Creato da prof_pinetti il 02/02/2007

Io, il Prof. Pinetti

Il principio di Elliott e la numerologia deterministica

 

 

Test della versione 4...

Post n°13 pubblicato il 03 Luglio 2007 da prof_pinetti

Un cordiale saluto a tutti i gentili lettori e lettrici: l'attesa è terminata. La versione quattro del fortunato "analizzatore di nickname ancestrale" (una definizione che, a dire il vero, non ho mai gradito) è ormai in fase di test - i miei collaboratori sono fiduciosi che possa esser pubblicata già dalla prossima settimana.

Purtroppo debbo confessarvi un mio grave errore: vedendo che il mio team di programmatori continuava ad esportare imbarazzanti ritardi nello sviluppo della nuova versione, un mese addietro ho pensato bene di rianimare il gruppo chiedendo aiuto ad una mia amica di lunga data, la soubrette / cantante / ballerina Aida Yespica - recentemente coinvolta in una ridicola inchiesta che, vedrete, ben presto si risolverà in nulla. 

Aida ha accettato con entusiasmo la mia proposta: già dopo poche ore era con alcune sue amiche nel nostro laboratorio di Bologna. La mia è stata senza dubbio una pessima idea.

Evidentemente turbati da un qualche aspetto caratteriale o fisico delle loro ospiti, i miei tre collaboratori hanno cessato improvvisamente ogni sviluppo: Pete Scarpetta, convinto di essere il cantante Cristiano Malgioglio, è ricoverato da tre settimane presso la clinica psichiatrica dell'Università di Parma. Mario Barillo Betti (il suo profilo) si era invece convinto di essere Ciro, il figlio di Sandra Milo: passava le sue giornate bevendo orzata e intrecciando cestini etnici. Il terzo, Armando Frullo (il suo blog) aveva invece perso conoscenza appena viste le ragazze, rimanendo privo di sensi per oltre 12 giorni.

Per fortuna mi sono insospettito leggendo l'ultima email di Armando:

"(...) è quindi possibile un rallentamento complessivo del sis... COORRIIIi ragazzo laggiù tatata vola tra lampi di blu tatata corri in aiuto di tutta la genteeeee dell'umanità! GRAZIE PROF PINEASOPDAOPOOdoodso"

Con un mio veloce intervento ho recuperato due terzi del gruppo: solo in questo modo siamo riusciti a terminare il progetto.

Sarà mia premura informarvi della data di rilascio effettiva! Grazie a tutti quelli che hanno lasciato i propri dati e commenti: saranno tutti ovviamente citati nella pagina dei ringraziamenti.

A presto.

 
 
 

Aggioramenti e richieste per la versione 4...

Post n°12 pubblicato il 22 Maggio 2007 da prof_pinetti

immagineSalve a tutti, cari lettori. Dopo lo sfortunato episodio legato al Watermelon07 ho deciso di accantonare momentaneamente la mia carriera agonistica per completare, con la dovuta calma, il mio nuovo lavoro: "Perché i cefalocordati (detti anche anfiossi) sono attratti sessualmente dagli iPod nano verdi".

Solo rinunciando ad ogni altra iniziativa parallela, nickname ancestrale compreso, sono riuscito a terminare il mio studio in tempo per la prestigiosa conferenza di Berlino. A questo punto però sono moralmente obbligato ai dovuti quanto noiosi (per Voi lettori) ringraziamenti: non avrei mai potuto farcela senza il prezioso aiuto del Prof. Wolfeater, della sua assistente Luana Longleg, del norcino Ivano e dell'amica Aida (non preoccuparti cara, c'è sempre l'indulto). Grazie a tutti!

Nickname ancestrale v4: Il ritardo indotto da tutte queste considerazioni permetterà ai miei collaboratori l'aggiunta di nuove interessanti funzionalità, come ad esempio la possibilità di rintracciare il nick ancestrale legato al vostro vero nome (e alla vostra data di nascita) o quella di conoscere chi, nel mondo, condivide il vostro nick. Ovviamente, vista la Vostra proverbiale cortesia, addendo suggerimenti o idee!

Grazie e un augurio a tutti. Il mio aereo per Berlino parte tra poco... agitazioni sindacali permettendo!

 
 
 

In ospedale con Aida ed il Prof. Wolfeater

Post n°11 pubblicato il 26 Marzo 2007 da prof_pinetti

Cari amici, ho dovuto rimandare l'uscita della versione 4 del mio analizzatore a causa di alcuni seri problemi fisici derivati da un bug nel programma di allenamento personalizzato appositamente realizzato per il Watermelon Eating Contest 2007 (Watermelon07), il campionato europeo di ingestione angurie.

