Un orso nella selva - Divagazioni senza un comune senso della società
« Precedenti Successivi »
 

Eretico

Pensate che in questi giorni non dorma la notte? Vi sbagliate.La politica non mi interessa, non questa nazionale, proprio in generale tutta la lotta per il potere, se proprio vogliamo trovare un merito alla democrazia sta nel tentare di limare un po' le unghie al leader di turno, ti lascio far danni ma per poco.Per…
 

Albert Einstein una volta ha detto:

c'è una domanda che mi lascia confuso: sono io pazzo o sono pazzi gli altri Criminal minds
 

Un lebbroso

… è un insulto, ma è anche una realtà, ogni anno si rilevano 300.000 nuovi casi ( 2 in Italia), calma nessun allarme è una malattia perfettamente curabile, si guarisce perfettamente. Sarà una cura recente, difficile, costosa in mano alle multinazionali … NO … la cura è nota dal 1940 (perfezionata nel 1980 con un…
 

L'una. Al bar

‘Chiara tu cosa prendi oggi?’Mmmhhh ….‘E tu Ester che cosa scegli’Mmmhhh …… ma perché gli lo chiedi che tanto scegli sempre tu che stai in mezzo … a parte che prendete sempre la stessa cosa. ‘io oggi prendo solo un’insalatona’Appunto perché ieri e l’altro ieri e tutti i giorni precedenti.E poi che vuol dire ‘solo’, qui…
 

Mutui ai giovani ...

Il comune di Torino avvia un progetto per garantire, alle banche, mutui ai giovani.Chi ha meno di 35 anni .... TRENTACINQUE anni ... ma io prima dei 30 avevo cambiato tre volte casa, cinque lavori, mi ero sposato e fatto due figli ... a dimenticavo ho messo su un'azienda che poi è fallita.E poi ...…
 

a proposito di cibo buttato

Chi frequenta le cucine di una mensa (sia di bambini che di adulti) non può non notare il quantitativo spaventoso di cibo buttato.E poi ci sono i ristoranti e i supermercati che a fine giornata debbono buttare tutto l'invenduto cotto (compreso il pane o i polli arrosto).Per fortuna è cosa poco nota, perchè certi spettacoli…
 

Le mozzarelle

In Campagna c'è l'immondizia per le strade e non si vendono più le mozzarelle (ma le vacche non stanno in campagna).Soluzione: nominiamo un commissario che acuista le mozzarelle scadute per distruggerle.E' l'immodizia prodotta? vedi punto 1E io pago.Ma non cerano le produzioni abusive, non sarebbe il caso di dare una bella strizzata di palle che risolviamo…
 

Riporto ... non di capelli ma da un giornale.

«Che cosa si deve deplorare? L'abilità dell'illusionista o la credulità del pubblico? Da sempre il grande trucco dei prestigiatori è di fare vedere una cosa con la mano destra e nasconderla con la mano sinistra.»Mi piace questa frase.
 

Son tornato ...

... da una trasferta di lavoro a Firenze, mica per Pitti uomo, io faccio un lavoro serio e concreto, mica mi occupo di stupidate come la moda.Finito di faticare mi sono concesso un giro serale in centro, quale meravigliose visione, decine di modelle entravano ed uscivano dai locali, passeggiavano, si mostravano.Un po' frustrante il vedere ma…
 

Pubblicità

All’inizio c'era la colla da dentiera, poi è venuta la carta igienica e lo yogurt per gli stitici (per sinergia industriale altrimenti come vendo la carta); ovvia evoluzione la pasticca per chi ha la diarrea e, mi sembra (ma non sono sicuro, io in genere davanti alla televisione dormo), un prodotto per gli scorreggioni o…
 

« Precedenti Successivi »