Creato da non_dire_nulla il 04/04/2013

.

Alla fine, tutte le passioni sono tragiche, tutti i desideri maledetti, perché si ottiene sempre meno di quel che si è sognato.

 

« .... »

..

Post n°104 pubblicato il 05 Novembre 2013 da non_dire_nulla

 

Per quanto difficile sia conoscere una persona, sono sempre curiosa di scoprire le spinte che muovono i suoi passi, ed in qualche modo, percepisco se ciò che asserisce è "sentito" e vero o ..meno.
Un "senso" che hanno tutti, più o meno, sviluppato.
Insicurezze, debolezze, imprinting, necessità, ansie, paure, sconforto.. rivalse, frustrazioni, rabbia, traumi etc.. coinvolgono e incidono sui comportamenti quotidiani, e le cause sono quasi sempre dei grandi dolori mai sopiti, e mal elaborati.

Non guardo, quindi, per giudicare, ma osservo per comprendere, giustificare , e poi accettare, poiché anche io, vorrei essere valutata e accettata per ciò che di buono so donare.

Siria Sereni

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Probabilmente non esiste nessuna intimità

che possa competere con due sguardi che si incontrano

con fermezza e decisione e che semplicemente

rifiutano di lasciare la presa.


Jostein Gaarder

 

Narra una leggenda cinese di due amanti che non riescono mai a unirsi. Si chiamano Notte e Giorno. Nelle magiche ore del tramonto e dell'alba gli amanti si sfiorano e sono sul punto di incontrarsi, ma non succede mai. Dicono che se fai attenzione, puoi ascoltare i lamenti e vedere il cielo tingersi del rosso della loro rabbia. La leggenda afferma che gli Dei hanno voluto concedere loro qualche attimo di felicità; per questo hanno creato le eclissi, nel corso delle quali gli amanti riescono a unirsi e fanno l'amore. Ora abbiamo capito che non ci incontreremo mai più, che siamo condannati a vivere separati, che siamo la Notte e il Giorno."

- David Trueba

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963