l'ondacalda

la speranza di una spinta

 

AREA PERSONALE

 

A MUNNEZZA SIETE VOI !

 

VITA

immagine

immagine

immagine

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mstrapbxgrho2014mariano6marianskagiuseppepappaticospagnolofComeDueCoccodrillimaredolce72evacamariannamarkcamanderandrearodellaCristinaDimasiSheva900
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« L'intolleranza verso le...Sesso e internet »

Vi prego cessate il fuoco !

Post n°70 pubblicato il 16 Maggio 2006 da maredolce72

In ginocchio vi prego affinchè cessi questa ecatombe. Non ce la faccio più a vedere morire bambini, donne, uomini, anziani.
Pakistan.

Il 4 maggio 3 militari pachistani sono stati uccisi in un attacco dei talebani nella provincia tribale di Bajaur, al confine con l’Afghanistan.

Il 5 maggio a Quetta ignoti hanno ucciso un ex leader talebano, Mullah Samad Barakzai, che dirigeva il Dipartimento per la Promozione della Virtù e la Prevenzione del Vizio nella regione afgana di Helmand durante il regime talebano.

Il 7 in Balucistan 3 civili sono morti nell’esplosione di mine disseminate nelle zone dei combattimenti tra esercito e guerriglieri baluci.

In Waziristan non ci sono stati scontri perché il 2 maggio è stata proclamata una tregua di 10 giorni per consentire un Jirga tribale.

 

Israele e Palestina. 

Il 4, un palestinese è stato ucciso dal fuoco israeliano ad un check point di Nablus, nel nord della Cisgiordania.

Il 5, un raid aereo dell'esercito israeliano contro un campo di addestramento a Gaza City ha causato la morte di 3 miliziani palestinesi.

Il 6, un altro bombardamento israeliano ha causato la morte di un uomo di 60 anni di Beit Lahiyah, a nord di Gaza. Altri 2 palestinesi, tra cui un bimbo di 8 anni, sono rimasti feriti.

Il 7, un uomo palestinese di 55 anni è morto nel nord della Striscia di Gaza, ucciso da un colpo di artiglieria sparato dall'esercito israeliano.

L’8, violenti scontri, avvenuti nel sud della Striscia di Gaza fra militanti di Hamas e di Fatah, sono costati la vita a 3 giovani palestinesi, altri 8 sono rimasti seriamente feriti.

Cecenia e Nord Caucaso. 

Il 4 maggio a Kizlyar le forze speciali hanno ucciso un ribelle ceceno ricercato da tempo.

Il 5 maggio nei pressi di Argun la polizia ha ucciso un sospetto ribelle alla guida di un'auto che non si era fermata a un posto di blocco. A Gudermes un ufficiale di polizia è stato ucciso in un agguato. A Kasavyurt, in Daghestan, le forze di sicurezza hanno ucciso due guerriglieri.

Il 6 nel distretto di Vedenò 4 soldati russi sono morti quando il loro mezzo è saltato su una mina. Al confine tra Cecenia e Daghestan 2 soldati locali e un guerrigliero sono stati uccisi in uno scontro a fuoco.

Il 7 le forze russe hanno ucciso 7 ribelli, non si sa in quale distretto.

Il 9 in Inguscezia le forze di sicurezza hanno ucciso un militante islamico.

Il 10 a Grozny sono stati rinvenuti 3 cadaveri di uomini uccisi con un colpo alla testa. Nel distretto di Vedenò un soldato e un guerrigliero sono morti in combattimento. Nel distretto di Shali la polizia cecena ha ucciso un comandante dei ribelli.

 

Nigeria.

Il 10, un dipendente americano della società petrolfera Baker Hughes è stato ucciso a Port Harcourt, città del sud est della Nigeria. Mentre si recava al lavoro con la sua macchina, l'uomo è stato freddato con un colpo al petto sparato da una persona a bordo di una motocicletta. Secondo fonti della polizia e della compagnia presso cui lavorava la vittima, si è trattato di un attacco mirato. Negli ultimi mesi, gli attacchi ai dipendenti di compagnie petrolifere da parte dei gruppi armati che operano nel delta del Niger si sono intensificati.

Uganda.

Il 5, l'esercito ugandese ha ucciso 9 ribelli del Lord’s Resistance Army presso Pader, nella parte settentrionale del Paese, da 20 anni teatro di un violento conflitto che ha provocato oltre un milione di sfollati interni e migliaia di morti. Nel corso delle operazioni, compiute nei distretti di Kitgum e Pader, è stato catturato un ribelle della milizia, accusata di arruolare bambini tra le sue fila, e sono state sequestrati armi e munizioni.

Somalia.

