Ultimi Commenti


 
hengel0
hengel0 il 24/07/08 alle 11:55 via WEB
Un sorriso per dirti TI VOGLIO BENE! un dolce abbraccio in diretta dal cuore.. Serena giornata..Hengel

 
OrsoPolare0
OrsoPolare0 il 07/07/08 alle 14:41 via WEB
Una stanza c'è, pronta...dovremmo crearci uno spazio in più tra le cose che servono quotidianamente. il mio disordine non mi aiuta, anzi mi rema contro...vedrò. Ciao Krim, un abbraccio a te :)

 
krimdgl
krimdgl il 07/07/08 alle 14:36 via WEB
Orso ciao, quanta sensibilità nelle tue parole e quanta verità...siamo tutti presi da altre cose, sempre più futili, effimere e perdiamo di vista tutto, noi stessi prima di ogni altra cosa. Non scoraggiarti, ti suggerisco, se posso, ti crearti uno spazio tutto tuo (intendo proprio una stanza o stanzino...), poi tutto verrà da sè. Ti abbraccio forte

 
OrsoPolare0
OrsoPolare0 il 30/06/08 alle 15:32 via WEB
Si sono d'accordo anche con voi...prendo atto di quello che avete scritto con rara efficacia....perciò grazie e un forte abbraccio ad entrambe :)

 
lapupadelbossdgl
lapupadelbossdgl il 29/06/08 alle 12:15 via WEB
Non è che non sei bravo a cercarti l'angolo. E' che le cose accadono e non serve indignarsi per tentare di ripristinare il normale scorrere degli eventi....Dico spesso che siamo come gli spaghetti attorcigliati ad una forchetta, spaghetti n°3, di quelli fini e fragili quindi, il più delle volte, scotti. Ma imperterriti continuiamo a dibatterci, frenetici e speranzosi, per non affondare nelle promiscue profondità del sugo, per non affogare prima del tempo e non essere ingoiati dalla vastità del divenire quando abbiamo ancora qualcosa da aggiungere alle ricette del nostro destino....Le distrazioni potrebbero essere il sale che insaporisce le ricette...:-)))

 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 27/06/08 alle 21:49 via WEB
Ad una prima lettura del post mi era sembrato di cogliere un atteggiamento di rassegnazione, forse tristezza. In realtà credo non si tratti di nessuna delle due cose.. E' che si cresce, caro Orso e non è facile vivere il passaggio dal carpe diem al carpe vitam. I cambiamenti si sa,lasciano sempre un 'segno',nel bene e nel male, perciò è necessario imparare a governarli, a non lasciarsi travolgere del tutto, a concedersi sempre dei momenti esclusivi, a reimpossessarsi di uno spazio individuale per rigenarsi, per dare voce al tempo. Perchè poi il tempo avanza le sue richieste, te ne accorgi per caso quando, aprendo il cassettone dei piatti noti che il servizio è decimato, oppure, guardandoti allo specchio, vedi i primi capelli bianchi, o quando decidi di metterti a dieta e perdere anche un solo chilo diventa un'impresa. Perciò Orso, prova a dipingere ancora, riprendi la chitarra, trova uno spazio e il tempo per farlo...Tieni la barra del timone di te stesso e governa la nave della tua vita per approdare nell'unico porto sicuro...quello dell'esistenza. In fondo non è detto che certe 'formule' non possano essere sovvertite:-)) Orso, meno male che il resto va tutto bene, sennò non sò cosa avrei scritto ancora:-))) Ciao un bacio, Ale:-))

 
ilmondodiAle
ilmondodiAle il 13/02/08 alle 16:48 via WEB
Sei stato nominato...:-))

 
krimdgl
krimdgl il 11/02/08 alle 16:47 via WEB
Come sempre arrivi al cuore, mai banale e risvegli esperienze intense...condivisibili. A presto

 
miriamf10
miriamf10 il 09/02/08 alle 18:12 via WEB
Penso che siano esperienze come la tua che, in qualche modo, ci fanno rendere conto di quanto siamo fortunati perchè abbiamo un tetto sulla testa, un letto con lenzuola fresche e profumate di pulito, acqua calda, doccia, vasca e tanti altri confort...In quelle baracche la gente lotta per la sopravvivenza...e, purtroppo, anche quei bambini diverranno grandi e non avranno più tempo, nè voglia di ridere da crepargli il cuore...Ciao:-))

 
figliadelsole1
figliadelsole1 il 08/02/08 alle 16:38 via WEB
Deve essere stata proprio una bella esperienza visto che ne parli dopo tanti anni e con attenzione soprattutto ai due bambini. In realtà, quella gitana è una cultura molto particolare e, a suo modo, affascinante. E' gente imbruttita dagli stenti, ma, in passato, hanno avuto lunga tradizione...erano spiriti liberi, non amavano la 'fissità del cielo'....Oggi è tutto cambiato e devo dire che mi trovo daccordo con ilmondodiAle...c'è la quasi totale indifferenza verso queste persone. Ciao e buon week end:-))
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

OrsoPolare0chiaraa3riflessilunaridgllisaocchiblu0COCO_MADEMOISELLE_RMpenultimoprincipeaishalunadan.castelpuce76tivogliobene2007psychogirl71ka_78figliadelsole1pinafiore
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963