« ...qualcosa per incazzarsi.Messaggio #20 »

IO, TE e JIM

Post n°19 pubblicato il 29 Maggio 2006 da OrsoPolare0

Quante serate, quanti ricordi, quanti fantasmi dietro quei discorsi senza senso che celavano molte verità nascoste. Quante volte abbiamo riempito i nostri bicchieri alla nostra vita, alle nostre gioie o dolori, alle nostre speranze per poter girare la notte in cerca di qualcosa che risultasse più semplice, per una nuova amicizia o per un nuovo numero di telefono, per un nuovo amore nascosto dietro un desiderio più crudo. Erano giorni felici, momenti goliardici, "bagordeggi" giovanili, era così che pensavamo la vita vissuta in quei week end in una città che vive nell'adriatico, come quasi tutte le città dell'adriatico, giovani, un pò tristi, accese di notte, sonnacchose di giorno, legate da un'autostrada che azzera le differenze, molto simili nello stile, nel mare, nella spiaggia, nei suoi luoghi, nei volti. 

Non è stato il cambio di sponda, il passare ad una metropoli di fatto come Roma che ha cambiato il nostro rapporto di amicizia, ma è stata solo la distanza che ha deciso di diluire il nostro "gioco" settimanale, il tempo e il lavoro che ci ha portato a separare le nostre strade per farle ritrovare sempre più di rado. Non ho più riempito bicchieri a nessuno come allora, non puoi dividere certi momenti sempre e con chiunque, ho avuto le mie donne e tu le tue, i nostri desideri sono cambiati perchè cambiano con le cose che viviamo, che incontriamo. Sono cambiato nei confronti del mondo e di chi ci vive e in me sono cambiate le prospettive, i bisogni, le certezze ma nn ho mai disdegnato un buon bicchiere di vino e di jim beam con l'Amico di Sempre.

Per te non è stato così, devo ammetterlo a me stesso, non hai mai separato il nostro mondo divertente dalla vita corrente, dagli amori e dalle nostre donne, dai sentimenti e dalle tue speranze. Ho sempre pensato che il tempo avrebbe chiarito anche le tue idee ma non è stato così, il tempo passa e non t'aspetta. Sei ancora in tempo, la tua mente è ancora in grado di separare quel mondo da quello vero, hai molte risorse, hai mille capacità, lascia che sia tu a decidere e non Jim, lascia vivere i tuoi sogni e tuoi cambiamenti con la certezza di sentirti uomo.

E perdonami se te ne ho parlato e se ultimamente non ho versato nulla nel tuo bicchiere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

OrsoPolare0chiaraa3riflessilunaridgllisaocchiblu0COCO_MADEMOISELLE_RMpenultimoprincipeaishalunadan.castelpuce76tivogliobene2007psychogirl71ka_78figliadelsole1pinafiore
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963