Creato da comunitanimatori il 07/03/2007
Blog dell'Oratorio Salsasio e San Francesco - Carmagnola

I miei link preferiti

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

I miei Blog Amici

 
 

 

 
« COMUNITA' ANIMATORIP.E.S.C.A. »

PRESEPE VISSUTO

Post n°60 pubblicato il 23 Dicembre 2007 da zaponline

"Dopo molto tempo il padrone di quei servi tornò, e volle regolare i conti con loro. Colui che aveva ricevuto cinque talenti, ne presentò altri cinque, dicendo: Signore, mi hai consegnato cinque talenti; ecco, ne ho guadagnati altri cinque. Bene, servo buono e fedele, gli disse il suo padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. Presentatosi poi colui che aveva ricevuto due talenti, disse: Signore, mi hai consegnato due talenti; vedi, ne ho guadagnati altri due. Bene, servo buono e fedele, gli rispose il padrone, sei stato fedele nel poco, ti darò autorità su molto; prendi parte alla gioia del tuo padrone. Venuto infine colui che aveva ricevuto un solo talento, disse: Signore, so che sei un uomo duro, che mieti dove non hai seminato e raccogli dove non hai sparso; per paura andai a nascondere il tuo talento sotterra; ecco qui il tuo. Il padrone gli rispose: Servo malvagio e infingardo, sapevi che mieto dove non ho seminato e raccolgo dove non ho sparso; avresti dovuto affidare il mio denaro ai banchieri e così, ritornando, avrei ritirato il mio con l'interesse. Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha."

MATTEO 25,19-30

A noi animatori è stato affidato il compito di portare avanti l'oratorio, della sufficienza e del quotidiano non sappiamo che farcene; devono essere le nostre capacità, le nostre ambizioni, la nostra fede a spingerci a fare fruttare ciò che abbiamo...
Penso che quando ieri sera "abbiamo regolato i conti con il nostro Padrone" il saldo sia stato più che positivo... questo non vuol dire che siamo "arrivati", anzi, ora abbiamo la consapevolezza (in caso ci fossero dei dubbi) che se nelle cose ci crediamo e se lavoriamo con un obiettivo comune possiamo arrivare a traguardi inimmaginabili!!!
"L'autorità su molto" che ci ha dato il "Padrone" ieri non sono gli applausi o i complimenti dei genitori ma i 70 ragazzi alla fine in coro urlano il nome dell'oratorio!!!
L'eredità che abbiamo ora è un nuovo punto di partenza, stà a noi farci trovare pronti quando il "Padrone" tornerà la prossima volta!!!

COMPLIMENTI A TUTTI E GRAZIE!!!!

P.S. Chiunque abbia foto o filmati me li faccia avere che confezioniamo un bel DVD che potrebbe diventare un'ottima fonte di finanziamento per l'oratorio!!!

CIAO

ZAPPO

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963