Creato da ulisse90210 il 23/04/2009

OperatorediLuce

Operatore di luce e consapevolezza dell' Io sono: Le potenzialità dell'essere umano

 

« E' tempo di mantenere l...Elevarsi a Vibrazioni SUPERIORI »

Siamo stati disconnessi

 

Come già detto ho deciso di guardare un po’ indietro… infatti mi sembra chiaro che siamo stati disconnessi dalla consapevolezza dell’IO SONO. Ci siamo dimenticati di ESSERE, ci siamo dimenticati che non siamo l’etichetta, ma che invece siamo "contenuto". Questo ci ha allontanati dall’amore incondizionato e ci ha portato all’opposto… a dare importanza alla forma credendo essa fosse il contenuto…siamo quindi arrivati ad aspirare all’etichetta e al vivere con la paura di non riuscire a conseguirla.

Oggi infatti, il comportamento umano è generalmente pervaso di paura.


Si teme..

 

Paradossalmente l’umanità sembra faccia di tutto per evitare ciò che ritiene “il negativo” basando la sua sicurezza e serenità nella paura… Si è portati a pensare che aver paura possa evitarci “il peggio”. In realtà secondo me è il contrario e di questo ne ho già parlato nei primi post.

 

Ahimè ma com’è possibile che l’umano, la società umana, sembra essere all’oscuro del potere della co-creazione insito nell’individuo?? Com’è possibile che finora sembra essere mancata la comprensione circa il CHI SIAMO e le potenzialità che abbiamo?? Perché ce ne stiamo rendendo conto solo ora?? Perché non ce ne hanno parlato a dottrina o a scuola?? Perché ci riteniamo solo uno “scherzo” biologico in balia di ciò che ci circonda?? Perché ci è stato insegnato di “non meritare” ciò che si desidera?? A che livello pensate che possa essere l’autostima media degli umani?? Oh.. non confondetela con l’orgoglio/ego…. Se incontro una persona per strada e gli chiedo se si stima quasi sicuramente mi risponderà che lui si stima moltissimo… beh, è possibile anche che sia vero! ;-) ..ma quello che volevo dire è che tante persone tendono a nascondersi dietro un dito… il dito dell’orgoglio appunto...

 

Quelle poste sopra sono solo alcune domande… ma la verità, caro fratello umano, è quella che devi comprendere da te usando il tuo personalissimo discernimento guidato dal Cuore.

 

Quello che so, caro fratello umano, è che l’umanità non è sempre stata cieca riguardo le proprie potenzialità. Si tratta però di una cosa che devi comprendere da solo. Il fatto é che, in tale processo, vengono messi in discussione i punti cardine delle diffuse convinzioni prevalenti.

 

Se l’umano decide di mettere potenzialmente in discussione ciò che gli è stato insegnato essere vero o falso, buono o cattivo, giusto e sbagliato, potrà forse comprendere “come” si sia formato il torpore di inconsapevolezza che potrebbe circondarlo.

Tuttavia non sono io quello che pretende di dirti una verità assoluta, il mio messaggio è invece una pulce nell’orecchio che ti sta dicendo che puoi comprendere tutto da te. Che puoi fidarti di quello che pensi tu, della tua intuizione, che puoi valutare le informazioni da solo senza assimilare delle falsità spacciate per vere. Non è forse l’ora di premere il tasto “pausa” al pentolone dei dogmi che ci hanno spacciato per veri??? Tutto comunque è una nostra personalissima scelta….

 

Ad ogni modo ho compreso che l’umano è stato disconnesso da un elemento che col passare dei secoli e millenni lo ha reso cieco. Tale elemento è la PAURA. La paura disconnette dall’Amore vero. Il timore rende l’umano succube e MALLEABILE A PIACIMENTO ..e qui potete comprendere in migliaia di anni come la paura sia stata usata da un’ èlite per controllare l’esistenza di altri.

 

In precedenza ho scritto riguardo l’autostima… l’importanza dell’autostima… si perché l’autostima è un elemento fondamentale per riuscire a co-creare in maniera intenzionale! Come già detto, tutto quindi si basa sulle convinzioni… e l’autostima essendo una forma di amore verso sé stessi, comprende anche la convinzione di poter riuscire a realizzare qualsiasi pensiero venga concepito. Ecco, se questo elemento [l’autostima] è ridotto ai minimi termini, il potere creativo INTENZIONALE dell’essere umano in questione, sarà anch’esso ai minimi termini. Avete trovato la prima parte della risposta alla domanda “COME FARE A CO-CREARE INTENZIONALMENTE”. La seconda parte della risposta risiede in quello che viene chiamato INTENTO. Ma di questo ne avevamo già parlato giusto?

