on_the_air

Tour: altre proposte!


Oltre alle proposte elencate nel precedente post ve ne sono altre che ho selezionato tra le tante offerte verso chi desidera vivere la moto tutto l'anno, tra queste in ordine di data vi segnalerei l'imminente nuovo raduno "CINGHIALI D'INVERNO" previsto per il 21-22 febbraio, un happening toscano in atmosfera simil Elefantentreffen, ma dedicato anche al fuoristrada.Per chi invece come me ama il caldo un'ottima proposta è quella
del Team di Tom42 di cui vi ho più volte scritto su OnTheAir e del quale troverete una presentazione su myR80GS, parlo del "Raid di primavera", una settimana a fine marzo al caldo della Tunisia su fantastiche strade asfaltate che vi porteranno fino all'oasi di Ksar Ghilane.
Infine ci terrei a segnalarvi il calendario 2009 di stradanova.com con iniziative per tutti i gusti, prevalentemente in Toscana e orientate anche al fuoristrada sia con enduro stradali che specialistiche, tra i loro programmi quello che più di tutti mi ha colpito è stato "4 SENSI + 1... CENA AL BUIO 25/26 aprile" così descritto: Week end dedicato a chi non vede e chi non giudica con gli occhi. Scambio esperienziale fra motociclisti e non vedenti. Ogni motociclista accoglierà sulla propria sella un non vedente, che da sempre desidera andare in moto su strada, ma anche in fuoristrada. I motociclisti, durante la cena completamente al buio del sabato sera, servita dai non vedenti, vivranno un'esperienza di sapori, odori e percezione degli oggetti, lontana da tutto quello che fino ad oggi hanno conosciuto. Scambio di emozioni, esperienze e conoscenza di due mondi, fatti di persone diversamente abili, con passioni comuni legate ai sapori, gli odori, il tatto e la motocicletta.Vista la bontà dell'iniziativa sto seriamente pensando di partecipare con la mia storica R80G/S, spero quindi di incontrare qualcuno di voi in grado di condividere qualche bel momento insieme a coloro che una moto non la possono guidare.Confermo inoltre il tour di inizio stagione a fine marzo o primi di aprile, che organizzerò nell'ambito delle iniziative di Peruzzi Moto, un semplice, ma appagante tour stradale tra le colline di Pisa e Livorno, info a breve su myR80GS.