Creato da onlinepoker il 27/05/2010

Poker Online Italia

Il poker online è diventato il gioco più famoso del mondo. Soprattutto il texas hold'em poker di origine americana è apprezzato per le sue strategie e per l'emozione che trasmette durante il gioco

 

 

« Accordo per 150.000 $ pe...Quale sistema operativo ... »

La Crescita del Gioco Online in Italia

Post n°5 pubblicato il 28 Marzo 2013 da onlinepoker
 

 

Da quando sono nati i giochi online, il numero di giocatori è sempre stato in aumento anche se nell'ultimo anno questa crescita è stata molto meno marcata a causa del momento di crisi che sta colpendo il nostro paese.

Il 2012 verrà ricordato per la liberalizzazione delle slot machine, che tramite le concessioni da parte di AAMS assegnate ai vari operatori ha permesso ai casino online di proporre questi nuovi giochi, aumentando molto l'interesse degli appassionati e portando molti nuovi giocatori verso l'online.

Ma il gioco che più appassiona gli italiani sembra rimanere il poker online, nello specifico la specialità del Texas holdem online che da diversi anni ormai spopola in rete. intorno a questo mondo spesso vengono accostate informazioni sbagliate, spesso figlie di scarsa informazione come il fatto di inserire il poker online nei giochi d'azzardo e non riconoscere invece che si tratta di gioco di abilità creando molta confusione in modo particola nel gioco live.

Proprio il gioco live è il tasto dolente di questa disciplina, infatti la mancanza di una vera e propria regolamentazione ha lasciato negli anni l'interpretazione dei vari episodi alle forze dell'ordine che spesso si trovano a gestire situazioni poco chiare anche a loro con pareri molto diversi dati a situazioni simili.

In recenti sentenze è stato riconosciuto più volte il poker live come gioco di abilità dando ragione ai circoli chiusi dalle autorità che contestavano il fatto di praticare giochi d'azzardo.

Vista la massiccia presenza sul nostro territorio di sale slot e slot all'interno di attività pubbliche ci si chiede come mai non ci siamo la possibilità di poter giocare tranquillamente in circoli chiusi e controllati a poker live mentre in molte attività pubbliche si posso regolarmente giocare con giochi chiaramente catalogati come d'azzardo.

Nella speranza che il nuovo governo valuti queste situazioni e non cerchi di spremere ancora un settore già fortemente tassato rimaniamo in attesa di sviluppi, fiduciosi che presto tutti gli amanti di questo gioco possano praticare la loro attività preferita anche al di fuori dell'online.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/onlinepoker/trackback.php?msg=12009010

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nonsonosolo08gioiaamorecercoilcoraggiounghia_rossaMarquisDeLaPhoenixtemeraria58belatrix61non_dire_nullaacer.250onlinepokerlubopoL.eleganza.dl.riccionathanienmassy.mp
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963