Creato da rockdreamer il 05/01/2005
VIAGGIARE CON LA MENTE.Qualche volta si ha l'impressione,viaggiando,di andare a picco,di avere la nebbia intorno a se'.Viaggiare e' un istinto,una inquietudine,un movimento che viene da dentro che spinge ad andare

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: rockdreamer
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 69
Prov: MI
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

THE SHAMAN

immagine 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

nanettapazza79amrs.71Vittoriacounselorilaria.Cdfrockdreamer1ilgenioeintiltpaolatheonelegobatmanrosucciathebeststeelglassrosi_1990ze2ciocio2009tilia11unamamma1
 
 

 

« Messaggio #417Messaggio #419 »

Post N° 418

Post n°418 pubblicato il 17 Giugno 2006 da rockdreamer
 
Foto di rockdreamer

CHI ERA KEROUAC?


Voglio essere considerato un poeta jazz che suona un lungo blues in una jam session d'una domenica pomeriggio.

LA BIOGRAFIA
http://biografie.leonardo.it/biografia.htm?BioID=818&biografia=Jack+Kerouac

 
A 20 anni Kerouac doveva fare il servizio militare.
Rapporto medico della Marina statunitense (Military Personnel Records Center di Saint Louis)  pubblicato nel sito The Smoking Gun.
prima scheda su Kerouac dell'Ospedale navale di Newport, Rhode Island.

Famiglia normale, nessuna occupazione, inclinazioni antimilitari. Il medico riporta le parole di Kerouac: " non posso stare qui, mi piace essere me stesso". Ha avuto un rapporto con una donna di 32 quando ne aveva 14 e questo lo ha sconvolto in qualche modo. Fuma un pacchetto e mezzo di sigarette al giorno e gli piace bere.
Non è depresso ma tende a esagerare, sente nella sua mente ogni nota di un'intera sinfonia, vede stampate pagine di parole, ha una soglia di attenzione bassa. La madre pensa pensa che suo figlio sia eterosessuale
 Conclusione: demenza precoce, si consiglia il trasferimento in altro ospedale.
Il 20 giugno del '43, Jack arriva all'Ospedale Navale di Bethesda, Maryland. gli Stati Uniti sono in piena guerra, evitare il servizio militare è sempre più difficile.
Il rapporto dell’ospedale:
non è mai riuscito a tenersi un lavoro, nega di aver mai detto di avere allucinazioni uditive mentre insiste sulle sue ambizioni letterarie.
Nuova diagnosi: personalità schizoide, ma non psicotica. si consiglia l'esonero dal servizio militare.
kerouac speaking
"Perché per me l'unica gente possibile sono i pazzi,quelli che sono pazzi di vita,pazzi per parlare,pazzi per essere salvati,vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo che mai sbadigliano o dicono un luogo comune ma bruciano,bruciano,bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni traverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno Ohhhhhh!!!..."
Tutti eravamo felici, ci rendevamo conto che stavamo abbandonando dietro di noi la confusione e le sciocchezze e compiendo la nostra unica e nobile funzione nel tempo, andare.

...Adesso considera un po' questi qua davanti.Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove devono dormire stanotte,quanti soldi per la benzina,il tempo,come ci arriveranno...e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso,capisci.  Però hanno bisogno di preoccuparsi e d'ingannare il tempo con necessità fasulle o d'altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagnucolose non saranno in pace finché non riusciranno ad agganciarsi a qualche preoccupazione affermata e provata e una volta che l'avranno trovata assumeranno un'espressione facciale che le si adatti e l'accompagni, il che come vedi, è solo infelicità, e per tutto il tempo questa aleggia intorno a loro ed essi lo sanno e anche questo li preoccupa senza fine..."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963