viaggiare sui binari - il treno
« Precedenti Successivi »
 

Dal web

Qualche tempo fà ho letto un libro, dove la vita veniva paragonata ad un viaggio in treno. Una lettura molto interessante. La vita è come un viaggio in treno: Spesso si sale e si scende, ci sono incidenti, a qualche fermata ci sono delle sorprese piacevoli e a qualcun'altra profonda tristezza.Quando nasciamo e saliamo sul…
 

Jack Kerouac

Cos'è quella sensazione che si prova quando ci si allontana in macchina dalle persone e le si vede recedere nella pianura fino a diventare macchioline e disperdersi? È il mondo troppo grande che ci sovrasta, è l'Addio. Ma intanto, ci si proietta in avanti verso una nuova, folle avventura sotto il cielo.  
 

Charles Baudelaire

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.
 

Jorge Luis Borges

Mute le corde.La musica sapevaquello che sento.
 

Stephen Littleword

Un Viaggio è sempre una scoperta, prima di luoghi nuovi è la scoperta di cio' che i luoghi nuovi fanno alla tua mente e al tuo cuore. Viaggiare è sempre, in qualche forma, esplorare se stessi.
 

Vita

Ciò che chiamiamo "vita" è un treno con tanti vagoni.A volte ci troviamo in uno, a volte in un altro.In alcune occasioni passiamo dall'uno all'altro:accade quando sogniamo o quandoci lasciamo trasportare dallo straordinario.la nostra vita è un viaggio ininterrottodalla nascita fino alla morte.Il paesaggio muta, le persone cambiano,i bisogni si trasformano, ma il treno prosegue.La…
 

Come un treno

Certo, tutto passa, certo.Come un treno.Mase riesco,anche per un istante,l'istante di una vita,a salire su questo trenoe ad assaporare il viaggio,la compagnia,il paesaggio,allora tutto quello che passanon sarà passatoinvano.
 

il treno...

...inghiotta i binari nella sua corsa incessante il trenosguardi curiosi attraverso i finestrini guardano la terra scorrere velocementenel saluto di un gabbiamo...simbolo di libertà...il treno va in stazione e stazionesenza fermarsi mai fino alla fine della sua corsain silenzio...senza rimpianto con il ricordodel sorriso dei bimbi, con il suo ultimo "grido" di...gioia...
 

poesia

 Il treno delle Ande L'orizzonte è lì, lo potresti toccare,le nuvole sembrano venire incontro al piccolo treno che sale,bagliori fosforescenti color arcobaleno,vivido pensiero e fatica umana,montagne scese dal cielo,un fiume verde scorre nel firmamento,acqua colorata di bello,come i ricordi e i sogni,narrati ed uditi come il primo giorno,come ieri, il passato,ed il futuro ancora da…
 

futuro...

Verso il futuroIL SOLE ERA ALTO E I SETTE NANI INVIDIOSISSIMI (NON SOLO DEL SOLE, MA ANCHE DEI VENTI CHE ERANO PIU' DI LORO) QUANDO, QUEL MATTINO IL PRIMO CAPOSTAZIONE SULLA TERRA ALZO' LE BRACCIA, MA ANCHE LE GAMBE PER NON FARLE SENTIRE ARTI INFERIORI: IL TRENO,A QUEL SEGNALE, PARTI' CON L'ACCENTO SUL PASSATO MENTRE…
 

« Precedenti Successivi »