 
immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

 

 

 

immagine

 

 

 

immagine

 
immagine
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maverik25775eureka.annaPassato_Presente2007lucilino.pInevitableMoiFranc_sroberth_milanoduchessamlngian.todcucciolo813sergio64dglcaiodentatohomersimpson_86fiore.teresa2008cinzia88marino
 
 

ULTIMI COMMENTI

cara ti invito alla festa del mio compleanno stasera...
Inviato da: BrunBrun47
il 24/03/2009 alle 17:35
 
Carissima Anna, i redattori di Angel&Devil ti augurano...
Inviato da: leon1970
il 01/01/2009 alle 15:32
 
grazie carlotta...sei davvero molto cara ^___^
Inviato da: eureka.anna
il 13/06/2008 alle 01:28
 
ciao, l'incontro con iil tuo blog mi ha atratto molto:...
Inviato da: serale.carlotta
il 11/06/2008 alle 23:52
 
^___^ grazie
Inviato da: eureka.anna
il 02/06/2008 alle 19:12
 
 

 

immagine

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963