Il 7, sono ricominciati a Mogadiscio i combattimenti tra un gruppo di signori della guerra, riuniti nella Alliance for the Restoration of Peace and Counter-Terrorism, e milizie delle corti islamiche. Gli scontri si sono protratti fino a giovedì, provocando almeno 120 morti e un numero imprecisato di feriti, oltre a

costringere migliaia di persone a fuggire dal teatro dei combattimenti. La Somalia sta faticosamente tentando di uscire da 14 anni di guerra civile, ma le nuove istituzioni di transizione nate nell’ottobre 2004 non riescono ancora a controllare il territorio, rimasto in mano a milizie armate e signori della guerra.

 

Kashmir indiano. 

Il 7, 3 persone (una donna e 2 ex militanti) sono stati uccise da sospetti militanti islamici nei distretti di Baramulla e Pulwama. Altri 4 militanti sono stati uccisi dalle forze di polizia.

L’8, 4 persone (2 militanti, un soldato e un poliziotto) sono morte in diversi scontri a fuoco a Srinagar. Sempre a Srinagar, 2 civili sono stati uccisi dall’esplosione di una mina.

Il 9, 4 persone sono morte e 5 sono rimaste ferite in diversi scontri a fuoco.

Il 10, sospetti militanti islamici hanno aperto il fuoco contro una stazione di polizia a Srinagar, uccidendo due agenti. Nel distretto di Poonch i soldati indiani hanno ucciso 2 militanti pachistani che si erano infiltrati nel Paese.

 

Thailandia. 

L’8, sospetti militanti islamici hanno ucciso 2 persone e ne hanno ferite 7, in un attacco nel sud del Paese.

Il 9, una bomba esplosa nel mercato di Pattani, nel sud del Paese, ha ucciso 3 persone e ne ha ferite 16.

 

Filippine. 

Il 5, 4 militanti comunisti sono stati uccisi dall’esercito a Butuan, nel sud del Paese.

Il 6, 2 soldati, un civile e un poliziotto sono stati uccisi in due diverse imboscate dei ribelli comunisti del New People’s Army nel centro delle Filippine. I militari hanno reagito uccidendo un militante.

Il 10, due attivisti comunisti sono stati uccisi dalle forze di polizia nel nord del Paese.
Vi scongiuro in ginocchio, basta con i ragazzi come me che muoiono. Basta !

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ondacalda/trackback.php?msg=1172716

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Fatto Contingente, non di Pace  su Pace
Ricevuto in data 06/06/06 @ 14:27
Voi, intanto, se non l'avete ancora fatto, aderite a "Via subito dall'Iraq".
>> replica-watches su replica-watches
Ricevuto in data 20/06/06 @ 09:22

 
Commenti al Post:
sincerca01
sincerca01 il 16/05/06 alle 07:35 via WEB
ummmm grazie dell tuo commento del tuo post sono stata contenta :) buona giornata... con affetto Fra
 
 
maredolce72
maredolce72 il 17/05/06 alle 10:36 via WEB
mi fa piacere. cerco di passare spesso.un abbraccio forte.
 
suresh.06
suresh.06 il 16/05/06 alle 11:23 via WEB
Credo che scongiurare serva poco…la guerra globale non conosce pietà.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 17/05/06 alle 10:37 via WEB
hai perfettamente ragione. è gente che non guarda in faccia a nessuno. grazie dell'intervento.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 17/05/06 alle 10:37 via WEB
hai perfettamente ragione. è gente che non guarda in faccia a nessuno. grazie dell'intervento.
 
eloise00
eloise00 il 16/05/06 alle 11:34 via WEB
Cesserà mai tutto questo? Lo spero come te... E' stata una magnifica sorpresa rivederti da me..io sono smepre passata ma nn ho mai detto nulla..magari se vorrai mi spiegherai..
 
 
maredolce72
maredolce72 il 17/05/06 alle 10:40 via WEB
io credo che debba cessare ciò che spinge alle guerre. io sono mancato tanto perchè lavoro tanto. un abbraccio.
 
semprestefy
semprestefy il 16/05/06 alle 14:06 via WEB
Innanzi a queste cose nn riesco a dire niente!!!!
 
 
maredolce72
maredolce72 il 17/05/06 alle 10:41 via WEB
è vero, è orrendo ! un bacio forte.
 
LanciaSfide
LanciaSfide il 16/05/06 alle 14:18 via WEB
La sfida è lanciata, ora stà a te accettarla.... Per saperne di più vai su: blog.libero.it/lanciasfide P.S. sarebbe anche un'occasione per aumentare la visibilità del tuo blog!
 
 
maredolce72
maredolce72 il 17/05/06 alle 10:42 via WEB
vediamo. per socializzare sarebbe bello.
 
mariano6
mariano6 il 16/05/06 alle 17:50 via WEB
ciao, post inquietante.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 17/05/06 alle 10:42 via WEB
molto inquietante. ma di più lo sono le menti di chi comanda le guerre.
 
conoscimiecapirai
conoscimiecapirai il 16/05/06 alle 21:44 via WEB
purtroppo credo che neppure le preghiere dei bambini (che dio ascolta sicuramente) potranno fermare tutto questo al momento. e' un qualche cosa che c'e' e c'e' per un volere politico un volere di potere e di denaro una guerra voluta da ricchi che fa solo morire i poveri che credono nelle cavolate che quelle teste di bip gli hanno inculcato dentro. e' straziante leggere quello che ho letto, disarmante leggere alcuni commenti che ti hanno lasciato.... ma non voglio fare polemica. vorrei poter fare qualche cosa, proprio come vorresti fare tu, ma dimmi che cosa potremmo fare io te e altri pochi eletti??? andare giu'??? ci ammazzerebbero in men che non si dica! e se non fosse per mia figlia poco mi importerebbe se almeno questo servisse a fermare tutto questo macello caro amico mio...ma secondo te, servirebbe??? giochi politici sporchi giochi di governo manovrati da chissa' dove (anche se si sa dove) ma a volte e' meglio fare finta di non sapere... o forse sarebbe meglio parlare tutti, e fare una grossa rivoluzione... e poi??? quanti ci seguirebbero??? io mi armo e parto...tu forse saresti dietro e davanti a me...ma dimmi secondo te, in quanti andremmo avanti sinceramente??? tutti a piangere a dire a parlare, ma parliamo e basta... azioni poche molto poche. alla maggior parte della gente basta la serata in discoteca, basta la pizza, basta il pub, basta la scopacchiata facile via internet, basta questo per stare bene... basta la bella donna la bella macchina il bel ragazzo muscoloso da portarsi in giro... i problemi che hanno sono questi... certo quando si sentono determinate cose tutti giu' a piangere a urlare e dire spacco tutto...ma poi??? in piazza scendono sempre i soliti cretini...e magari vengono anche tacciati per violenti e barbari... io sinceramente ora non so' piu' che cosa fare... dimmi tu e insieme se trovi una squadra sono pronta a partire... rischiandomi tutto...
 
 
maredolce72
maredolce72 il 17/05/06 alle 10:55 via WEB
la mia convinzione è che il problema non è dove le guerre si fanno. ma è dove si decidono! andare lì come i missionari servirebbe solo ad alleviare le sofferenze di chi soffre ad aiutare. cioè a reggere l'urto dell'ondata. Io voglio fermare le guerre prima nascano . E' la mente del mondo è l'occidente. USA e altri attaccano il medio oriente e l'11 % del PIL degli USA è prodotto dai Sauditi. E' un cane che si morde la coda, sembra. Invece tra di loro, i possidenti sono tutti d'accordo. E per questo che dico che bisogna cambiare qui, in italia, in europa, in occidente. E piano piano sto vedendo che molti giovani e meno giovani comprendono lo spirito del diritto di espressione che ogni uomo deve avere. Noi dobbiamo fare questo: non smettere mai di agire, fare e cambiare la nostra realtà. Perchè è qui che si decide se una guerra va fatta o se si debba intervenire per portare una pace vera. Israele e Palestina. La Palestina è sempre esistita, Israele durante la seconda guerra mondiale ha ricevuto in premio dagli Anglo-americani quel pezzo di mondo per lo spionaggio effettuato. Ed ora decide che i palestinesi sono feccia. Non è giusto. Ma perchè l'occidente non interviene ? Perchè il 70 % delle banche mondiali è israeliano. Andare lì a prendere a botte chi combatte vuol dire sfogarsi ma non risolvere. Il problema non è lì. Quello è il teatro. I registi sono qui in occidente.
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 17/05/06 alle 13:33 via WEB
Caro Nicola, anche se questo è il post meno adatto per farlo, ti lascio qui i miei più affettuosi saluti. Un FoRtAbBrAcCiO.
 
 
stella112
stella112 il 18/05/06 alle 06:57 via WEB
Purtroppo la guerra fa parte del DNA dell'uomo,non ci sarà mai una pace globale, di questo ci dovremmo rassegnare, il nostro intelletto è ben lontano dal percepire la pace come status di vita, purtroppo la storia vecchia e recente mi da ragione, speriamo in un futuro non troppo lontano.
 
   
maredolce72
maredolce72 il 18/05/06 alle 11:20 via WEB
si, hai ragione. la guerra è nel DNA . la pace globale come status di vita è una chimera. e mi dispiace. un bacio forte stella.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 18/05/06 alle 11:15 via WEB
ricambio con piacere. un abbraccio forte anche a te.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 18/05/06 alle 11:16 via WEB
ricambio con piacere. un abbraccio forte anche a te.
 
eloise00
eloise00 il 18/05/06 alle 14:07 via WEB
hihihi leggi il mio blog che mi è successo
 
 
maredolce72
maredolce72 il 18/05/06 alle 15:00 via WEB
ciao. ho letto. anche io sono coerente come te. un abbraccio forte.
 
dolce_mari
dolce_mari il 18/05/06 alle 17:35 via WEB
le guerre purtroppo non finiranno mai....ma noi possiamo combatterle almeno moralmente......anche solo ribadendo il nostro NO!.... un bacio
 
 
maredolce72
maredolce72 il 19/05/06 alle 00:14 via WEB
è vero. almeno ribadire il nostro NO ! e cercare sempre il dialogo al posto della arroganza. un bacio caldo e dolce.
 
shatzy.shall
shatzy.shall il 18/05/06 alle 19:42 via WEB
ciao Niki...la guerra è un'atrocità senza fine....ma tu riesci a pralre di tutto...insomma di quetse atrocità...o delle ingiustizie...o di disatri in maniera molto umana, fedele, e amorevole...è proprio azzeccato " cronista dell'anima "....ma come ieri non mi hai visto ? Ti ho salutato dallaìauto ! Menomale che quella pazza ha accostato...eh eh eh bacioni, lu
 
 
maredolce72
maredolce72 il 19/05/06 alle 00:16 via WEB
certo che ti ho vista ! la vita è una , difendiamola. un bacio.
 
layla73
layla73 il 19/05/06 alle 00:52 via WEB
splendydolce delizioso amico mio, scusami tanto se sono mancata. grazie dei messaggini e ricorda che anche quando manco, ti porto sempre nel cuore. tanti bacini dolcissimi e un grande abbraccio.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 19/05/06 alle 11:02 via WEB
grazie! mi hai siempito di coccole. un abbraccio forte.
 
Mirose06
Mirose06 il 21/05/06 alle 21:56 via WEB
Grazie perchè ci invii sempre messaggi importanti:di amore, di pace; spero che pian piano qualcosa possa cambiare, me lo auguro per tutti. Ciao, Mirose
 
 
maredolce72
maredolce72 il 23/05/06 alle 10:07 via WEB
grazie a te per leggermi. esprimo la mia vita e la mia essenza. e ne sono contento. un bacio forte.
 
in_che_film
in_che_film il 23/05/06 alle 14:59 via WEB
L'elenco dei morti israeliani degli ultimi attentati,dov'e'?
 
 
maredolce72
maredolce72 il 23/05/06 alle 15:25 via WEB
ti rispondo subito. ma perchè gli israeliani possono invandere una nazione, la palestina, prendersela e farne ciò vogliono ? perchè i palestinesi devono andarsene dalla loro terra ? perchè l'occidente non interviene con un processo di pace che tuteli i palestinesi, unici proprietari di quella striscia di terra ? vatti a rileggere la storia e cerca negli accordi tra israele e inghilterra durante la seconda guerra mondiale. gli inglesi promisero a israele quella terra in cambio dello spionaggio. credendo che gli arabi (palestinesi) sarebbero stati sconfitti e uccisi. e che di conseguenza gli isaeliani avrebbero avuto quel posto. invece i palestinesi non sono scomparsi. se venissero a prendersi casa tua, tu cosa faresti ?
 
   
in_che_film
in_che_film il 25/05/06 alle 15:04 via WEB
La storia forse dovresti ristudiartela tu. E per quanto riguarda i palestinesi,quando hanno potuto votare e scegliere,hanno votato per Hamas: con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Se ne accorgeranno loro per primi. Fare del buonismo e del terzomondismo facili serve a riempire il blog,ma certo non a rendere giustizia a tutti i morti.
 
     
maredolce72
maredolce72 il 25/05/06 alle 15:38 via WEB
e ai morti per fame chi renderà giustizia. hamas è la lotta contro i soprusi delle multinazionali dell'occidente. diamo a tutti gli stessi soldi e vedrai che morti non ce ne saranno più. per voi che israele abbia il potere delle banche e palestina si muoia di fame non conta. conta solo se coloro che muoiono di fame ammazzano.
 
     
in_che_film
in_che_film il 25/05/06 alle 16:57 via WEB
Arafat era stracarico di miliardi e mai li uso' per il proprio popolo,che sotto di lui peggioro' e di molto le proprie condizioni di vita. Vi levaste un attimo il paraocchi,vi rendereste conto che Hamas e' in lotta solo per il proprio potere,che del popolo non gliene cale nulla e che i peggiori nemici dei palestinesi sono i loro capi palestinesi. Comunque continua pure la conta dei soli morti che piacciono a te.
 
lenin1986
lenin1986 il 26/05/06 alle 12:43 via WEB
una parola: PACE...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: maredolce72
Data di creazione: 20/11/2005
 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: maredolce72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: NA
 

VITA

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963