Creato da nuvolettaP il 28/06/2005

LA MIA VITA!!!

I sogni possono diventare realtà!!

 

« 21 SETTIMANECHE SETTIMANA »

LE NOSTRE 21 SETTIMANE

Post n°210 pubblicato il 27 Marzo 2007 da nuvolettaP

COME CRESCE IL BAMBINO
Il tuo bambino è grande come una grossa banana! Il suo peso è di circa 300 gr. ed è lungo più o meno 18 cm. Il suo ritmo di crescita è un po’ rallentato rispetto alle prime settimane, tuttavia il feto continua a sviluppare e a perfezionare i diversi organi. L’apparato digerente è già in grado di permettere al bambino di ingoiare il liquido amniotico, assorbendo così l’acqua in esso contenuta; mentre l’intestino tenue può già metabolizzare gli zuccheri. Età del feto: 19 settimane.

COME CAMBIA IL TUO CORPO
Ormai la pancia non si nasconde più! Il tuo corpo è impegnato su tutti i fronti a trovare un nuovo assetto per assecondare il veloce ritmo di crescita del tuo piccino e puoi sentire l’utero (che misura circa 21 cm) circa 1 centimetro al di sopra dell’ombelico. Qualche volta può capitare che oltre al giro vita, anche braccia, spalle e viso si "arrotondino" a causa di una maggiore ritenzione di liquidi, lasciando la tua pelle più luminosa e distesa, perché le piccole rughe sembrano magicamente scomparse.

CONSIGLI ED INCONVENIENTI
Ti senti più stanca e debole del solito? Se sei una persona dinamica potresti "risentire", sia a livello pratico che psicologico, dei diversi ritmi che l’organismo ti impone. Il tuo corpo in questo momento è in uno stato di profondo cambiamento e attraverso il "segnale" della stanchezza ti chiede di rallentare i tempi e fare le cose con più calma. È una necessità assolutamente naturale e comune alle donne nel tuo stato, quindi non puoi far altro che prendertela più comoda e farti aiutare da altre persone, nella risoluzione dei problemi pratici e delle attività faticose. Anche il sonno notturno potrebbe diventare discontinuo, a causa dei movimenti del bambino o dell’ingombro del pancione; in tal caso potrebbero esserti utili tisane rilassanti, prima di coricarti e se il piccolo ti sveglia di continuo, concentrati su di lui e lasciati "coccolare" dai suoi movimenti, recuperando possibilmente qualche ora di sonno durante il pomeriggio.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I MIEI BLOG PREFERITI

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni…
Però ciò che è importante non cambia;
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea di arrivo c'è una linea di partenza.
Dietro ogni successo c'è un'altra delusione.
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite…
insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963