« La Mia AvVeNTuRa...Non erano molte »

Cara la mia suz..

Post n°8 pubblicato il 21 Luglio 2006 da brujita.09
Foto di Chihiro87

Ciao piccola, indovina chi sono? Stanotte non riuscivo a dormire...dicevo tra me e me "è il caldo, come per tutti!" eppure sono sfinita dopo una giornata di lavoro e di mille altre cose.........no. Non è il caldo. Sono stanca, ma la mia mente e la mia anima sono in tormento, per l'antico tormento che ci unisce. Mi alzo dal letto, accendo il pc, come se a volte ingenuamente pensassi di fare un click e di trovare a schermo pieno www.eccotuamadre.it e di dire: "oh, finalmente!", ma non è così...è troppo facile...../tra l'altro ESISTE un sito con quel nome...se ci clicchi sopra, appare la MADONNA!! FOSSE UN SEGNO DIVINO TRAMIT WEB?!!! /immaginemi perdo comunque nei miei pensieri e navigo, -è tanto che non mi soffermo su blog, forum e siti per adozione e affini...-capito dopo tanto tempo nel blog di E. (che mi sempre piaciuto molto e che mi ha ispirato a farne uno io, ma su cui prima di stasera non ho mai scritto realmente........non ho mai cercato consigli e non lo ho mai segnalato a nessuno, boh..come una pagina di sfogo poi accartocciata e buttata chissà dove..) e là trovo te......Ecco dove eri finita, non ti ho voluto disturbare, dopo la traduzione che mi hai chiesto, ma ero e sono ansiosa di sapere sviluppi e sai che se vuoi ti posso aiutare per la lingua, inoltre volevo dirti che c'è una ragazza dall'Argentina che mi ha contattata perchè è nata in Italia e io le ho dato qualche consiglio per procedere all'iter burocratico per avere i documenti, lei non parla una parola di italiano, non sapeva nulla. Non capiva cosa scrivessimo noi adottati in Italia, sono contenta di poterla aiutare nel mio piccolo. In Argentina l'argomento adozione è tabu, (dice che certe zone sono così povere che danno via i bimbi per un sacco di farina!!) la questione origini peggio.......per il giro che c'è di adozioni. Lei con la ricerca non sapeva da che parte iniziare, io le ho parlato di te e lei è disponibile ad aiutarti, anche semplicemente facendoti capire il contesto socioculturale del tuo paese, è importante contestualizzare le nostre nascite, aiuta a capire, aiuta a focalizzare lo spazio e il tempo della nostra venuta al mondo e delle scelte delle nostre madri. Se vuoi, ti posso dare il suo indirizzo mail. E' una giovane donna deliziosa.

Ho letto tutto il tuo blog, mi hai fatto tanta tenerezza. Mi piace il tuo modo di scrivere narrativo e descrittivo, mi ricordi tanto me 10 anni fa, quando avevo più o meno la tua età e mi perdevo in pagine pagine di diario con lo stesso modo di vedere le cose e gli stati d'animo così spontaneamente tortuosi e vsualizzati in immagini eloquenti, lastessa forza narrativa..tu che ti fumi la sigaretta davanti al lago e piangi...oppure che esci con le amiche e ti senti diversa, perchè da una parte sei la ragazza allegra e frivola come è giusto essere a 19 anni, dall'altra ti senti dentro di te questa altra suz, che è cresciuta prima delle sue coetanee, che è per questo più fragile ma pure più forte, più profonda, perchè proprio nell'età in cui ci sono i naturali conflitti di crescita dovuti dall'affermazione della propria identità, tu devi fare doppia fatica, ma sarai doppiamente migliore, credimi!

Mi ricordi quella ragazza ribelle che sbatteva la porta, si chiudeva in camera con lo stereo a palla tuonante di heavy metal e si metteva a scrivere, con la sigaretta in bocca, l'incenso acceso, la lacrima sulla guancia, si sentiva incompresa per qualcosa di cui non aveva colpa, disegnava su un foglio un volto.............ma poi usciva, riacciuffava il diritto a vivere i suoi 20 anni come dovevano essere vissuti, le passeggiate con le amiche dopo essersi truccate insieme in bagno, le poste ai bei ragazzi, le feste, le risate a crepapelle per niente e le telefonate frivole........viviteli tutti.

Ti capisco  e mi hai fatto piangere, burbera come sono (non è vero! ;P) non dovrei dirlo, ma mi hai fatto pensare alle mie lunghe passeggiate, quando ero più piccola e avevo molto più tempo...alle amiche che guardavano i negozi e i ragazzi, io all'improvviso dalla risata passavo all'ombra...se passavo dalle parti del mio ospedale di nascita, loro non sapevano, non mi sentivo di dirlo, ma io ero assalita da una fitta al cuore.....tutto d'un tratto sparivano suoni e persone, c'ero solo io a rallentatore che mi incrociavo con quel luogo..........con quella madre.........col mio dolore..........e avevo rabbia di portarmi questo dentro, perchè non potevo avere l'anima leggera come loro?Era tutto così grande, tutto troppo più grande di me......

Pensa che ora tu ti sei potuta confrontare in rete con altre persone, ragazzi e mamme, non sei la sola e non sei sola....non soltanto (gioco di parole ) perchè io ed altri capiamo perfettamente i tuoi sentimenti, ma pure perchè come dici te, nel tuo presente ci sono tante persone che ti vogliono bene vicino a te, tutti i giorni.

Impara pure a conoscerti e a ridimensionare,  non ricondurre ogni insicurezza e ogni "stranezza" all'abbandono, è un errore frequente in noi, pensa alle tue amiche, quante persone hanno meno qualità di te, hanno complessi o un brutto carattere davvero eppure non hanno questo back ground delle origini??

Dei legami vari, idem: quanti amici si perdono per strada perchè non sono cresciuti come noi, perchè non abbiamo più niente in comune, QUANTE amiche pensiamo vere e poi sono invidiose? E quanti ragazzi si cambiano e quante tresche si possono avere prima di trovare una persona con cui creare una storia seria? E' NORMALISSIMO. non ti angustiare.........circorscrivi il tutto.

Ora ti saluto, ho davvero sonno ed è l'alba........sono davvero matta!Ma mi ha fatto bene "incontrarti" per caso stanotte...Per qualsiasi cosa io ci sono.

un abbraccio! la tua streghetta

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

brujita.09gloria_torresinsuper8dglbardoz231020cavalcandoaquilonia_ggiornatagraziellabarvita1954cmorton0abigheil5
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:07
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:05
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 18/12/2007 alle 10:12
 
Sono qui...
Inviato da: swamy64
il 13/08/2006 alle 17:21
 
Dove sei? Ma pensi di non mancarmi?Se lo pensi...pensi...
Inviato da: swamy64
il 01/08/2006 alle 21:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963