Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« SCUOLA DI VIA TUNISIA: O...IO VADO A VOTARE »

L'INNO ALLA LEGALITA' DI RIMOLDI (PDL) SMENTITO DALLA GIUNTA

Post n°1992 pubblicato il 11 Giugno 2011 da Giuranna
 

Ha ragione Maurizio Rimoldi (capogruppo PDL in Consiglio Comunale), quando scrive sull'ultimo numero della Calderina:

"Purtroppo a volte l’elusione di norme e leggi che ci sembrano inutili, o che non ci convengono, diventa fatto normale, e ciò produce l’illegalità diffusa. Il rispetto della norma e della legge deve caratterizzare ogni momento del nostro vivere quotidiano; l’esempio costituisce la vera, concreta, educazione alla legalità dei nostri figli nella pratica della legalità quale normale prassi, nell’accettazione delle leggi vigenti quale condizione fondamentale della civile convivenza nella comunità, nel rifiuto della furbizia che ha come presupposto il disprezzo degli altri; e il cittadino amministratore deve essere particolarmente sensibile verso questo dovere e responsabilità, per il ruolo di rappresentanza che ricopre, per l’esempio che oggettivamente costituisce" (La Calderina, 4 giugno 2011, pag. 15)

Il rispetto della legalità (anzi il rispetto dei cittadini, meglio ancora l'attenzione nei confronti di alcuni genitori preoccupati per le condizioni di salute dei propri figli...) comincia dal rispondere entro trenta giorni ad una richiesta di accesso agli atti, come prevede il Regolamento comunale sulla semplificazione amministrativa e sul diritto di accesso alle informazioni e alla documentazione amministrativa

Ma la Giunta Alparone evidentemente rispetta la legalità solo quando le fa comodo.

I genitori della Scuola di via Tunisia vogliono avere immediatamente una copia della lettera che l'ASL ha scritto al Comune a seguito dell'ispezione dell'ottobre scorso.

Qualche mese fa il Dirigente Scolastico del 1° Circolo, Prof. D'Alesio, mi ha letto personalmente il contenuto essenziale di tale relazione e lo ha sintetizzato anche in sede di Giunta e Consiglio di Circolo, ma per quanto riguarda la concessione di una copia del documento, per rispetto nei confronti dell'Amministrazione, ha pregato i genitori di rivolgersi in Comune.

Così abbiamo fatto, ma il Sindaco Alparone e gli uffici preposti fino ad oggi hanno preferito guadagnare tempo, nascondendosi dietro il fumo delle chiacchiere.

Basta. La retorica e gli astuti tatticismi di Alparone non calmeranno i genitori della Scuola di via Tunisia, che sono determinati a vedere chiaro in questa faccenda.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963