Essenza - Sguardi...occhi che guardano oltre...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 92

 Aung Sang Suu Kuy, premio Nobel per la pace nel 1991 e leader del partito di opposizione LnD (Lega Nazionale per la Democrazia), contro il governo militare della Birmania si trova agli arresti domiciliari da 12 anni. I militari l’hanno rinchiusa solo perché è a capo di un movimento pacifista in opposizione al regime militare.Ha…
 

Post N° 91

Ricercatori italiani stanno sperimentando con successo nuovi farmaci a base di sali di litio in grado di ‘sbloccare’ un neurone causa della malattia. La malattia di Parkinson è la seconda malattia neurodegenerativa per frequenza dopo l'Alzheimer. In Italia le persone colpite sono circa 250 mila, con 5.000 nuovi casi ogni anno. Ma con l'invecchiamento della…
 

Post N° 90

 

Post N° 89

é difficile mostrare la propria anima  quando si è diversi, si finisce sempre per fidarsi  delle persone sbagliate, di quelle che fingono di essere come te...la cosa peggiore è l'incomprensione degli altri soprattutto di chi ti ama...
 

Post N° 88

Il metilfenidato (MPH) è un analogo delle anfetamine, stimolante utilizzato in medicina per il trattamento del disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività (ADHD) in bambini e in adulti. Viene anche impiegato per trattare sintomi di traumi cranici e i sintomi diurni di stanchezza indotti dalla narcolessia. Trova impiego anche nel trattamento della sindrome da affaticamento…
 

Post N° 87

 L'ERUZIONE COSIDDETTA DELLE "POMICI DI AVELLINO"  È senza dubbio la più importante eruzione di tipo pliniano della storia del Somma-Vesuvio insieme a quella, più famosa, avvenuta nel 79 d.C. che distrusse Pompei, Ercolano e Stabia. L'eruzione è denominata delle "Pomici di Avellino" dalla direzione prevalente di caduta dei lapilli, che avvenne, appunto, verso Avellino. Il…
 

Post N° 86

 

Post N° 85

Lo studio della Sacra Sindone è semplicemente affascinante.Nuovi studi sembrano avvalore l'ipotesi che la datazione non sia medievale come stabilito dall'esame eseguito 20 anni fa con carbonio 14.Anzi sembra proprio che sia impossibile la realizzazione. Un lenzuolo di lino che ha certamente avvolto il cadavere di un uomo flagellato, coronato di spine, crocifisso con chiodi, ai polsi…
 

Post N° 84

Come si fa a proteggerli?
 

Post N° 83

Un uomo mite e buono
 

« Precedenti Successivi »