Creato da: porhici il 17/07/2012
Crazy

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

paperino1990inwonderlandporhici
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Calcio: Preziosi, per De...

Marissa Mayer, il nuovo CEO di Yahoo

Post n°6 pubblicato il 17 Luglio 2012 da porhici
 

Da ieri sera, l'ex dirigente di Google Marissa Mayer è il . Avr il compito di risollevare le sorti della societ , in affanno da anni a causa di scelte commerciali poco efficaci (soprattutto di fronte al dilagare di Google) e di problemi interni che hanno portato a frequenti sostituzioni dei propri manager e della carica di CEO. Yahoo ha scelto Mayer per la sua esperienza nel settore delle ricerche online e dei servizi per i singoli utenti, ambiti in cui la societ ha faticato a innovare e a mantenere il passo rispetto alla concorrenza di Google.

Marissa Ann Mayer ha 37 anni e si è laureata alla Stanford University in scienze, conseguendo anche un master in informatica. Si è specializzata nella ricerca sull'intelligenza artificiale. Nel 1999 fu la ventesima persona a essere assunta da Google e la prima donna a lavorare per la societ . All'epoca Google non aveva le attuali dimensioni e Yahoo era invece uno dei motori di ricerca più usati e popolari. Nella sua lunga carriera all'interno della societ , Mayer ha contribuito a progettare e rifinire molti dei prodotti che oggi usano centinaia di milioni di persone in tutto il mondo come Gmail, Google News e Google Immagini. Ha avuto anche un ruolo importante nel definire la classica ed essenziale pagina iniziale del motore di ricerca, quella completamente bianca con il solo logo di Google e il campo in cui inserire i termini da cercare online.

Tre anni fa, Mayer è stata inserita dalla rivista Fortune nella sua classifica annuale delle 50 donne più potenti e influenti del mondo. Nello stesso anno la rivista Glamour l'ha scelta come donna dell'anno. Sempre nel 2009, Mayer si è sposata con il consulente finanziario Zachary Bogue. Ieri, dopo l'annuncio di Yahoo e la notizia che faceva il giro di internet, la nuova CEO ha aggiunto in un tweet di essere incinta. La coppia aspetta un bambino, che dovrebbe nascere a met ottobre, e probabilmente Mayer ha deciso di farlo sapere immediatamente per evitare voci e indiscrezioni che avrebbero potuto condizionare ulteriormente l'andamento in borsa di Yahoo: ma rivelando anche al mondo il caso di una grandissima societ che affida i suoi fragili destini a una donna che aspetta un bambino.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963