Creato da onesto_piromane il 02/11/2006

Un Onesto Blog

aspettando

 

 

Totalmente illogico

Post n°55 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da onesto_piromane

immagineStavo pensando alle parole della sempre_verde Cara Ti Amo degli Elio e le Storie Tese: come al solito quella che sembra essere una goliardata da quattro soldi si dimostra in realtà un prezioso insegnamento.

"Ti lascio per un tossicomane che non fa un cazzo tutto il giorno, che bestemmia e picchia i bambini."

Sono ormai parecchi i rapporti che ho visto finire ed iniziare per questo preciso motivo: quale misterioso costrutto logico si nasconde dietro questo comportamento tutto femminile? Francamente non è un interrogativo sul quale ho intenzione di perdere il sonno... certo che per approfittare di una così vasta schiera di bestemmiofile potrei, ad esempio, iniziare ad allenarmi in una virtuale "palestra del malaffare".

Corsi di vagabondaggio, tossicomania, tecniche blasfeme I e II, corpo a corpo anti minorenne: mani nude, bastoni e mazze, armi da taglio ed armi da fuoco.

 
 
 

Post N° 54

Post n°54 pubblicato il 22 Gennaio 2007 da onesto_piromane

immagine

 
 
 

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da onesto_piromane

Dicono che arriverà l'inverno:

"i think it's dark and it looks like rain" you said
"and the wind is blowing like it's the end of the
world" you said "and it's so cold it's like the
cold if you were dead" and then you smiled for
a second.

[A5c017a]

 
 
 

Aquila D'Acciaio

Post n°52 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da onesto_piromane
Foto di onesto_piromane

L'ascolto del brano "One Vision" dei Queen ha risvegliato nei miei pochi neuroni residui il vecchio ricordo (Y'know... the eighties!) di un imbarazzante film dell'86 con Louis Gossett Jr. ed altri attorucoli minori che adesso, credo, vivranno in un camper nei pressi del botanical garden di Los Angeles: il brano in questione compariva nella sua colonna sonora.

In realtà si tratta bene o male di un film da tenere in considerazione quando si parla di sceneggiatori professionisti e di incassi... e mi tornano in mente le favolose parole di Trombino (South Park - Non senza il mio ano): "Ehi Pompadour! Devo andare in Iraq a trovare mia figlia rapita!"... il grottesco espresso da questa voluta parodia dei film bang-bang post 80 non è nulla rispetto alla cruda sceneggiatura di "Aquila D'Acciao":

Il padre del teenager Doug, pilota militare, viene rapito da un frittelloso, indefinito e marziale paese medio orientale. Il ragazzo, dall'alto della sua esperienza di volo (zero ore reale - poche ore di un simulatore tanto grossolano da esser scambiato con "snake" per i Nokia) decide di trafugare un F16 completamente armato, volare fino al paese birichino in questione, buttare qualche bomba lì e là, liberare il padre e tornare in patria da eroe eliminando, come bonus, il cattivone di turno. Fine.

Considerando che ne hanno fatto ben 3 sequel c'è veramente da sperare in una catarsi dell'intero genere umano. Detto questo però... penso che sarebbe divertente rivederlo con le persone giuste commentando commentando e ricommentando a crepapelle.

 
 
 

Dovrei terminare il mio lungometraggio...

Post n°51 pubblicato il 18 Gennaio 2007 da onesto_piromane

Certo, "Gli Zombie Hanno Mangiato Mia Zia" necessita ancora di troppo tempo... Ecco dov'ero arrivato.

 
 
 

Andrea (endria: come dicono loro)

Post n°50 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da onesto_piromane

Deriva dal greco ανήρ (anēr), genitivo ανδρός (andrós), che indica l'uomo con riferimento alla sua mascolinità, cioè in quanto contrapposto alla donna (corrispondente al latino vir, viri, mentre uomo nel significato di genere umano è homo, hominis in latino e άνθροπος, ánthropos, ανθρόπου, anthrópou, in greco). Il nome greco originario, Andréas, rappresenta l'ipocoristico (vezzeggiativo), abbreviato al primo elemento, di nomi greci composti con andr- come Androclo, Androgeo, Andronico. Oppure è un derivato di andréia: forza, coraggio virile. Il significato è analogo a Mascula, che deriva dal latino.

