Essenza - Sguardi...occhi che guardano oltre...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 82

 Il bisfenolo A, una sostanza organica presente come additivo specifico in numerose materie plastiche che sono a diretto contatto con il cibo e con l'organismo umano, come ad esempio nella laccatura interna delle lattine di alluminio, nei biberon, nelle otturazioni dentali o nelle tubature dell’acqua, può avere effetti devastanti sullo sviluppo cerebrale del bambino. L’allarme…
 

Post N° 81

 

Post N° 80

Al liceo ero una ragazza molto studiosa e sempre partecipe di tutte le attività scolastiche, avevo un senso del  dovere e del rispetto nei confronti dei miei genitori e dei miei insegnanti molto forte....mi ha sempre caratterizzato la mia umiltà...e la consapevolezza di poter imparare dagli altri.Non avevo paura a stare da sola e andare…
 

Post N° 79

Un altro ragazzo vittima del bullismoAndrea ha 13 anni,  va benissimo a scuola, in tutte le materie. Ma invece di tirare calci al pallone va a scuola di danza. Andrea lo hanno picchiato due suoi compagni di classe, una seconda media di un paese  di Torino, con calci e pugni e botte alle gambe e…
 

Post N° 78

Kabul Succede che in Afganistan un soldato italiano muore. Succede che in Afganistan i talebani se ne fregano delle beghe da campagna elettorale e ammazzano. E' morto Giovanni Pezzullo. Faceva quello che fanno gli altri militari italiani tutti i giorni: aiutare la popolazione a costruire un nuovo futuro. La sua morte è stata rivendicata dai talebani.…
 

Post N° 77

Mappa delle foibe  10 febbraio"Giornata del Ricordo", per commemorare per le vittime delle foibe. E' una legge approvata il 30 marzo 2004 a stabilire l'importanza della data del 10 febbraio per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe e dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e…
 

Problema rifiuti...

Quando finirà questa storia?  è come nel "terzo mondo" si vedono cose allucinantima tutto va a rilento, ci sono stati i mezzi e le capacitàper risolvere il problema...ma nessuno lo ha mai fatto!!é una vergogna per tutto il mondostiamo tornando indietro all'età della pietra.
 

Neurofibromatosi

http://www.neurofibromatosi.org/Con il termine di neurofibromatosi si intendono almeno sette diverse malattie genetiche accomunate dalla presenza di tumori benigni che si sviluppano a livello dei nervi. Ognuna delle patologie ha però particolari peculiarità diagnostiche, importanti ai fini di una specifica sorveglianza periodica e differenziata. La forma più frequente è la NF1, che interessa oltre il 90%…
 

Post N° 74

Adotta un progetto in Eritrea L'Eritrea è uno dei paesi per i quali i sostenitori italiani dell'UNICEF possono effettuare donazioni finalizzate a un progetto specifico che l'UNICEF realizza nel paese. Diverse scuole, aziende italiane e cittadini, attraverso il Comitato Italiano per l'UNICEF, stanno già offrendo il loro contributo Il progetto che puoi adottare con la tua donazione…
 

Post N° 73

Shabana, una bambina Afghana di nove mesi, era affetta da neurofibroma, un tumore del tessuto nervoso. Se non controllato, un neurofibroma può causare numerosi danni nervosi, causando perdita delle funzionalità delle aree stimolate dai nervi interessati. Il 17 Agosto 2005 l'unità di medicina riabilitativa dell'ospedale di Maiwand, supportata da medici francesi e dall'organizzazione italiana non…
 

« Precedenti Successivi »