Il software in questione, realizzato da un mio collaboratore, per il giorno 6 Marzo mi assegnava i seguenti esercizi: tre serie brevi da 2 angurie seguite una lunga da 12. In seguito si è scoperto che a causa di un problema di visualizzazione legato al mio Mac, la serie lunga era di sole 5 angurie e non 12 come riportato sullo schermo.

Purtroppo il mio fisico, giunto all nona anguria, non ha retto. E' stata proprio la soubrette Aida Yespica, presente all'allenamento, a chiamare i sanitari. Solo grazie al suo provvidenziale intervento e all'estrema professionalità del Prof. Canapino sono ancora in grado di continuare le mie ricerche.

Solamente oggi mi è stato nuovamente concesso l'uso del portatile: mi è parso giusto rivolgere il mio primo rassicurante pensiero ai lettori del mio blog, preoccupati dalle voci relative ad una mia prematura scomparsa.

Colgo l'occasione per ringraziare anche il Prof. Wolfeater che non cessa di tenermi informato circa i misteriosi quanto frequenti ritrovamenti di margherite giganti, completamente nere e dagli spiccati effetti allucinogeni.

A presto cari amici.

 
 
 

Venti vostri blog...

Post n°10 pubblicato il 01 Marzo 2007 da prof_pinetti

Grazie ai vostri commenti al post precedente sono stato in grado di inserire 20 nuove righe nella tabella di conversione url/nick versione 4. Nel ringraziarvi assicuro che risponderò in privato a tutti quelli che hanno posto una o più domande (appena il tempo me lo permetterà).

C'è comunque tempo fino al 5 Marzo: potete ancora contribuire. E' molto importante il vostro "feeling" riguardo all'attuale nick assegnato... non dimenticatelo.

In questi giorni sto lavorando fianco a fianco con il Prof. Wolfeater... speriamo di poter integrare i risultati per questa versione. Approfittando di una pausa nei rispettivi impegni artistici si sono uniti a noi anche Paolo Mitarelli (il famoso imitatore e sosia di Giorgio Mastrota) e Aida Yespica.

Saluti.

 
 
 

Nickname ancestrale V4.0: i vostri commenti

Post n°9 pubblicato il 16 Febbraio 2007 da prof_pinetti

Anche se non ho avuto ancora il tempo di introdurvi compiutamente le basi dell'analisi del "nickname ancestrale" (perdonatemi questa definizione: purtroppo ormai non mi è più possibile rettificarla) posso comunque rivelarvi che detto nickname viene generato in base ad alcune tabelle di riferimento create induttivamente analizzando e classificando centinaia di blog realmente esistenti. La versione 2, ad esempio, era basata quasi esclusivamente su blog di Libero e Splinder mentre la versione successiva, quella attuale, è stata integrata con numerosi blog di Blogger e Livejournal.

Ogni nuova versione porta sempre ad alcuni aggiustamenti, più o meno rilevanti, che possono anche "cambiare" il nick associato ad un particolare blog: purtroppo l'induzione statistica mal si associa al concetto di "certezza"... come ben ricordano gli amici del povero Prof. Cutbear, famoso per la sue due folli passioni: la statistica e il telefilm Supercar.

Analizzando per alcuni anni i flussi degli automezzi in transito sulla via d'accesso alla sua facoltà, il Prof. Cutbear dichiarò che grazie ai suoi calcoli sarebbe riuscito a traversare la strada bendato ed a passo di corsa. L'esperimento, purtroppo, non riuscì.

Scusate se ho abbandonato la questione originale: vediamo di tornare alla versione 4.0.

La nuova versione dell'analizzatore andrà in linea il prossimo sette Marzo: per arricchire le tabelle ed avere risultati sempre più in linea con lo spirito originale del progetto è necessario e gradito anche il vostro aiuto.

Come? Sarà sufficiente commentare questo post indicando i seguenti dati:

  1. L'indirizzo del vostro blog
  2. Il vostro nickname ancestrale (versione 3.0)
  3. Un vostro giudizio (da 0 a 10) sul nick ricevuto:
    [ 0 = non_mi_piace / 10 = perfetto ]
  4. Un eventuale commento finale

Grazie e buon weekend.

 
 
 
Successivi »
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: prof_pinetti
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 87
Prov: TO
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VERSONE 3

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frittarellacassetta2venere_privata.xIl_Pianista80ParoleMaddaleneanna7510lady_violabluLAGRANDESFINGEgardener61chiccosuperdotatoVEDO.TUTTOterryfiorsvally55boscia.maraailata76
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963