Creato da on_the_nature il 05/02/2008

on_the_nature

...

 

 

« ...Il più antico mammifero ... »

Animali serial killer

Post n°47 pubblicato il 26 Agosto 2011 da on_the_nature

Pericolosissimi,addirittura letali. Sono gli animali più pericolosi del pianeta, quelli il cui incontro potrebbe costarvi la vita. Grandi e piccoli, rettili e mammiferi: ovunque voi vi troviate, fate attenzionea questi animali. A rivelarli il sito scientifico Livescience, che stila la classifica dei primi dieci. E le sorprese sono tante, perché denti, zanne ed unghie non sono le vere minacce degli animali.

A partire da quello che troviamo al primo posto. E’, di fatti, la zanzara l'animale più pericoloso per l'uomo, perché trasmettendo la malaria provoca la morte di almeno due milioni di persone all'anno.
Il cobra asiatico è il secondo più pericoloso, e raggiunge una lunghezza di più di 1,8 metri. Anche se non è il serpente più velenoso, fa circa 50 mila vittime ogni anno.La medusa australiana, chiamata anche vespa dei mari, è armata di tentacoli che contengono, ciascuno, tossine sufficienti a uccidere 60 persone. Ogni anno alcuni bagnanti vengono urtati dai tentacoli, anche morti o suoi piccoli pezzi, provocando nell’arco di pochissimi minuti dolore e morte.E’ lo squalo bianco il primo “vero” animale da incubo, quello che incute terrore e voglia di scappare. Anche per nostri retaggi culturali. Si trova in tutti i mari temperati esub-tropicali del mondo, incluso il Mediterraneo. La nomea del leone africano è maggiore della loro reale pericolosità. E’ uno dei più grandi predatori terrestri, ma non fa molte vittime, al contrario di quanto si possa immaginare.Il coccodrillo marino australiano è un altro perfetto cacciatore: pesa fino a 1500 kg, lungo generalmente dai 4 ai 6-7 metri, ma si vocifera di esemplari che raggiungono anche i 10 metri. 


Un altro animale che sorprende, che sia africano o indiano poco importa: le otto tonnellate dell’elefante non lasciano possibilità di scampo quando si imbizzarrisce. Ogni anno gli elefanti uccidonocirca 500 persone, tra ammaestratori e semplici curiosi. Sembrano miti, ma sono capaci di furie tremende.Innocui? Per niente. Li vediamo dolci, bianchi,puri. In realtà all'orso bianco basterebbe una zampata per tranciare via la testa di un uomo. E le mamme sono gelosissime dei loro figli: mai avvicinarsi troppo.  Anche il bufalo africano ha le stesse caratteristiche: quando è nervoso è capace di calpestare ogni cosa.All’ultimo posto troviamo le rane velenose del Sud America, pericolose quanto alcuni serpenti. Dal loro dorso trasuda una neurotossina,che esse emettono in quantità sufficiente ad uccidere ben dieci persone.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: on_the_nature
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: BG
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Vale_975agrimonturoneelagethesub1esenga.isiromandrea_brinassfraantiga1965giuseppe_specialecasaleleonardogiov623amicozagorlucioitrikasia10fantasiazero
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Image Hosted by ImageShack.us
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963