Creato da ucherbord il 26/05/2008
Fiorentino

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

pouvefaireucherborddeteriora_sequorkaren_71lubopoMarquisDeLaPhoenixcercoilcoraggiocarolachenispsicologiaforenseDRAGO_18luna_rossa52letizia_arcurisybilla_ctrito_one
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Grisham, Siamo in crisi ci manca Obama

Post n°100 pubblicato il 08 Marzo 2018 da ucherbord
 

Lo scrittore bestseller, che ha fatto delle ingiustizie, le distorsioni della legge e i problemi sociali la materia dei suoi romanzi, ha dato voce nel romanzo a tre studenti Mark, Todd e Zola, quest'ultima di origini senegalesi, che vorrebbero cambiare il mondo, ma si trovano coperti di debiti dopo essersi iscritti a un istituto che e' nelle mani di un potente e losco investitore newyorchese.


Ho scritto 'La grande truffa' per stigmatizzare il problema dell'assenza di limite nei mutui, perche' davvero sono sempre di piu' quelli che non ce la fanno' racconta Grisham che e' originario del Mississippi dove e' nato nel 1955, vive in Virginia e colleziona articoli e ritagli di giornali e riviste nei quali, a volte, trova ispirazione per le sue storie.


E' la stessa citta' de 'Il momento di uccidere' e de 'L'ombra del sicomoro' e riguarda un omicidio di 70 anni fa' annuncia lo scrittore che comincia sempre a scrivere il 2 gennaio e finisce d'estate, e non nasconde che nella top list dei prossimi romanzi ce ne e' uno 'sulle armi.


Ma le persone che per vari motivi non ce l'hanno fatta, i delusi, sono quelli che hanno votato Trump pensando che potesse liberarli da questa frustrazione' dice Grisham che viene dalla terra del blues, da lui amato e non nasconde che tra gli attori gli e' molto caro Matt Damon che abbiamo visto nel film 'L'uomo della pioggia', ispirato al suo romanzo..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Parco dello Stelvio,ok a legge su gestione parte altoatesina

Post n°99 pubblicato il 08 Marzo 2018 da ucherbord
 

- BOLZANO, 8 MAR - Con la nuova legge sul Parco dello


Stelvio "si è imboccata definitivamente la strada verso una


regione modello per una vita e un'economia sostenibile nelle


Lo ha detto l'assessore all'ambiente, Richard Theiner,


dopo l'approvazione, in consiglio provinciale di Bolzano, della


legge che regola l'assunzione delle competenze amministrative


per la parte altoatesina del Parco.


"Ora possiamo compiere gli ulteriori step e procedere alla


predisposizione del piano del Parco e del regolamento col


coinvolgimento dei comuni, della popolazione e dei gruppi


d'interesse", ha aggiunto Theiner.


"La legge rispecchia la sfida di armonizzare la


tutela del paesaggio e l'utilizzo sostenibile dell'area", ha

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Viaggio interattivo in Artico, come esploratori sui ghiacci

Post n°98 pubblicato il 08 Marzo 2018 da ucherbord
 

Viaggio interattivo in Artico, come esploratori sui ghiacci - Natura - ANSA.it


Ideata e realizzata dal Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), l'esposizione guida i visitatori alla scoperta di questa regione cruciale per il futuro del nostro pianeta, attraverso installazioni fisiche e multimediali, esperimenti interattivi, apparecchiature scientifiche, ricostruzioni in scala e immagini suggestive.


Partendo dalla geografia dell'Artico, dalle sue comunità indigene e dagli spettacolari fenomeni naturali che lo caratterizzano (come le aurore polari e il Sole di mezzanotte), il percorso espositivo prosegue mettendo a fuoco le principali attività di ricerca che l'Italia conduce in Artico e in particolare nelle Isole Svalbard, dove il Cnr gestisce la stazione di ricerca Dirigibile Italia.


Grazie ai laboratori didattici è inoltre possibile conoscere le condizioni di vita dei ricercatori, imparare a orientarsi negli spazi marini, 'leggere' la storia del clima nelle carote di ghiaccio e perfino osservare i raggi cosmici provenienti da una nebulosa attraverso la traccia luminosa di una camera a scintilla..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Maria Maddalena, apostola, ribelle e femminista

Post n°97 pubblicato il 08 Marzo 2018 da ucherbord
 

Davis, che ha conquistato il pubblico internazionale con Lion, sulla base della sceneggiatura della drammaturga Helen Edmundson e di Philippa Goslett, ci ripresenta il percorso di Gesù fino alla Crocifissione e alla Resurrezione, dagli occhi di Maria di Magdala (Mara in una performance costruita con intensità anche sulle attese e i silenzi), giovane donna tanto religiosa quanto intenzionata a non piegarsi alla volontà della sua famiglia di imporle un matrimonio combinato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Con la SV a Ginevra la Range Rover si veste da coupé

Post n°96 pubblicato il 08 Marzo 2018 da ucherbord
 

In passerella al Salone di Ginevra, dove è stata svelata in premiere mondiale, il primo ''Suv Coupé full size di lusso del mondo'', come è stato definito dagli uomini marketing della Casa, sfoggia un profilo a due porte ispirato alla Range del 1970.


Equipaggiata con un motore V8 a benzina di 4.999 cc da 565 Cv di potenza massima, in grado di erogare un picco di coppia di 700 Nm, la SV Coupé adotta un cambio automatico a otto rapporti: accelera da 0 a 100 km/h in circa 5,3 secondi e può raggiungere una velocità massima di 266 km/h.


John Edwards, Managing Director della Divisione Jaguar Land Rover Special Operations, ha sottolineato: ''Land Rover ha creato il segmento dei Suv di lusso quasi 50 anni fa con la Range Rover.


Lanciando la nuova SV Coupé, offriremo ai clienti una combinazione di lusso impareggiabile e di esclusività''.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso