Ore rubate - .
« Precedenti Successivi »
 

Villaggi Walser-Alpenzoo

In una giornata con possibili piogge in arrivo decido di avventurarmi in montagna, diretta ai villaggi Walser della valle del Lys (quella di Gressoney).Il sentiero è ripido e mi chiedo perché mi sia venuta questa bella idea.I posti però, una volta arrivati in alto sono belli e meritano di essere visti.E poi ... la sorpresa...due…
 

BRRRRR!!!!

 

Immagini dal monte Figne

Certe volte i posti sono più belli di come si ricorda.Dal monte Figne, in una giornata limpida, si possono ammirare le montagnealle spalle della pianura padana.La piacevole camminata, con partenza dal valico degli eremiti, è un po' lungama non particolarmente faticosa.Da lassù, in compagnia dei cavalli che pascolano tranquilli, una splendidavista sui laghi del Gorzente
 

Escursione in valle Pesio

Da Chiusa Pesio, salendo fino al Pian delle Gorre, si possono fare parecchie escursioni.Qualche fotografia del giro ad anello che dal Piano, sulla ex via militare, raggiunge il colle del Prel.A questo punto si entra in una valle molto spettacolare dove si unisce il sentiero che giunge dal passo del Duca si unisce a quello…
 

Mistà itinerario nelle valli Grana e Maira

Qualche giorno è sufficiente per la visita di due vallate del cuneese particolarmente piacevoli e, al tempo stesso, interessanti.Nelle valli occitane Grana e Maira si possono ammirare splendide chiesette romanico-gotiche con antichi affreschi che sovente sono ben conservati.Oggi uno sguardo al santuario di San Magno, posto al termine della valle Grana. Nel medioevo fu posto…
 

Un giorno in valle Stretta

La Valle Stretta su fino al rifugio Tabor.
 

La val Soana

La val Soana. ai margini del parco del Gran Paradiso, non ha nulla da invidiare alle valli più conociute del parco stesso.Da Campiglia si sale sulla strada reale per  raggiungere il pianoro di Azaria.I prati sono in festa, gialli per il tarassaco fiorito e azzurri di nontiscordardime.Se si ha fortuna, poi, si possono vedere camosci…
 

Passeggiata in Val troncea

Certe volte ci vuole un po' di coraggio per partire ma poi si è contenti della decisione. Ieri mattina piovigginava in val Troncea  e, per un attimo, ho pensato a rinunciare al giretto. Dopo un po' sono arrivati al parcheggio 4 vecchietti che, muniti di ombrello e mantellina, hanno manifestato l'intenzione di non fermarsi per…
 

Mare e monti

Da Arenzano si sale, attraverso montagne selvagge, al passo della Gava e poi si può salire ancora per raggiungere l'alta via dei monti liguri. Io mi sono fermata al rifugio Gilwell, da cui si gode una bella visione di Genova.
 

L'orrido di Foresto

La giornata inizia con un sentiero tranquillo, il sentiero degli orridi da una frazione sopra Chianocco, in val di Susa. Purtroppo le abbondanti piogge rendono problematico l'attraversamento di un guado e allora mi dirigo a Foresto, sul sentiero dei ginepri e vado a vedere l'orrido, sino alla cascata. La passeggiata è piacevole e, nella parte…
 

« Precedenti Successivi »