Creato da nuvolettaP il 28/06/2005

LA MIA VITA!!!

I sogni possono diventare realtà!!

 

« PER SAXMessaggio #214 »

SIAMO A ........22 settimane.......

Post n°213 pubblicato il 03 Aprile 2007 da nuvolettaP

COME CRESCE IL BAMBINO
Questa settimana il feto ha superato i 20 cm. e pesa intorno ai 400 gr.; d’ora in poi il suo cervello aumenterà di circa 90 grammi al mese. Le ciglia, le mani e le unghie sono perfettamente formate, le impronte digitali si disegnano con estrema precisione, gli occhi si muovono e ruotano sotto le palpebre mentre il suo cuoricino continua a battere ad una velocità molto superiore alla tua (si possono contare da 120 a 140 palpiti). Età del feto: 20 settimane.

COME CAMBIA IL TUO CORPO
Una bella rivoluzione nel tuo addome! In questo periodo il fondo dell’utero ha raggiunto la parte alta dei fianchi, le ossa del bacino si stanno allargando per far posto al piccino e la gabbia toracica si espande per lasciare spazio ai polmoni. Hai una muscolatura addominale abbastanza forte? Anche se non fai ginnastica abitualmente ed i tuoi muscoli sono piuttosto "rilassati" dovresti dedicare qualche minuto della giornata a semplici esercizi che rafforzino l’area dell’addome. Questo è importante per sostenere correttamente il pancione, con il passare dei giorni sempre più grosso, e per non creare problemi ai muscoli della schiena, anch’essi sollecitati.

CONSIGLI ED INCONVENIENTI
Stai dedicando un po’ di tempo a qualche attività fisica? Se non sei particolarmente sportiva o non hai molto tempo libero, dovresti in ogni caso ritagliare pochi minuti al giorno da dedicare a qualche semplice esercizio che possa rinforzare i muscoli di addome, gambe e schiena. L’importante è che gli esercizi siano "dolci", ovvero eseguiti senza strappi, saltelli o sforzi particolari; di grande utilità, per il momento del parto, è la tonificazione dei muscoli pelvici che si può ottenere con contrazioni regolari della vagina e dell’ano. Un’altra abitudine ottima da mantenere od intensificare è quella delle passeggiate: camminare (mantenendo una giusta posizione) ti permette di tonificare i muscoli, aiutare la respirazione, migliorare l’irrorazione del sangue e culla il bambino. Cerca inoltre, di star seduta nel modo giusto, con la schiena sorretta ed appoggiata allo schienale e le gambe leggermente divaricate.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I MIEI BLOG PREFERITI

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni…
Però ciò che è importante non cambia;
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea di arrivo c'è una linea di partenza.
Dietro ogni successo c'è un'altra delusione.
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite…
insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963