Creato da lisa.friends il 17/06/2010
tra il serio e il faceto
|
amenità varie scritte per PAESAGGI DELL'ANIMA
INDICAZIONI TERAPEUTICHE :
Trattamento a largo spettro, dispensatore di buon umore e pause... riflessive.
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
I miei Blog Amici
« Simulazione... ed oltre | Il mio corpo contro la casta » |
scatti da schianto!
Nessun fotoshop, nessuna rielaborazione e "nessun dorma"alla vista di queste immagini! Nessun ritocco oltre al tocco artistico di Philippe Ramette, che con "sculture-strutture" realizza immagini stupefacenti. Uno spettacolo in verticale, una sfida alla visione razionale cosi'... com'è la vita.
Un elaborato studio tecnico e congegni meccanici studiati per realizzare una visione impossibile: "il VUOTO". Spesso accompagnati da "incidenti di percorso" a lieto fine come la volta che finì a picco nella baia di Hong Kong ma, ogni immagine è un'avventura, dettata dall'anima.
Una rappresentazione intima, la sfida per nuove ebbrezze,l'incognito da sfidare con lucidità, freddezza d'animo e la giusta follia del sognatore. Le ricollego all'ormai celebre motto di Steve Jobs “Stay foolish, stay hungry” ma l'artista, classe 1961 confessa di essere sempre stato ispirato dal mondo del cinema soprattutto Alfred Hitchcock e Buster Keaton di cui ama l'ironia e la capacità di contaddizione. Che confusione!
Punti di vista rovesciati sulla realtà, soppiantati integralmente. Un surrealismo "Magrittiano" risultato di uno scatto... scattato da un sogno, da una protesta interiore e la volontà di realizzarlo. La sfida in un click, in assenza di gravità ma con la presenza di... obiettivi mirati e non solo come strumenti di lavoro.
lisa
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |