Un blog creato da ossservatore il 26/06/2007

L'ossservatore

Blog di moda, politica, cultura e life style

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Il tempo è maturo per una nuova generazione di leader, per uomini nuovi che sappiano affrontare problemi nuovi.
John Fitzgerald Kennedy
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Maturanda perquisita e spogliata all'esame di maturità

Post n°3 pubblicato il 27 Giugno 2007 da ossservatore
 
Tag: esame

ROMA – Una studentessa del liceo scientifico di Giulianova (Te), durante lo svolgimento dell'esame di maturità, è stata perquisita e poi spogliata  da due professoresse poiché il presidente della commissione esaminatrice era convinto che avesse nascosto un telefono cellulare.


Intorno alle 10,00 di lunedì 25 giugno, il presidente di commissione, Sergio Centinaro, o se preferite lo Sherlock Holmes all’italiana ha interrotto il compito che la ragazza stava svolgendo, e le ha chiesto di uscire dall'aula e andare in bagno assieme a due professoresse. Il presidente, ora, motiva la sua scelta così. "Alcuni insegnanti presenti con me in commissione, avevano raccolto informazioni secondo le quali pareva che la ragazza avesse sostenuto la prova di matematica, il giorno precedente, utilizzando un telefonino o un microfono. Alla luce di queste informazioni, ho ritenuto opportuno quantomeno verificare, che la studentessa non nascondesse nulla...". E sul motivo per il quale, la ragazza, è stata accompagnata proprio in bagno, aggiunge: "La verifica, non potevo certo farla io, o qualche altro docente di sesso maschile... Ho ritenuto opportuno poi, che il tutto si svolgesse in bagno, per non turbare la classe. Quando si è scoperto che non nascondeva nulla, tutto è rientrato. Non capisco perché tanto clamore...".



Il ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni ha disposto l'invio immediato di un'ispezione per verificare e accertare quanto sarebbe accaduto nel liceo scientifico di Giulianova.


Ad onor di cronaca nel bagno, quei sospetti si sono rivelati infondati, con grande imbarazzo, è stato chiesto alla ragazza, di tornare in classe.


Mi raccomando ai maturandi e alle maturande..... non dimenticare l'intimo quando andate all'esami di maturità.... potrbbe capitare a chiunque....

 
 
 

Vallettopoli si trasforma nel super business per Fabrizio Corona

Post n°2 pubblicato il 27 Giugno 2007 da ossservatore
 

Il carcere non ha rappresentato la fine per il “l’uomo gossip” Fabrizio Corona anzi l’inizio di un nuovo investimento economico quantificata dallo stesso in «un milione e mezzo di euro l'anno».


Corona dice di aver già stipulato per lo sfruttamento del marchio Corona’s, per il libro «La mia prigione» che uscirà a metà luglio, per un film e per un disco rap.


«Gli 80 giorni che mi sono fatto in carcere sono costati allo Stato un sacco di denaro ed è denaro delle tasse degli italiani. Gli italiani hanno pagato un sacco di tasse per far diventare me ancora più ricco di quello che ero», dichiara dai microfoni di Radio 105 che lo intervista.



Corona sfrutterà l’occasione del “carcere-business” per lanciare una linea di indumenti intimi, occhiali, caschi, abbigliamento, linee per i bambini, oggetti in pelle, gioielli, calze, portacellulari e cartoleria. Praticamente tutto.


In cambio, Corona assicura di aver ricevuto da chi ha acquistato i diritti «un minimo garantito che supera il milione di euro l’anno più il 10% di royalties».


Ormai è indiscutibilmente diventato un personaggio, nel bene e nel male. E la cosa stupisce anche lui, che pure sa come vanno queste cose. Passerà l’estate in discoteca, non solo per piacere.


Per strada firma autografi, anche se c’è chi lo critica apertamente.


E chi altri avrebbe potuto aver fiducia in lui, quale nuovo vip, se non l'amico Lele Mora, il guru di star e starlette coinvolto anche lui in Vallettopoli? Oggi, tra l’altro Corona  è entrato nella sua scuderia e fa  parte dei suoi artisti.... e che artisti?! 


Corona, nell’intervista a Radio 105 va pesante: «La verità è che io sono il prodotto di questa Italia. L’Italia vuole questo. Se la gente, i vip presunti o veri, non avessero qualcosa da nascondere, il mio lavoro non avrebbe senso. Non tocca a me decidere ciò che è etico e ciò che non lo è. Alla fine credo di essere un povero bullo colpevole solo di fare un mestiere del c...».


Ma che ha in mente questo Fabrizio Corona bulletto del 2007?
 
 
 

Aiuto, stiamo annegando nell’immondizia!

Post n°1 pubblicato il 26 Giugno 2007 da ossservatore
 
Foto di ossservatore

Aiutato!, Aiutateci! Stiamo annegando nell’immondizia!

E’ l’appello che faccio all’Italia intera! Salviamo Napoli da questo nuovo degrado. Oltre la camorra, la malasanità, la violenza, l’abbandono dell’estetica, l’inerzia delle istituzioni locali, ora noi napoletani dobbiamo combattere anche l’allarme “Emergenza Rifiuti”.

Oggi il “Corriere del Mezzogiorno” titola in prima pagina “O con Bertolaso o Contro la Campania”. Non ho dubbi! Io sto con Bertolaso.

Ma come è possibile che un Governo locale e Nazionale non prenda provvedimenti seri e concreti.

Ricordo quando il tristemente celebre signore della droga colombiana, che divenne tra i più ricchi del mondo. Corruzione e intimidazione caratterizzarono il sistema colombiano durante l'apogeo di Escobar. Egli praticava una efficace, infallibile strategia nota come plata o plomo (in Spagnolo letteralmente soldi o piombo), che consisteva nel proporre una triste alternativa: "o accetti i soldi o muori".

Un po’ quello che sta accadendo a Napoli con l’emergenza rifiuti: “O accetti o muori!”.

Ma non è tutto. Escobar corruppe un numero incalcolabile di ufficiali governativi, giudici e altri politici e pertanto regnava incontrastato.

Il paese, visto il fallimento del governo, decise di farsi giustizia e nacque così un gruppo conosciuto come Los Pepes (i perseguitati da Pablo Escobar).

Iniziò una sanguinosa campagna nella quale più di 300 affiliati/parenti di Escobar furono uccisi e gran parte delle loro proprietà distrutte.

Il Governo dovette cedere e Escobar, seppur il settimo uomo più ricco del mondo, perse tutto il potere.

Ad ogni modo, la guerra contro Escobar terminò il 2 dicembre 1993. Tutti sappiamo la conclusione…

Ebbene, a Napoli bisogna organizzarsi proprio come i Los Pepes? Farsi giustizia da soli? Delegittimare questo governo locale ?

 
 
 
« Precedenti
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ASDFASFDSFDSFDSFDSFDfrascasmannamelissad.fiorini55mirkolinuxossservatoreFrancyRichSara_07soloparolesparse
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

reet is cheap jewlery a conspicuous building amid replica...
Inviato da: ASDFASFDSFDSFDSFDSFD
il 30/07/2010 alle 10:59
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:40
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:31
 
Salve a tutti, Napoli Romantica, continua anche in...
Inviato da: Anonimo
il 27/07/2007 alle 22:14
 
La Casta? Gian Amtonio Stella? Robaccia... persone di parte...
Inviato da: Anonimo
il 28/06/2007 alle 16:09
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963