Creato da: oslo31 il 18/01/2005
con un equipaggio di ombre e io Capitano del NULLA

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

oslo31venere_privata.xone.oneravenna11fantasyland3queenfrancyCoulomb2003cometablu1catalyst12press_playmyrtalagrazia.pvgianragnijackyoldman
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #361Messaggio #363 »

Post N° 362

Post n°362 pubblicato il 14 Settembre 2006 da oslo31




ci sono rapporti semplici, cammin facendo scopri che...non devi fare nulla per "costruirli", si formano da soli...uno di questi? quello tra me e D. , il mio oste di fiducia.

oggi...

ciao D. mi vuoi tra i tuoi commensali oggi?
ehi oslo ciao, certo accomodati dove vuoi...
ok...(faccio per accomodarmi...)
eh no...li no...
ah...va bene...allora mi metto qui...
no aspetta, li no...
ti decidi D.? meno male che hai detto dove volevo...
(gli altri ospiti del locale sorridono al siparietto...)
eh ho capito...ma era un modo di dire...
O___o ... ok quindi? dove mi metto?
ah beh tranquillo...dove vuoi tu...
O___o (iniziamo bene)... mi siedo di rapina mentre è in cucina...

passa qualche istante con D. che girovaga allegramente per la sala con la sua proverbiale confusione che lo contraddistingue e poi...con calma...molta calma...

eccomi...allora hai già ordinato?
e a chi secondo te D.?
boh e che ne so io, mica posso fare tutto da solo...
eh...hai ragione anche tu...allora...io direi arrosto al latte, fagiolini e patate di contorno...che ne pensi?
ah...ottima scelta...vino?
si, fai tu...mi fido...
ok...penso a tutto io allora...
yes...

uno sgurado al giornale, cambio subito idea...mi perdo nei miei pensieri...attimi preziosi tempo che scorre anche se sembra essersi fermato...

D. mi riporta al presente: ecco oslo tutto pronto...buon appetito...il vino arriva subito...
guardo i piatti di fronte a me...sorrido...D. è un grande...Tagliata al sale e verdure gratinante...un genio...arriva con il vino e gli chiedo...

fammi capire solo una cosa D., hai sbagliato tavolo o semplicemente mi hai portato quello che hai voluto...?
perchè non ti piace?
ho solo ordinato dell'altro tutto qui...mi chiedevo se non fosse l'ordinazione di qualcun'altro...
e ti sembra che io potrei fare un errore simile?
O___o ... eh...ok...quindi? è mia questa roba?
certo oslo, (con una pacca sulla spalla, si quella della clavicola) cos'hai sei strano oggi...
ah io eh?
buon appetito...
grazie (e sorrido) ...

fortunatamente la sua cucina mi piace, quindi onestamente mi gusto con piacere anche la sua scelta, al massimo non pagherò il conto, e tra un pensiero e l'altro arrivo al caffè...che vado a prendermi al banco perchè vista la sua giornatina spensierata almeno spero di accorciare i tempi...

un caffè D. , buono possibilmente...
oh...oslo, ti dò un €uro basta che vai a rompere con il caffè da un'altra parte...
ehehehe...ok ok...fammelo come ti viene allora...
(borbotta tra se e se...) (sti clienti che hanno pretese su pretese, prima o poi mi metto a mandarli al diavolo)...ecco pronto il caffè oslo..guarda che cremina...sei contento?
ora lo assaggio poi te lo dico...

oh...oslo...
si D. , dimmi...
oggi sei bellissimo...
grazie D. ... anche tu non sei niente male...

(la moglie di D. ascoltanto lo scambio di effusioni scrolla la testa rassegnata...)



che faccio? pago anche se mi hai portato quello che hai voluto tu?
paghi solo il caffè se era buono...com'era...
uhm...buono...
ok...dammi 15 € ... ^__________^

15 € per un caffè?...sei andato a prenderlo direttamente in brasile?
see come no...se andavo in brasile vuoi che non ti avvertivo???
ah ecco...mi pareva...

ciao D. ... a presto...è sempre un piacere...
ciao oslo, io invece lo faccio per denaro... ^_____^


(la sincerità l'apprezzo sempre)










 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963