« I miei libri (per gioco)Quest'altro anno gioche... »

USCENDO DA ROMA

Post n°32 pubblicato il 09 Luglio 2007 da OrsoPolare0
Foto di OrsoPolare0



E’ mattina presto, esco di casa, profumo intenso di pino e cipresso da
villa Ada, eh già! la zona è chic, di fighetti dico a volte. Lascio lei che si
è alzata solo per me, assonnata ha preparato il caffè..”non ho sonno” , abbiamo
parlato molto, ci siamo detti tanto e la mattina serve solo per partire, mi
bacia e l’abbraccio....devo tagliare nuovamente in due l’Italia, occhiali per
coprire il sonno e quel poco di sole che si accinge a spegnere le luci della
città…Fantastico, è l’ennesima volta che esco da Roma di mattina presto quando
la maggior parte delle persone dorme ancora e mi rimane sempre quella stessa
sensazione di stupore, l’alba che la contorna, le luci della città sembrano
stelle, un colore giallo sfocato delimita i palazzi, gli alberi secolari e ogni
vicolo, ogni scorcio, che rimane unico e che cerchi sempre tutte le volte che
passi, sembra tutto studiato, pensato per farti dire sempre “a presto”.
L’autostrada e il casello interrompono tutto, la A25 e poi la A14 calmano lo stupore, sono percorsi obbligati ma, in
fondo, ugualmente simpatici, collegano i miei mondi, è una zona franca, tutto è
lecito (a parte l’imprudenza e il limite di velocità), sembra il tempo che
passa tra un avvenimento e l’altro, sembra il pensiero prima del fare.
Ripenso ai miei giorni trascorsi, mi porto dentro un turbine di sensazioni, di emozioni,
mi sono scontrato con me stesso, con quello che sono e ancora una volta ho
scoperto nuove sfaccettature, nuovi angoli. In compenso mi sento carico, sono
pronto, ho sempre pagato i miei conti e continuerò a farlo, ci saranno nuove partite
da giocare e voglio giocarle tutte con i miei occhi, le mie mani, le mie gambe
e il mio sudore….ma gioco solo dove c’è partita, dove c’è un campo e un
risultato da raggiungere...perché tutto quello che mi accadrà dovrà dipendere
anche da me, sempre! Intanto dal CD Vasco canta “..e va bene così, senza parole…”…..per fortuna che ci sono gli autogrill dove si può fare pipì.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

OrsoPolare0chiaraa3riflessilunaridgllisaocchiblu0COCO_MADEMOISELLE_RMpenultimoprincipeaishalunadan.castelpuce76tivogliobene2007psychogirl71ka_78figliadelsole1pinafiore
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963