Dolomiti Symphonia

Il blog dell'Orchestra di Belluno

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« HOMMAGE - MARCHEGIANITORA DUO, MASI & GIOVANNOTTI »

IL FLAUTO DI CAROLI TRA BELLUNO E PIEVE DI CADORE (COS.MO)

Post n°21 pubblicato il 04 Agosto 2010 da dolomitisymphonia

La ventunesima edizione del tradizionale festival musicale e dei masterclasses, in corso in questi giorni in città, vede protagonista assoluto il flauto di Enzo Caroli.

Il maestro si esibirà l’8 agosto all’auditorium comunale di Belluno, accompagnato da Anna Martignon al pianoforte. I due musicisti presenteranno le sonate per flauto e pianoforte di Bach, Mozart, Schubert, Donizetti e Poulenc.

Mercoledì 11 agosto toccherà invece agli allievi di Caroli esibirsi in concerto all’auditorium, per la serata conclusiva del festival.

I concerti sono stati organizzati dall’associazione Dolomiti Symphonia in collaborazione con Asolo Musica-Veneto Musica e il Comune di Belluno.

Diplomatosi in Flauto con Rispoli a Venezia, Enzo Caroli ha  proseguito gli studi presso l'Accademia Chigiana di Siena con Lorenzi e Gazzelloni, conseguendo il diploma d'onore; quindi in Francia con Bourdin e a Roma con Klemm.

Ha vinto vari concorsi come flautista presso il Teatro La Fenice di Venezia, l'Orchestra Sinfonica della RAI di Roma, l'Orchestra di San Remo e di Bolzano. E’ risultato inoltre vincitore del secondo premio "Cilea 1979", del premio “Cilea 1981”, del premio internazionale “Trapani” nel 1982 e del premio "Briccialdi di Terni" nel 1986.

Ha insegnato Flauto dal 1974 al 1993 presso i Conservatori di Padova e Vicenza, e la sua attività didadicca continua in corsi di perfezionamento flautistico presso varie istituzioni musicali sia in Italia che all'Estero.

È attivamente impegnato sia come concertista che come direttore d'orchestra in Italia e all'Estero.
È stato invitato a partecipare a vari festivals internazionali fra cui quello di Osaka, nel 1996 alla Convention Flautistica di New York e nel 2007 al Festival di Santander.

Anna Martignon si è diplomata in pianoforte al Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto con la prof. E. Ferrari, proseguendo poi gli studi con M° L. Schiavon.

E’ risultata vincitrice di vari premi come solista e in duo con violoncello; ha seguito corsi di perfezionamento pianistico e di musica da camera.

Ha frequentato corsi di formazione per maestri collaboratori presso La Fenice di Venezia ed il Teatro Comunale di Treviso.

E’ invitata a collaborare in qualità di pianista accompagnatore a corsi di perfezionamento nelle classi di strumenti a fiato e ad arco.

Svolge attività didattica presso le Scuole Medie Statali ad indirizzo musicale.

 

Enzo Caroli ed Anna Martignon si esibiranno in concerto anche giovedì 12 agosto all'auditorium di Palazzo Cos.Mo a Pieve di Cadore, proponendo un programma diverso, interamente incentrato sulla produzione che il giovane Beethoven dedicò alla musica cameristica per il flauto. L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Pieve di Cadore, l'Assessorato alla Cultura, oltre che Asolo-Musica.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dolomitisymphonia
Data di creazione: 22/01/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mmcapponio_brienblancha57isgiorgiopinzonir.bozoloveromaggi.archifimianstefania.silvestri79lisafoschiazorah_2007rosariomastroserioproloco.sangregorioliciniamusicaveneziagiuselimana
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963