 

Bene, ritorniamo a noi…

Senza l’autostima l’umano si trova inerme…non può creare intenzionalmente, non può dipingere il quadro cui è chiamato a dipingere. Gli umani CO-CREANO ed attraverso i pensieri scaturiti dall’educazione, dalla cultura, dalle tradizioni etc… hanno creato la gabbia che li tiene richiusi nella limitazione. Mi riferisco alla limitazione concettuale come alla limitazione materiale. Singolarmente l’umano ha il potere di co-creare il proprio microcosmo e, a livello collettivo, crea il proprio macrocosmo. Si tratta sempre della vibrazione dei pensieri prevalenti.. del singolo come dell’intera umanità terrena.

 

E allora come sono le convinzioni dell’umano e dell’umanità? In una parole potremmo dire… LIMITANTI.


Attenzione lettori…  Mi sembra utile riprendere un secondo quanto abbiamo detto riguardo la paura: l’umano ha in sé tutto l’amore incondizionato e tutta la mancanza di amore che possa immaginare…

 

Dal momento che siamo co-creatori del nostro microcosmo (e di conseguenza del macrocosmo) qual’è l’elemento che porta in maniera rapida l’umano a focalizzarsi sulla mancanza di amore???? Ci avete pensato????? E’ LA PAURA.

 

La paura porta immediatamente l’umano a focalizzare la sua attenzione sulla mancanza d’amore. Se focalizza in questo modo, come potrà essere la co-creazione???? Corrispondente allo scenario delle sue paure… ovviamente.

 

Ora pensate a livello di umanità… nasciamo come un foglio bianco [alcuni potranno pensare che abbiamo il karma e che quindi non saremmo un foglio bianco… ma per semplicità di spiegazione pensiamo per una attimo al foglio bianco] e veniamo educati ad avere paura di questo e di quello… veniamo condizionati dalle paure dei nostri genitori, dalle superstizioni, dalle tradizioni popolari, dall’educazione scolastica e, soprattutto, di questi tempi, DAI MEDIA.


I media hanno il potere di creare un enorme specchio di paura. Ma, se quelli dietro le quinte lo volessero, potrebbero essere dispensatori di amore e gioia. Internet è (per ora) incontrollato.. e questo è bene, ognuno può scegliere cosa trovare in maniera più limpida.

 

Dunque se avete notato il titolo del post, il messaggio era che siamo stati disconnessi. L’umanità, nei millenni è stata disconnessa dalla consapevolezza di chi è veramente. Certo, millenni fa i metodi di comunicazione alle masse erano diversi e qui le tradizioni hanno giocato un ruolo fondamentale nell’educare alla disconnessione dal proprio sé. L’umanità insomma ha creduto più ai messaggi che venivano dall’esterno DIMENTICANDO LA CONSAPEVOLEZZA DI POTER CONTROLLARE INTENZIONALMENTE GLI EVENTI. Alcuni tra i Maestri su cui sono state fondate le religioni hanno ripetuto più volte all’umanità il potere di cui disponeva! Se volete potete facilmente trovare quello che dico!

 

La condizione attuale sembra essere quindi una distorsione di consapevolezza… l’umanità che nasce si trova in difficoltà nell’esercitare il libero arbitrio proprio perché non ha dati di fatto su cui basare il proprio potere. Tuttavia le cose stanno cambiando… l’umanità sta ritrovando la via della consapevolezza del suo potere… internet è uno strumento utile a questo… molto sta cambiando. Ad ogni modo è importante rimanere centrati nella consapevolezza… intendo dire che è importante accorgersi in ogni momento di cosa stanno generando i nostri pensieri… Certo non è semplice, è come re-iniziare a muovere un arto dopo un lungo periodo di inattività…

 

Allora è necessario comprendere che l’umanità SE RESTA INCONSAPEVOLE RESTA ANCHE SUCCUBE E IMPOTENTE. Altri - CHE SANNO - potrebbero approfittare manipolando i pensieri delle masse. Ma in realtà saremo sempre noi a creare ciò che ci schiavizza!!! Per uscire dalla realtà che sembra quella descritta dal film “Matrix” è necessario ESSERE PRESENTI, ACCORGERSI ATTIMO PER ATTIMO SU COSA CI STIAMO CONCENTRANDO.

