outing - questo è un palcoscenico. a voi la vostra rappresentazione
« Precedenti Successivi »
 

baci di cui cibarsi

  Sardo,mi manchi come acqua e paneperchè sei l'unico nutrimento della mia animaOra sono digiuna, bianca o incolore a volte, sono fredda quasi mai neppure tiepida Sono viva solo perchè resisto e resisto solo perchè voglio risentire famee cibarmi di te soltanto. Non riesco a sradicarti da me... ancora.
 

palpiti

mi ha detto che sono egoista.che penso solo al mio benessere.a stare bene io ed io soltanto.ma se io stessi bene cercherei te?se io fossi felice mi arrampicherei su queste pareti fangose? se io fossi appagata, cercherei un messaggio, uno sguardo, un commento, una carezza, un bacio, un abbraccio vero?non sarei irrequieta, irascibile, folle se…
 

Le notti bianche...

Al parco. Erano al parco, i due ragazzi. Era una giornata radiosa, con un sole caldo e soffice. Lo si sentiva che era morbido, solo a guardarlo. Una giornata  così è un regalo che viene fuori dritto dritto dal cuore egoista dell’inverno, disse il ragazzo baciando lievemente il polso di lei.Erano seduti su una panchina,…
 

la cerva

senza voiovunquela cervain altoscendo
 

a volte ritorna

 

Risacca...

La città si sta svegliando e qualche rumore entra in casa. La porta-finestra è aperta. La persiana abbassata, ma non per intero. La luce dell’alba la sveglia. Scende dal letto e cammina a piedi nudi. Va in bagno e si stropiccia gli occhi. Beve un sorso d’acqua , in cucina. Guarda le cose lasciate in…
 

fili

mancatesemprenon tornatedove sieteio rimangonel nulla senza fili
 

Variante di canzone...

“ Io te vurria vasà “, sospira la canzone.Ma prima e più di questo io ti vorrei bastare.“ Io te vurria abbastà “, come la gola al canto,come il coltello al pane,come la fede al santo io ti vorrei bastare.E nessun altro abbraccio potessi tu cercarein nessun altro odore addormentare,io ti vorrei bastare,“ Io te vurria…
 

delle malattie

La libertà? La malattia dei sani.E. Cioran
 

mici mici, o anche la chicca

la chicca da oggi non c'è più.qualche settimana fa sapevo che sarebbe stata l'ultima volta che l'avrei vista e mi sono accomiatata da lei.nel rivederla ho provato una sensazione nuova e strana di essere per la prima volta (e forse l'unica) di fronte all'esperienza di assistere ad un ciclo completo di vita: dalla nascita alla vecchiaia.si perché la chicca,…
 

« Precedenti Successivi »