« Messaggio #23PER LA SECONDA VOLTA BLO... »

SEI UN GENIO?

Post n°24 pubblicato il 13 Novembre 2008 da orkidea78

Stamattina ho letto una notizia curiosissima. Gli uomini brillanti,quelli la cui creatività
assicura loro un immenso successo, talvolta si ritrovano in situazioni curiose.La loro curiosità inizia a interessarsi ad altre aree. All'improvviso, per esempio, per loro diventano irrinunciabili nuove esperienze sessuali. A essere importante non è l'accoppiamento vero e proprio, che difatto cambia soltanto di poco.
A contare molto, invece, è il brivido della caccia e l'eccitazione per la nuova conquista.
Una volta coronata da successo la conquista, la novità della relazione inizia a smorzarsi e ha inizio un'altra caccia.A quanto pare alcuni uomini dotati di un genio
creativo al di sopra della media sono portati a tradire la propria compagna piu spesso
di quelli definiti piu "terra terra". Storicamente si ricordano: Charlie Chaplin, Picasso
Gauguin e addirittura Albert Einstein. Quest'ultimo veramente mi lascia interdetta.
Già faccio fatica ad immaginarmi un autistico tessere una relazione con una donna,
figuriamoci se riesco ad immaginarmi che possa metterle le corna.Concedetemi la battuta ma è facile credere che vivesse i suoi rapporti in modo al quanto"relativo"
Insomma al di là del fatto che l'antropologia ha largamente dimostrato che l'essere umano non è monogamo per nautra ma lo è per pura convenzione sociale ora si è aggiunta quest'ennesima fantascoperta. In sintesi gli uomini molto dotati mentalmente sono portati a vivere piu rischi. Più la loro vita diventa rischiosa più si sentono realizzati. Quando poi una preda viene conquistata tutto il sapore iniziale perde il proprio fascino e passano ad un'altra conquista.Insomma quando abbiamo la fortuna di imbatterci in un uomo particolarmente brillante iniziamo a preoccuparci perchè sicuramente ci metterà le corna.
E non perchè magari il tizio è interessante per noi e per altri duemila esseri viventi. NO! Perchè ce l'ha scritto nel DNA.
Quindi mi chiedo,per evitare di essere cornute dovremmo accoppiarci con degli imbecilli? (non che sia difficile la ricerca in tal senso) E ora come me lo spiego il fatto che i fedigrafi si stanno moltiplicando in maniera esponenziale?
Siamo circondati da geni incompresi e non ce ne siamo accorte? A me Alvaro il macellaio non mi pare tutta sta cima eppure la moglie gira per strada con un cespuglio ramificato in testa dalle misure spaventose.
Ma sarà che ste fantomatiche scoperte sono delle vere boiate e che tutto sommato sarebbe più semplice ammettere che le corna hanno un peso per chi le porta e non per chi le mette?
Che il cervello non c'entra davvero nulla e caso mai c'entrano l'egocentrismo la vanità e le noia? Perchè diciamocelo a un certo punto anche la più appetitosa delle pietanze se scaldata diventa una ciofeca. Mica è sempre il tempo delle mele eh....



Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/orkidea78/trackback.php?msg=5878042

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ciliegetta
ciliegetta il 13/11/08 alle 19:54 via WEB
Ahahahahahhahahaha te stai fori kome i balkoni..... ;-) kmq nn credo minimamente ke ci sia un proliferare di geni.... Anke perchè ndo stanno? mika per altro, almeno vedo kome è fatto ;-). ke kambino spesso partner? Se so cessi ed obese nn credo proprio. Al massimo cambiano spesso sexy shop.Al di la dell'aspetto questi devono essere campioni del sesso per mollare e sikkome io credo ke sti kampioni nn esistono, n'è ke so imbecilli e che vengono mollati perchè so pure scarsi? Bacio... te sei sempre mitica :-D
(Rispondi)
 
orkidea78
orkidea78 il 14/11/08 alle 00:00 via WEB
dimme mo che c'entra er sesso? io parlavo d'ammore ahaha //bugiaaaaa
(Rispondi)
pissiripissi
pissiripissi il 13/11/08 alle 23:38 via WEB
ciao orkidea78.... hai ragione nella parte finale del discorso ma comunque posso dirti che mi immedesimo perfettamente nel cacciatore che hai descritto... la differenza sostanziale tra alvaro il macellaio e il cacciatore è che alvaro si fa sgamare (molto spesso le mogli sanno e tacciono) mentre il cacciatore non si fa beccare (tranne per sfortune) e gode di più nel rischio della cosa che nel rapporto extraconiugale in sè...
(Rispondi)
 
orkidea78
orkidea78 il 13/11/08 alle 23:59 via WEB
fondamentalmente penso che non esistano regole! perchè alla fine sia gli uomini che le donne in alcuni contesti diventano delle vere bestie :))))
(Rispondi)
beaver1
beaver1 il 14/11/08 alle 00:03 via WEB
personalmente credo che alla base ci sia una grande confusione con se stessi. Intendo dire l'uomo non ammette con se stesso , che come dici tu la pietanza riscaldata alla lunga toglie l'appetito , e che quindi una bella pizza magari....e cosi' giu' a scrivere boiate sui giornali. Nel mio caso mi piace il corteggiare , mi piace il conquistare , ma credici o no non ho mai dovuto tradire, semmai ho lasciato , ho lasciato quando non amavo piu', ho conosciuto un'altra sono stato lasciato, e cosi' via come alle superiori , si sbaglia indirizzo si cambia si ricomincia senza la necessita' di raccontare cavolate, sara' anche vero che alvaro si fa beccare e il figo no, nel mio caso mi piace pensare che la mia vita sia pericoloso gia' cosi' com'e', e che quindi non mi serva raccontare cazz..te almeno non a me stesso.
(Rispondi)
luca_draghetti
luca_draghetti il 14/11/08 alle 00:05 via WEB
Sono quello che si direbbe un 'creativo' (questa parola mi ricorda in vecchio film Tron) anche se in un campo particolare: la finanza. (certo non molto di moda in questi mesi...) e non sta a me dire se sono un genio o meno. Tuttavia sono un tipo molto mentale e per questo nella realtà le donne con cui sono stato le ho sempre sentite speciali ed uniche, certo di volta in volta! E questa è una sensazione che si coltiva, si costruisce, si cesella con dedizione, tempo e certamente affetto e fantasia. Se c'e' questo la noia non arriva, la scoperta è in realtà la continua riscoperta di ciò che si ha già e si è ed anzi è il sentirti unico per lei che mi valorizza: perchè andare quindi a cercare un'altra, ovvero accontentarmi di un livello inferiore (perchè appunto non unico e speciale) di empatia, stimoli, fantasie?
(Rispondi)
janadargento
janadargento il 14/11/08 alle 00:15 via WEB
Se la monogamia, come l'antropologia (lo dici anche tu) ha dimostrato, è solo una convenzione sociale, allora anche la pretesa di avere un uomo o una donna tutti per sé è ASSOLUTAMENTE ingiustificabile. Si tratta solo di un condizionamento che fin da piccoli siamo stati abituati a considerare normale. Si potrebbe stare insieme, avere un rapporto sincero e dei progetti in comune, ma senza obbligare l'altro/a a rinunciare alla NORMALE attrazione per l'altro sesso e ad una notte con un'altra donna/un altro uomo. Dove sta scritto che l'uomo/la donna che vanno (anche solo occasionalmente) al letto con un altro partner non ti amano? E'solo una nostra paura o convinzione errata. Ho condiviso un uomo con un'altra che ugualmente lo ama, e ciò non mi crea alcun problema. D'altronde, perchè glielo dovrei togliere? E perchè lei lo dovrebbe togliere a me? Nessuna delle due può dire che il proprio amore è "migliore" o "maggiore". Allo stesso modo, se la passione di una notte o di un'ora mi dovesse un giorno portare momentaneamente tra le braccia di un'altra persona, lui comprenderebbe che si tratta semplicemente di un qualcosa che mi sono sentita di fare in un certo momento. E che condividerei con lui raccontandoglielo. Un rapporto di questo tipo, in cui si sta insieme ma si è abbastanza intimi e attenti ai bisogni dell'altro da riconoscere l'importanza della sua libertà anche sessuale, vi assicuro è un'esperienza molto bella. Qualche anno fa non l'avrei immaginata, ma a chi se la sente consiglio di provarla. Chissà che in un futuro non lontano questo tipo di rapporto non si riveli essere l'ideale. Dal momento che nessun uomo e nessuna donna è un vegetale da possedere. Quale forma d'amore potrebbe poi esserci, più grande di questa? Amare l'altro a tal punto da desiderare per lui/lei tutta la Bellezza che esiste. Anche quella di altre donne/altri uomini. Buona serata a tutti!!! Jana
(Rispondi)
 
orkidea78
orkidea78 il 14/11/08 alle 20:47 via WEB
ahh contenta tu...
(Rispondi)
freeminoi
freeminoi il 14/11/08 alle 00:18 via WEB
Sono convinta che più si possiede una mente creativa e più viene a mancare ossigeno puro con molecola triatomica, come dire che la creatività consuma energia ma produce lampi di luce: ma una luce che è contagiosa e che si propaga tanto da creare nel suo habitat e oltre un'onda di attrazione che rende irresistibile agli occhi degli altri la fonte primaria.In questo raggio di azione viene compresa anche l'invidia come l'ammirazione ma non l'indifferenza.
(Rispondi)
 
orkidea78
orkidea78 il 14/11/08 alle 20:47 via WEB
e ora abbiamo anche la spiegazione scientifica. grassie :)
(Rispondi)
eliah4
eliah4 il 14/11/08 alle 02:12 via WEB
Ti lascio questa di Albert... ;-) «Un uomo estremamente egocentrico e misogino. Lasciò Mileva, che definì non bella e poco affascinante, per sposare la bella cugina Elsa e iniziò sin da subito a tradirla con altre giovani e belle donne...» Tremendo questo scienziato! E anche un po' str... Voleva anche andare con le figlia della seconda moglie, ma Elsa glielo impedì, In cambio ricevette solo corna...
(Rispondi)
 
orkidea78
orkidea78 il 14/11/08 alle 20:46 via WEB
anvedi sto stronzo e non era manco tutto sto fico ;-)
(Rispondi)
MisterPolaroidBlu
MisterPolaroidBlu il 14/11/08 alle 02:19 via WEB
Beh, nel caso di Albert ho sempre sentito dire che piaceva per il.... Fisico.
(Rispondi)
curiosit0
curiosit0 il 14/11/08 alle 06:27 via WEB
Ciao orkidea, bella notizia. Mi puoi indicare la fonte gentilemente. Vorrei appofondire il tema. Complimenti per il blog ;)
(Rispondi)
Pivaldo
Pivaldo il 14/11/08 alle 06:56 via WEB
Non so se il mio intervento sul messaggio n. 21 sia andato (sono nuovo sul portale di Libero community) ma qui mi sento di dire che è vero che la curiosità ti può portare a non accontentarti del tuo orticello ed andare in quelli altrui, ma è anche vero che, raramente ma comunque accade, l'orticello può risultare così vario che non basta una vita per esplorarlo tutto, e riesce a cambiare continuamnente così da risultare sempre attraente. Talvolta succede, non è un'illusione, e .. fortunato chi ci capita.
(Rispondi)
cole2008.cl
cole2008.cl il 14/11/08 alle 08:09 via WEB
Non definirei corna quello che è un istinto naturale dell'uomo ,è la sublimazione della caccia e della conquista che spesso ottenuto quello che si voleva finisce.Ci sono persone che reprimono questo istinto e lentamente finiscono appassiscono come i fiori mentre la conquista ti rende vivo per prima ate stesso e poi agli altri.Ti cambia lo sguardo sei più attento e più creativo. Il tradimento è quando dice che amerà solo te per tutta la vita e non guarderà mai nessuna e la stupidità è che molte donne o uomini ci credono e intanto gettano un occhiata sul vicino...
(Rispondi)
 
orkidea78
orkidea78 il 14/11/08 alle 20:45 via WEB
il tradimento è ANCHE andare a letto con un'altra donna o uomo che non sia quello/a che definisci tuo/a compagno/a di vita!!!
(Rispondi)
dionongiocaadadi
dionongiocaadadi il 14/11/08 alle 16:40 via WEB
Einstein autistico? ...letto su novella 2000?
(Rispondi)
 
orkidea78
orkidea78 il 14/11/08 alle 20:44 via WEB
mi pare! ma non vorrei sbagliarmi ;-)
(Rispondi)
sirena_di_palude
sirena_di_palude il 15/11/08 alle 12:28 via WEB
non ho mai capito perché, visto che amano tanto il rischio, riescono a pararsi il culo una favola..mente eccelsa anche questa???
(Rispondi)
 
orkidea78
orkidea78 il 15/11/08 alle 12:34 via WEB
direi di si . quando vogliamo sappiamo essere dei veri attori :)
(Rispondi)
ciliegetta
ciliegetta il 15/11/08 alle 14:43 via WEB
Sikkome ke so gugol dipendente.... Einstein non era autistiko ma sekondo teorie recenti può essere ke abbia sofferto della sindrome di Asperger...... FONTE UFFICIALE WIKIPEDIA.... Ekko risolto il dubbio. Baci Claudia
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

m12ps12juza73lisabel22paul64_2008dd.67uni77grazia67gchiarapesci80laparisienne1010Salon_Kittylaurapellino83barbarinas1985Ballatadeglimpiccatifatinamagica57raffaelevertunni
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963