 

Ora come vedete i contenuti dei media??? Come vedete i contenuti della televisione e dei telegiornali in generale? Che tipo di vibrazioni vengono inserite nel nostro subconscio????   Avete capito? Non sono i politici a poter risolvere la situazione! Siete Voi!!! In realtà la politica che mostrano è solo scontro di 2 fazioni… Lo scontro è forse Amore Incondizionato???? E allora vi ripongo di nuovo la domanda… Chi ha il potere di risolvere quello che considerate “problemi del mondo”???  In primo luogo non trovate fondamentale una presa di consapevolezza???? Avete capito cosa intendo per consapevolezza???? Poi essendo consapevoli non è detto che l’amore fluisca automaticamente… essendo consapevoli siamo "LUCIDI" ,  vediamo le cose come stanno e a quel punto possiamo ESERCITARE IL LIBERO ARBITRIO in maniera veramente libera. La consapevolezza quindi porta all’esercizio del libero arbitrio con lucidità. Non sto parlando della scelta che facciamo quando votiamo! Sto parlando della scelta circa i pensieri verso cui decidiamo di orientarci. Ma se abbiamo la consapevolezza di essere nati da un atto di amore incondizionato del Creatore e che quindi la nostra essenza sia AMORE PURO, dove mai potremmo orientarci se possedessimo la piena consapevolezza di chi siamo??? Domanda azzardata? No, domanda mossa dal personale auspicio di vivere nell’Amore Puro.

 

Dopo queste informazioni sappiate che la verità é quella che valutate voi.


Ora ciò che preme è di restare concentrati sulle vere potenzialità dell’essere umano, e non sui complotti e manipolazioni che subiamo ogni giorno! Concentratevi sull’umano che potreste essere, l’umano dalle infinite possibilità, l’umano che sceglie. Ora è il tempo del risveglio, alcuni lo chiamano risveglio quantico e lo collegano ad un cambiamento di dimensione che arriverà alla fine del 2012.


Ma caro fratello umano… dobbiamo proprio aspettare il 2012?? Non possiamo iniziare a diventare umani consapevoli già da adesso???


In realtà sembra proprio che, 2012 a parte, l’umano rimanga il protagonista delle proprie creazioni, è lui che muove la giostra… un umano che vive nell’amore e che cerca la sua personale consapevolezza ORA è l’umano che ha capito che è lui il creatore della personale realtà microcosmica! Questo umano sta già cambiando il suo DNA!

 

Un umano ricercatore dunque… un umano che ricerca sé stesso guardandosi dentro, prendendo in considerazione la sua personale vibrazione e modellandola secondo il paradigma che vuole esprimere… siamo un complesso di infinite possibilità mosse dalla libera scelta… probabilmente è vero, in passato saremmo stati disconnessi e non so dirvi con esattezza il perché. Da millenni abbiamo vissuto in uno stato di inconsapevolezza, senza sapere di essere Angeli terrestri… ma questo, ora come ora secondo me non ha grande importanza… perché invece non ci concentriamo sulle capacità che stiamo per riacquisire e che anzi, non abbiamo mai perduto ma solo non ci ricordavamo di avere??

 

Sembra insomma che la memoria dell’umanità si stia svegliando da un lungo sonno.. il pieno risveglio è vicino, l’importante è lasciar fluire il flusso amorevole che apre la mente, che apre il Cuore… perché mai dovremmo chiuderci o schierarci con un qualsiasi dogma senza aver prima valutato bene? L’unica autorità a cui puoi far riferimento sei tu. Infatti, secondo me, se decidessimo di cedere la personale capacità di pensare ad altri, saremmo sempre stati noi stessi a permetterlo.

 

Fratello umano, le prevaricazioni di altri sono ormai palesi e qualcuno inizia ad aprire gli occhi. Attenzione ai falsi. Valutate la vibrazione che viene espressa… è amorevole in maniera incondizionata??? Siamo sicuri che “un determinato sentimento/comportamento” non contenga condizioni?? Siamo sicuri che si rispecchi amore PER TUTTI?? C’è forse un retroscena di mancanza?? C’è forse uno scenario che accende la paura/rabbia/punizione/senso di colpa??? Ebbene, quello scenario non rappresenta la realtà del Creatore. Il Creatore non pone condizioni all’amore…

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

TizianaRavaiolielecapi1962simona.fulgarinaldi_marziafaberfaber811marietheresemegafran36chtrauzThealtrasalvatom_73PerturbabiIeanna.san2007dalila63ZeldaMagadonata.me
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Swann... per spiegare cosa intendo con "accettare...
Inviato da: ulisse90210
il 19/09/2011 alle 22:48
 
Ciao, sto cercando di capire il concetto di:...
Inviato da: swann1000
il 29/08/2011 alle 17:49
 
Grazie Tris! un abbraccio.
Inviato da: ulisse90210
il 22/08/2010 alle 22:44
 
Auguri di un felice compleanno ciao tris
Inviato da: tristezza54
il 21/08/2010 alle 08:24
 
Ciao Beppe, benvenuto. Capisco il tuo punto di vista.. se...
Inviato da: ulisse90210
il 13/05/2010 alle 22:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963