onde di vita - vivere nell'equilibrio delle onde

Post N° 4

dono queste parole ad una amica........TRADOTTI DAL SILENZIO # 1 – Joë BOUSQUET * Il brano che segue è tratto da Joë Bousquet (1897 – 1950), Tradotto dal silenzio (Traduit du silence, 1941), traduzione e postfazione a cura di Adriano Marchetti, I ed. italiana, “Biblioteca In forma di parole”, Genova, Marietti, 1987. * Parole per…
 

Post N° 3

Einar Bragi Questa chiavel’ho avuta a lungosull’incudinee ancorane sto limando i bordi,mentre il mio cantocerca la sua forma,nella vaga speranzache possaancoraaprirequalche cara porta:forse la volta più rossadel tuo cuore?
 

Post N° 2

Costantino Kavafis VociVoci ideali e amatedi quanti sono morti, di quantisono per noi perduti come i morti.A volte ci parlano nei sogni,a volte le ode la mente tra i pensieri.Col loro suono riemergono un istantesuoni della poesia prima della vita –come di notte una musicache in lontananza muore.la vita dei miei pescirossi è stare a…
 

Post N° 1

Else Lasker-SchülerIo costeggio l’amore Io costeggio l’amore nella luce del mattino, Da molto vivo dimenticata nella poesia. Tu una volta me l’hai detto. Io so l’inizio Di me di più non so. comincio il mio canto con queste parole