Creato da lisa.friends il 17/06/2010
tra il serio e il faceto
|
amenità varie scritte per PAESAGGI DELL'ANIMA
INDICAZIONI TERAPEUTICHE :
Trattamento a largo spettro, dispensatore di buon umore e pause... riflessive.
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
I miei Blog Amici
« scatti da schianto! | Se non ci fossi... bisog... » |
Chissà cosa ne pensa il serioso Mario Monti, che ormai sta imparando ad incassare ogni tipo di critica, ma questa supera, credo, ogni sua fantasia di tecnico e professore.
Laura Perego: per chi è cresciuto a pane e Don Camillo il nome dirà poco, eppure è stata un'attrice che ha trovato la fama (nemmeno tanto di nicchia) nel magico e coinvolgente mondo dei film per adulti, quelli con la lampadina molto red.
Poi, l'anno scorso, fu folgorata sulla via di Damasco ed abbandonò il genere, dichiarando: "Ho avuto tante soddisfazioni dal cinema erotico ma ora voglio continuare la mia carriera artistica sotto un'altra veste, dedicandomi allo studio della recitazione e della dizione. Ho bisogno di nuovi stimoli".
E infatti, colei che interpretò alla lettera l'espressione "l'Italia è un Paese in mutande" in mezzo a Piazza Affari...
...in seguito ha prestato il suo corpo per nobili cause: quella contro l'abbandono dei cani e persino quella di denuncia contro la condizione delle donne afghane.
Ovviamente sempre senza vestiti, che è la cosa che le riesce meglio, non si butta alle ortiche una professionalità guadagnata sul campo.
Ora, dopo l'immancabile periodo di riflessione, torna a far parlare di sé: sempre più "impegnata", si è coinvolta politicamente ed ha preso posizione contro il governo Monti, colpevole, a suo dire, di aver gettato sul lastrico un sacco di famiglie.
E qui c'è una logica sottile, se in altre performance la scarsità di vestiti poteva considerarsi solo acchiappante, qui no: famiglie sul lastrico ergo... famiglie nude, ergo... bisigna dimostrarlo alla lettera!
Afferma con orgoglio la Perego: "Voglio essere portatrice di un messaggio di ordine sociale, sfruttando la mia immagine e il mio corpo quale veicolo di comunicazione, impegnandomi in questa battaglia contro gli sprechi della casta e a tutela dei cittadini italiani".
E non bastasse ha fondato l'associazione "Movimento nazionale contro Monti" che avrebbe l'obiettivo di attuare una campagna di protesta con dimostrazioni sotto i palazzi del potere.
Aspettiamoci di tutto, sarà sicuramente una compagna molto poco vestita.
Ma... e Mario Monti? Probabilmente non se n'è nemmeno accorto.
Lisa
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/orizzontinfiniti/trackback.php?msg=11324325
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback