Orme sulla Luna - 'Conoscere una persona non è facile, ma una persona facile da conoscere forse non vale la pena.' (O.Wilde)
« Precedenti Successivi »
 

Crisi

Da quando sono rientrata in Italia non sono più stata bene.I rapporti famigliari non sono per niente buoni, anche a causa di certe cause patrimoniali ancora in sospeso, che mi avevano convinto a rientrare anticipatamente.Non so perchè, forse ci contavo troppo, e nel contempo mi illudevo troppo, che al mio rientro avrei ritrovato il mio…
 

Tunisia - Egitto & co.

Da una parte sono contenta che la gente si sia "svegliata" e abbia preso coscienza dei propri diritti.Dall'altra soffro se penso alle persone che soffrono e muoiono durante questo difficile passaggio politico-rivoluzionario.Soprattutto perchè sono paesi che conosco bene avendoci vissuto, e sono in pena per gli amici  che sono laggiù.Sono incredula e sconcertata di questi…
 

Buon 2011

Un mese e più di assenza...imperdonabile! :-)))Come preannunciato sono rientrata alla "base" per le vacanze natalizie, lasciando la Tunisia per cause di forza maggiore  e anche perchè ritenevo conclusa la mia esprienza sul campo.Ho salutato calorosamente e con qualche lacrimuccia amici e colleghi, e fatto le ultime foto di rito.Alcuni di loro, quelli più vicini,  mi…
 

Back Home

Torno a casa!Ho comunicato al mio responsabile  che per motivi famigliari (cosa vera) devo rientrare in Italia e lascio l'incarico. Resto fino a Natale e poi stop. Non ne posso più. Voglio tornare a casa mia, tra la mia gente e alle mie abitudini. Quello che sopportavo con grinta l'anno scorso ora mi da nausea…
 

Il lusso dell'anonimato

Poco fa seguivo la replica di Verissimo in questa domenica iniziata col mal di testa.Devo decidermi a curare un dente che mi da questo problema.Tra i vari ospiti c'era una "figlia famosa" che si lamentava dei pregiudizi incontrati nell'ambiente artistico a causa delle sue origini.Questo ci sta e lo comprendo, fino ad un certo punto…
 

Domenica d'Ottobre

Sono qui, sommersa dalle scartoffie che devo presentare domani per lavoro.Una calda domenica di Ottobre, qua in Tunisia, dove il meteo non assomiglia per niente a quello dell'Italia, come gran parte di quello che mi circonda.Mentre ascolto gli strepiti alle mie spalle degli ospiti televisivi-invasivi di Barbara D'Urso, ripenso al weekend appena passato.Uno dei migliori…
 

Le risposte che cerchi

"Avrai le risposte che cerchi" mi disse la sensitiva all'ultima seduta del gruppo di preghiera a cui ho partecipato prima di ripartire per la Tunisia.E in effetti sono arrivate :-)Promozione e stipendio raddoppiato, proprio ora che mi trovavo in un momento non facile.Nuova mansione, con più responsabilità, a diretto contatto con le persone.E meno ore…
 

Return

Domani rientro in Tunisia, dopo 1 mese e mezzo passato a casa dai miei, in Italia.Fa strano dire alla gente che ti conosce " sono a casa in vacanza". :-)E quando dicevo che "vivo e abito in Tunisia" la gente non ci credeva!Quest'anno niente viaggio per motivi di famiglia che ancora proseguono e spero si…
 

Ferragosto!

Buon Ferragosto a tutti! Godetevi questa domenica festiva in santa pace o divertitevi più che potete...................basta che stiate bene! Kiss :-**********************************************************Il termine "Ferragosto" deriva dalla locuzione latina "feriae Augusti" (riposo di Augusto) indicante una festività istituita dall'imperatore Ottaviano Augusto nel 18 a.C.
 

Tirare fuori

Stasera 10 agosto, è la sera delle stelle di S.Lorenzo.Sarebbe da fare una seratina romantica, e invece sarò a casa mia anzichè col mio amore lontano.Quando si è sensibili sono proprio le piccole cose a farti disperare.Per quanto a volte si difenda estrenuamente la propria libertà ed indipendenza, devo dire che ci sono momenti che…
 

« Precedenti Successivi »