« Il passato che......ritornaMetterò....il mio cuore ... »

Il tempo cancella i ricordi ma.... .

Post n°5 pubblicato il 12 Luglio 2005 da occhidighiaccio63
Foto di occhidighiaccio63

Posso scrivere i versi...

Posso scrivere i versi più tristi questa notte.

Scrivere, per esempio. "La notte è stellata,
e tremano, azzurri, gli astri in lontananza".

E il vento della notte gira nel cielo e canta.

Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l’ amai e a volte anche lei mi amò.

In notti come questa la tenni tra le braccia.
La baciai tante volte sotto il cielo infinito.

Lei mi amò e a volte anch'io l'amavo.
Come non amare i suoi grandi occhi fissi.

Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Pensare che non l'ho. Dolermi di averla perduta.

Udire la notte immensa,più immensa senza lei.
E il verso cade sull'anima come sull’erba la rugiada .

Che importa che il mio amore non potesse conservarla.
La notte è stellata e lei non è con me.

E’ tutto. In lontananza, qualcuno canta. In lontananza.
La mia anima non si accontenta d'averla perduta.

Come per avvicinarla, il mio sguardo la cerca.
Il mio cuore la cerca, e lei non è con me.

La stessa notte che fa biancheggiare gli stessi alberi.
Noi, quelli d'allora, più non siamo gli stessi.

Più non l'amo è certo, ma quanto l’amai.
La mia voce cercava il vento per toccare il suo udito.

D'altro. Sarà d' altro. Come prima dei miei baci.
La sua voce, il suo corpo chiaro. I suoi occhinfinit.

Più non l'amo è certo, ma forse l'amo.
E' così breve l'amore e così lungo l'oblio.

Poiché in notti come questa la tenni tra le braccia,
la mia anima non si accontenta d'averla perduta.

Benché questo sia l'ultimo dolore che lei mi causa,
e questi gli ultimi versi che io le scrivo
.

                    Pablo Neruda

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: occhidighiaccio63
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 61
Prov: NA
 
counter
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

vesevo50ixtlannocchidighiaccio63lucentwaymorgan1953gariandamister2009Caos.mentaleenca4nandocataldoluni71COME_QUANDO.Arossonotte0cerco_M.ALESSANDRAsandruzzalinda
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Il migliore della musica leggera

 Ascoltate e.......... rilassatevi....                  

Quanti ricordi.... quante emozioni.... il mio primo amore.... il mio primo bacio!!!!!!                

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963