Creato da: oslo31 il 18/01/2005
con un equipaggio di ombre e io Capitano del NULLA

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

oslo31venere_privata.xone.oneravenna11fantasyland3queenfrancyCoulomb2003cometablu1catalyst12press_playmyrtalagrazia.pvgianragnijackyoldman
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #363Messaggio #365 »

Post N° 364

Post n°364 pubblicato il 20 Settembre 2006 da oslo31




un giorno, qualche tempo fa, ho letto non ricordo dove (beata distrazione) che la fortuna ce la creiamo noi, si insomma, siamo solo noi che possiamo determinare certi eventi e allo stesso tempo metterci nella condizioni di essere "baciati" dalla dea bendata.
ricordo quel giorno, mi dissi:"bene prendo atto..." in realtà si trattava di un nuovo importante passo in avanti verso il mio processo di rinascita o se volete di evoluzione, processo che da qualche anno mi porta a scrollarmi di dosso tutta una serie di "schemi" che nel tempo mi ero accorto di vivere come gabbie. Per carità, nulla contro gli schemi, per molte persone anzi sono fonte di sicurezza e stabilità, quindi non si tratta di un giusto o un sbagliato, ma solo di una mia necessità. Processo di frantumazione.

in realtà poi le diverse linee di pensiero viaggiano su sentieri comuni o al massimo adiacenti, certo a volte si allontanano anche di molto, ma solo per brevi tratti.
è per questo che, in una notte stellata, fermo la macchina, spengo le luci, fermo il motore, scendo e alzo lo sguardo al cielo...
cerco le stelle cadenti, come un pò tutti, perchè è emozionante vederle scivolare rapide e silenziose a farsi inghiottire nel nero della notte, e poi perchè ogni stella avvistata ci permette di esprimere un desiderio.
Perchè esprimere un desiderio se poi non si crede ad altro destino che quello che sapremo crearci noi? probabilmente perchè così permetto ai miei sogni di emergere, o meglio ancora, scavo nella cesta dei lego proprio come fanno i bambini con le loro manine instacabili alla ricerca del pezzo mancante "il pezzo" per completare la loro fantasia.
definisco i contorni di quelle emozioni che riempono le giornate, per poi conoscere la rotta che dovrò seguire nei giorni che si susseguono uno all'altro, inarrestabili...
Spesso mi sento dire...tu sogni, quasi con tono di diffidenza, ormai non rispondo più, ma dentro me ogni giorno ringrazio di essere quello che sono e ancora di più ringrazio quelle persone che con la loro presenza alimentano, nutrono questi sogni.

In una di queste notti stellate notai una cosa che ancora oggi porto con me, le stelle nel cielo sono uno spettacolo straordinario che la natura ci mette a disposizione, ed è facile che accada di  incantarsi nel guardare la loro bellezza, per vedere le stelle cadenti per poter far vivere i desideri, i sogni, bisogna riuscire a guardare non la luce delle stelle, non la loro bellezza, ma bisogna guardare nel buio che le circonda, è li, in quel profondo infinito che sfrecciano le stelle cadenti, che scivolano i desideri, che vivono i sogni...

in quel nero infinito ieri notte ho visto stelle cadenti ho delineato contorni di un sogno come un disegno dai colori pastello improvvisato su un foglio di carta rimediato prima che l'ispirazione svanisse...una puntina da disegno ora lo sostiene in uno dei miei "non luoghi" e con un gesto naturale e semplice sul timone la rotta è impostata, le vele  raccolgono il vento e il sogno scivola silenzioso.

volere è potere ... mai come oggi sento mie queste parole ...

lascio scorrere il tempo, e lo sento amico...





 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
okki1983verdi
okki1983verdi il 20/09/06 alle 09:42 via WEB
Probabilmente lo leggesti da me..Non troppo tempo fa ci feci un post...Destino che si crea, destino già scritto in chissà quale posto "segreto"...Nei desideri tu ci devi credere e far di tutto per realizzarli, poi il destino ti pone davanti agli occhi segnali, che tu puoi o meno seguire, puoi o meno farci caso.......Lui ti aiuta,il resto lo fai tu!
(Rispondi)
 
 
oslo31
oslo31 il 21/09/06 alle 08:24 via WEB
credo in realtà fosse la recensione di un libro che trattava di questa teoria, evidentemente tu sei molto avanti *___^
(Rispondi)
 
 
 
okki1983verdi
okki1983verdi il 21/09/06 alle 13:21 via WEB
Scemottolo ^_^
(Rispondi)
 
 
 
 
oslo31
oslo31 il 22/09/06 alle 08:57 via WEB
scemottolo? interessante ^____^ ...
(Rispondi)
 
bia_sophia
bia_sophia il 20/09/06 alle 11:45 via WEB
Ciao Oslo, niente di più vero. Bisognerebbe cercare di ricordarselo (e crederci) anche in quei momenti quando i sogni sembrano averti portato proprio nel posto in cui si voleva scappare. Voglio dire, ci vuole un coraggio da leoni a inseguire i propri sogni, perchè capitano situazioni davvero infelici su questa strada. Ma credo sia proprio lì che bisogna non fermarsi all'apparenza e cercare di mantenere vivo lo stimolo vitale (nel "buio profondo" magari). W le stelle! non vedo l'ora di poter navigare sotto quel cielo anche io, di nuovo...! Vele e rotta le imposterò secondo il vento che mi porterà. Magari ci incrociamo!
(Rispondi)
 
 
oslo31
oslo31 il 21/09/06 alle 08:27 via WEB
hai lasciato parole sagge, vivere i sogni può essere molto faticoso, a tratti doloroso, ma per quel che mi riguarda sento che è l'unico modo di vivere la vita che mi interessa...vento in poppa Bia, se vedi un marinaio maldestro avvolto nella sua cerata gialla, beh...mi hai incrociato... ^__^
(Rispondi)
 
LaTaverniera
LaTaverniera il 22/09/06 alle 04:53 via WEB
Capita che qualche notte tiro giù il tetto della macchina, allungo il sedile e mi metto a guardare il cielo. Sono ferma sotto casa, abito da sola, quindi non lo faccio per evitare qualcuno o qualcosa... semplicemente sto bene così, mi rilassa zigzagare tra i miei pensieri fissando il cielo stellato... quando poi riesco a vedere le lucine rosse intermittenti di un aereo, allora il quadro è completo. Serenità e nello stesso tempo una vaga nostalgia mi invadono. Il perchè non lo capisco nemmeno io. Ho preso moltissimi aerei nella mia vita, da quelli a 12 posti ai boeing con 10 poltrone per fila.. non amo i viaggi molto lunghi in aereo, vorrei potessero essere tutti di un paio d'ore al massimo. Quando ci sono sopra per me è solo un mezzo veloce per arrivare dove desidero... ma quando ne scorgo le luci nella notte, tutto cambia. Ok, ok... devo farmi vedere, ma da uno bravo. Lo so anche io! Buonanotte S.C.O. ^____*
(Rispondi)
 
 
oslo31
oslo31 il 22/09/06 alle 08:59 via WEB
secondo me tu sei a posto così...certo detto da me non so se è molto rassicurante ^_______^ buona giornata da oslo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963