Creato da: oslo31 il 18/01/2005
con un equipaggio di ombre e io Capitano del NULLA

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

oslo31venere_privata.xone.oneravenna11fantasyland3queenfrancyCoulomb2003cometablu1catalyst12press_playmyrtalagrazia.pvgianragnijackyoldman
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #344Messaggio #346 »

Post N° 345

Post n°345 pubblicato il 04 Agosto 2006 da oslo31





chi mi segue da un pò forse ricorda i miei "non luoghi" posti in cui ogni cosa trova la sua dimensione, ogni essenza, ogni sensazione, non sono tutti accoglienti i non luoghi, ma tutti fanno parte di me e in tutti prima o poi bisogna transitare almeno una volta.

in uno di questi anni fa ho trovato un antico testo ingiallito nelle pagine che quasi si sgretolano al solo tocco, pagine che ho raccolto e letto con avidità.
parlano di tempi ormai passati, di cavalieri, di onore e lealtà, di gesta eroiche e atti di pura follia.
molti i nomi citati, molti i nomi taciuti, chi amava avvolgersi di gloria e chi preferiva nutrirsi di anonimato.

ogni grande e nobile cavaliere era affiancato da una figura silenziosa in apparenza, era il suo scudiero, leale e presente, sempre pronto a seguirlo nelle sue avventure le stesse avventure che gli storici ci hanno consegnato.

dieci regole fanno di uno scudiero un "degno scudiero" leggetele anche voi...ascolterò le vostre impressioni con piacere...








le dieci regole per diventare un degno scudiero



1 - occuparsi con diligenza e attenzione del suo destriero affinchè sia nutrito,strigliato,riposato,e in forze per poter offrire resistenza durante la tenzone

2 - affilare con cura le armi, spade, lame corte, lancie da torneo, in modo che siano sempre pronte ad offendere il nemico.

3 - mantenere in ordine il suo scudo e la sua armatura, che siano sempre lucenti, l'armatura libera nei movimenti, e in occasione dei raduni sia lesto ad apprendere e scovare novità che ne migliorino la protezione e favoriscano l'agilità dei movimenti.

4 - preoccuparsi della sistemazione degna di un cavaliere, che il vitto e l'alloggio sia degno del suo onore e del suo prestigio.

5 - aiutarlo ed assisterlo in ogni sua incombenza,nella preparazione alle trasferte per i tornei, per le battaglie a difesa dei suoi ideali e dei suoi principi, senza giudicare mai il suo operato in pubblico ma offrendogli onesto confronto in sede privata.

6 - intuire le esigenze di solitudine, offrendogli spazi materiali ma anche virtuali per la riflessione solitaria, osservarlo con discrezione e offrirgli tempo.

7 - essere attento e vigile osservatore, non permettere a dubbi e ansie di infiltrarsi nella sua armatura e farlo vacillare sul suo valore, è un cavaliere e questo è quanto, lavarlo e depurarlo con ferma convinzione da questi pericoli invisibili.

8 - essere sempre onesto con lui e dialogare apertamente di ogni cosa,affrontare argomenti anche spinosi se intendete che questi possano minare il suo coraggio, i cavalieri più gloriosi spesso vivono i proprio giorni in assoluta solitudine, essi sono soli anche in mezzo alla folla, fate si che possano trovare il vostro sguardo in ogni situazione, come un faro nella nebbia.

9 - occupatevi di lui con passione ma senza mai perdere contatto con la realtà circostante, ha bisogno di un sostegno fidato e realista, non di un valletto accecato dal suo padrone, è di un onesto scudiero che stiamo tracciando le regole.

10 - ragazzo che stai imparando queste regole per diventare un degno scudiero fai attenzione a quanto stai per leggere, qui è racchiuso il segreto per il tuo successo e per quello del tuo cavaliere: Amalo, amalo più di te stesso, ti ripagherà di tutto.



vi ascolto

virgola


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963