Perché allora in alcuni paesi qualcuno continua ad attribuire questo nome alle proprie bambine (vere o di fantasia)? Prendiamo ad esempio la geisha-robot del Dr. Korby, Andrea: una delle più belle creature mai apparse sullo schermo. Era proprio il caso di chiamarla così?

immagine
[L'androide femmina "Andrea" saluta cordialmente Kirk]

PS: La favolosa interprete di "Andrea", Sherry Jackson, è nata il 15 Febbraio 1942 a Wendell, Idaho, USA. Il 15 Febbraio diviene così automaticamente festività nazionale per "Un Onesto Blog".

 
 
 

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da onesto_piromane

immagine

[video]

 
 
 

Post N° 48

Post n°48 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da onesto_piromane

immagine

 
 
 

Il duplicato

Post n°47 pubblicato il 15 Gennaio 2007 da onesto_piromane

immagineIl quinto episodio della serie classica di "Star Trek" offre numerosi spunti di riflessione:

Il duplicato cattivo(?) di James T. Kirk, generato da un malfunzionamento del teletrasporto, se ne va in giro per la sua astronave truccato come Avril Lavigne, trincando brandy, sudando più di Paolo Bonolis e pretendendo prestazioni sessuali dalla piacente e biondissima Janice (salvo poi riempirla di botte una volta verificata la sua mancata disponibilità).

Un povero barboncino meticciato, dotato di un corno, una coda da topo e due antenne viene utilizzato, insieme alla sua copia cattiva, come cavia sacrificale per verificare l'effettiva riparazione del teletrasporto. Intanto sul pianeta sottostante (Alpha 177) una squadra esplorativa guidata dal prode (e omosessuale) Sulu rischia l'assideramento con tanto di candele al naso.

Sull'Enterprise il Kirk "alternativo" inizia a muoversi come in preda ad una forte colica: la versione più tranquilla, intanto, si trasforma gradualmente in una specie di Cristiano Malgioglio privo di ogni capacità di comando.

Al trentaquattresimo minuto finalmente il grande medico di bordo Leonard "Bones" McCoy recita la sua battuta preferita: "E' morto, Jim" (riferito ovviamente allo sfortunato cane monocornuto).

Fortunatamente alla fine i nostri riescono sia a reintegrare i due Kirk nel Kirk originale che a trarre in salvo la squadra esplorativa. Il colpo di scena più grande però giunge in coda all'episodio: dopo le spiegazioni del primo ufficiale Spock, dopo i numerosi appelli del capitano, dopo che tutta l'astronave era stata mobilitata nella ricerca della copia cattiva(?) di Kirk, Janice, la bionda parruccona, non aveva ancora capito che ad insidiarla e malmenarla bevendo Brandy e urlando "Non mi respingere! Non mi resistere!" non era stato il povero "vero" Kirk.

Domanda inutile: non potevano recuperare la squadra espolorativa con una delle navette presenti nell'hangar di coda?

 
 
 

Mp3, wma, aac oppure ogg? No, grazie: io flac.

Post n°46 pubblicato il 12 Gennaio 2007 da onesto_piromane

La mia solita insoddisfazione per i formati "imperfetti" unita alla disponibilità sempre crescente di spazio disco a buon mercato mi ha definitivamente spinto agli estremi della galassia dei codec audio. Sono finiti i tempi delle terribili battaglie tra mp3 ed il resto del mondo, tra trasparenza e artefatti e tra bitrate costanti e variabili. Quanto tempo perso nel confrontare il CD "Disintegration" con le controparti mp3, wma e ogg: il vero problema era altrove.

Flac non decide per te cosa è importante e cosa è superfluo in un file audio... no, non è come tutti gli altri. Flac è perfetto... ed esigente. L'informazione originale non viene più giustiziata e sostituita da un clone sintetico rassomigliante.

Adesso però rimane la noia di rippare nuovamente una valigia di cd.

[ Flac ]

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frittarellacassetta2venere_privata.xalicealbertoTraIDueLitigantijois51SullamiastradaTucolucivito5645francescoluiseContessadeCastilliaPitagora_StonatoLIBRERIAVENETArosso_ibiscussahyna.zeira
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine

 

immagine

Technorati blog directory

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SPONSORED BY

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963