LA GRANDE BELLEZZA - ..... ovunque essa sia
« Precedenti Successivi »
 

Le "copie" di Van Gogh (1)

 Le opere di Vincent Van Gogh che fanno parte della serie "copie" sono più di 30 ed è intitolata così perchè, in effetti, sono copie di quadri famosi realizzati da altri artisti come: Gustave Doré, Eugéne Delacroix, Jean-Francois Millet ed altri. "La Méridienne" -  Jean-Francois Millet 1866 - Boston - Museum od Fine Art*Per Van Gogh…
 

I fiori della domenica

 Insieme al mio affettuoso augurio per una Domenica serena, questi fiori certemente particolari, ma comunque di grande fascino e dalla tecnica insolita. Nicolas Berniére - Parigi 1970 - "Compter Fleurettes 2" - 2009Per la realizzazione su tela  di quest'opera, il pittore ha fatto uso di svariati elementi, come ad esempio: acrilico, pigmenti, terra, schiume poliuretaniche e…
 

Margarita Sikorskaia

  Margarita Sikorskaia  è nata nel 1968,  a Sestroresk, una piccola località alle porte di San Pietroburgo. Incoraggiata   dalla sua famiglia ha studiato arte presso il Dipartimento di Arti e grafica, l'Università Pedagogica Herzen di  San Pietroburgo. Nel 1990 , all'età di 22 anni, si è trasferita negli Stati Uniti e si stabilsce a Minneapolis, dove…
 

Le leggenda della Befana

 "La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, col cappello alla romana, viva viva la Befana" Così recita la filastrocca che cantano i bambini il giorno della befana. La Befana è nell’immaginario collettivo una vecchietta che nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, sopra una scopa, passa sopra i tetti e calandosi…
 

Vietato!!!

E' un bellissimo spazio verde, adiancente il  mare e il porto turistico, e quindi con una vista mozzafiato, dove spesso, la mattina della domenica, mi sedevo su una delle tante panchine per leggere, e insieme a me tante altre persone. Ma da un po' di tempo delle cancellate ne impediscono l'ingresso, come segnalato dal cartello…
 

Grandi Mostre: Kerry James Marshall

 "Qualcuno doveva pur cominciare a dare ai neri quella dignità su tela che l'arte ci ha a lungo negato ..... Mi appassionai a Michelangelo quando ero ancora bambino, ma qualcosa non tornava, nei musei non c'erano mai ritratti di persone che mi somigliavano".E' quanto dichiarato dall'artista afroamericano Kerry James Marshall in occasione della inaugurazione della…
 

Guarda .....

"Guarda agli alberi, guarda agli uccelli, guarda alle nuvole, guarda alle stelle ...  e se hai  gli occhi sarai in grado di vedere che l’intera esistenza è gioiosa. Tutto è semplicemente felice. Gli alberi sono felici senza nessuna ragione; non sono destinati a diventare  primi ministri o presidenti e non diventeranno ricchi e non avranno…
 

2017 !!!

 
 

Il 2016: un anno anche triste

 Una serie di lutti hanno colpito il mondo dello spettacolo e della cultura mondiale nel 2016, se ne sono andati veri e propri miti, grandissimi artisti che con  il loro talento hanno reso il mondo un posto migliore e più interessante. L'ultimo, e speriamo che sia proprio l'ultimo,  è stato pochi giorni fa George Michael,…
 

Il mare della Riviera Ligure

 In questi giorni di festa la Riviera del Levante Ligure, ai tanti turisti presenti, molti dei quali provenienti  da altri Paesei europeri,  ha offerto il meglio di se, come questo splendito mare, che ho fotografato proprio questa mattina e che desidero condividere con voi.
 

« Precedenti Successivi »